Tifoso ha un’ idea folle. Ormai è segnato per sempre

Gli appassionati tifosi e grandi fan si impegnano sempre a sostenere i loro idoli o la loro squadra del cuore, arrivando a compiere anche gesti folli dettati dal fanatismo.

I tifosi creano un vero e proprio legame di amore e lealtà con la loro squadra del cuore, impegnando a sostenerla, e sentendosi connessi con essa. Possono diventare in certi casi la forza trainante del gioco, portando energia e motivazione ai giocatori. Lo spirito di squadra diventa contagioso e può contribuire ad aumentare le prestazioni.

tatuaggio fan
Fanatismo folle di un tifoso di calcio lo spinge a prendere una decisione che ha dell’ incredibile

Tifare la propria squadra è un modo per celebrare la passione, la competizione, lo spirito che li unisce. Ma cosa succede se il fanatismo porta a compiere dei gesti pazzi solo per dimostrare fedeltà e amore alla propria squadra?

Il folle tatuaggio del tifoso dei Flamengo

La follia stavolta è stata fatta da un tifoso di calcio Mauricio dos Anjos, un grandissimo fan della squadra dei Flamengo, che ha deciso di farsi tatuare su tutto il busto e la schiena la maglietta della squadra di calcio. Per eseguire questo folle tatuaggio è stato necessario fare numerose sedute. La maglietta ha un motivo a strisce grosse verticali, di colore nero e rosso, di cui un simbolo e il numero 10 sono invece tatuati di colore bianco.

tatuaggio tifoso
Mauricio Dos Anjos e il tatuaggio in esecuzione ( credit www.tatuaggistyle.it)

Ci sono volute un totale di 90 ore di lavoro per finire il tatuaggio, per un totale di 32 sedute in un anno intero. Mauricio è un fan talmente tanto accanito, che non si era certo limitato a questo per la sua squadra del cuore, come raccontato anche da commentimemorabili, il ragazzo ha tatuati sul corpo altri simboli della squadra come un avvoltoio, la mascotte, lo scudo simbolo.

Dos Anjos ha raccontato com’ è arrivato ad avere questo folle tatuaggio sulla pelle. Era un design al quale pensava da un po’ di tempo, da quando era ragazzo, fino a che, una volta arrivato dal suo tatuatore e averne parlato, egli ha deciso di proporgli tutto il tatuaggio della maglietta per 165 euro soltanto, così avrebbe guadagnato in cambio visibilità. Un tatuaggio che gli sarebbe costato circa 3.600 euro alla fine non gli è costato poi tanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VICE en Español (@viceenespanol)

La sua storia ha lasciato tutti senza parole. Inutile dire che il suo folle gesto l’ ha reso il fan numero uno per eccellenza, della squadra dei Flamengo. Nonostante il tatuaggio sia molto grande, e sia praticamente impossibile tornare indietro da questa decisione, Mauricio è molto fiero di portarlo sulla pelle, e sembra non essere per niente pentito di aver accettato finalmente di fare questo tattoo, nessun rimpianto.

 

Impostazioni privacy