Celebrity News

Chiara Ferragni, tutti i suoi tatuaggi e il loro significato!

Alla scoperta dei tatuaggi di Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa e brava d’Italia, e i loro significati personali!

Prima1 of 19

chiara tatuaggi

È la fashion blogger più famosa e più apprezzata (da alcuni, anche la più criticata). Parliamo naturalmente di Chiara Ferragni, fresca promessa sposa di Fedez, che da diversi anni ha scoperto il piacere di tatuare il proprio corpo, aggiungendo, anno dopo anno, qualche piccola opera di body art in più. Ma quali sono i suoi tatuaggi? E quali sono i suoi significati?

Tatuaggi piccoli e raffinati

Come abbiamo già introdotto, Chiara ha tanti tatuaggi, ma sono piccoli e raffinati. E, in buona parte, sono anche celati!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

Per esempio, non tutti sanno che Chiara possiede un piccolo tatuaggio sulla nuca, che spesso rimane nascosto dai capelli: è stato il suo primo tatuaggio, e raffigura un fiocco, un simbolo evidente di femminilità, che la Ferragni ha voluto scegliere come tattoo di esordio nel suo viaggio nella body art!

Un altro tatuaggio a cui Chiara è molto affezionato è una freccina, tratta sulla sua gamba: la freccia è un simbolo chiaro di volontà di andare avanti, di obiettivi da raggiungere, di futuro. Ancora, c’è un bel tatuaggio familiare che Chiara ha voluto dedicare alle sue sorelle: un triangolo tridimensionale, che raffigura lei e le sue due sorelle, cui la fashion blogger è davvero molto affezionata.

Più noti sono invece i tatuaggi che Chiara ha avuto modo di farsi negli anni sulle mani. Qui è presente un occhio azzurro, che richiama evidentemente i suoi, e ancora il muso di un cagnolino sull’indice. Sul polso invece la blogger sfoggia un Topolino che si fa un selfie (forse un richiamo alla sua infanzia?) mentre sull’altro polso è presente un planisfero (anche in questo caso, forse un richiamo al suo modo di essere una costante viaggiatrice, esploratrice del mondo).

Tra gli ultimi tatuaggi realizzati, c’è infine quello realizzato insieme al suo futuro sposo Fedez: un raviolo con una faccina sorridente (“raviolo”, pare sia un nomignolo utilizzato in maniera amorosa tra i due…).

ferragni-fedez-4

E le scritte?

I più appassionati ammiratori di Chiara Ferragni non avranno certamente dimenticato la presenza di alcune scritte evidentemente piuttosto evocative. Su un fianco appare scritta la parola “Luce”, mentre sul braccio destro c’è la scritta “Ode alla vita“, che Chiara ha dichiarato di aver dedicato a un amico scomparso.

Tra le altre scritte, vi sono alcune coordinate geografiche dei luoghi che la Ferragni ha avuto modo di visitare. Ancora, è presente la scritta KissKillKise, e ancora Muse, ovvero Musa.

Insomma, a ben vedere Chiara ha probabilmente molti più tatuaggi di quelli che avevate modo di immaginare e di conoscere. In questa gallery abbiamo scelto di condividere con voi alcuni dei tattoo che la bella fashion blogger ha avuto modo di realizzare sulla propria pelle nel corso degli anni: vi invitiamo a guardarli con la giusta attenzione, al fine di comprendere se possano fungere da buon punto di partenza e da buon riferimento anche per le vostre opere di body art.

Che ne pensate? Vi piacciono questi tatuaggi o li ritenete troppo personali per poter essere assunti come modello? Avete dei tatuaggi piccoli che volete condividere con tutti noi e con i nostri lettori e le nostre lettrici? Fateci sapere che cosa ne pensate e che risultati avete ottenuto con i vostri esperimenti di body art!

1a94a94bac31b82d5642ffdc299f1be7

Previous ArticleNext Article