70+ fantastici tatuaggi con la rosa che vorreste farvi a ogni costo!

Decine di diversi elementi di tatuaggi con la rosa dei quali probabilmente finirete con l’innamorarvi: quale sarà la vostra migliore scelta?

tatuaggi rosa

La rosa è uno dei più comuni elementi protagonisti dei tatuaggi femminili e, in misura inferiore, maschili. Ma quali sono i significati che è possibile ricollegare a questo comune e meraviglioso tattoo? E perchè il simbolismo della rosa è probabilmente anche quello più conosciuto, essendo simbolo di alcuni elementi piuttosto “potenti”, e non solo legati al sentimento dell’amore? Cerchiamo di saperne di più, svelandovi non solamente alcuni significativi di riferimento di questo fantastico  fiore, quanto anche una gallery di oltre 70 modelli recenti e davvero formidabili!

Molto dipende dal colore

Come più volte abbiamo avuto modo di rammentare anche su queste pagine, molto del significato della rosa dipende dal suo colore. Per esempio, la rosa rosa indica il primo amore, l’innocenza o – prescindendo dal lato amoroso – un augurio di guarigione. La rosa rossa è invece la rosa per eccellenza dell’amore, della passione. La rosa bianca è la rosa collegata alla purezza, mentre quella gialla è legata alla necessità di protezione contro gli amanti invidiosi, ma può anche significare gioia o un amore maturo.

Tanti significati che forse non conoscete…

Ad ogni modo, i significati della rosa sono davvero decine, e non c’è da sorprendersi che molto dipenda dai suoi dettagli. Molte persone non sanno ad esempio che una rosa dipinta con sette petali è un simbolo di inclusione e di ordine, probabilmente perchè nella numerologia il numero sette è un simbolo di perfezione.

Ulteriormente, nella mitologia antica il significato della rosa è spesso legato ad Afrodite, la dea dell’amore che è stata spesso raffigurata proprio con delle rose intorno alla testa, ai piedi e al collo. E non è certamente un caso come nella tradizione si dica che all’interno  della pozza di sangue di un amante ucciso, crescano rose, esattamente come accade a Adone, l’amante di Afrodite.

La rosa rossa

Introdotto quanto sopra, vogliamo dedicare qualche spazio in più alla rosa rossa, probabilmente la “declinazione” più nota del fiore oggi in esame, e probabilmente anche la raffigurazione più frequente nella gallery che oggi abbiamo il piacere di condividere con tutti voi.

La rosa rossa simboleggia comunemente l’amore immortale, un amore che non dovrà tramontare mai, e che resisterà così allo scorrere del tempo e alla morte. Dunque, se volete comunicare un amore forte e profondo, niente di meglio che farlo attraverso una rosa rossa, che possa univocamente indicare il vostro sentimento nei confronti della persona amata.

Ad ogni modo, attenzione a non ritenere che il simbolismo della rosa rossa si esaurisca con l’amore per una persona amata. Il suo significato è infatti riscontrabile anche nella tradizione cristiana, visto e considerato che si dice comunemente che un cespuglio di rose rosse crebbe nel luogo della morte di Cristo, e che il rosso della rosa è ricollegabile al sangue e, dunque, al sacrificio estremo di Cristo, non a caso a volte raffigurato sormontato da una fiamma che indica lo spirito, e attorniato da steli di rose spinate.

Infine, oltre a essere simbolo di chiaro amore, la rosa è anche un elemento simbolico di segreti e di intese tacite: il nome “sub rosa” indicava, per gli antichi romani, la pratica di disporre delle rose sopra i tavoli durante i ritrovi in cui si doveva impiccare qualcuno, a indicare che qualsiasi cosa si dicesse in questo tavolo doveva rimanere segreto e, dunque, non poteva essere divulgato a chiunque altro.

Ora che forse ne sapete di più sui significati della rosa, potete probabilmente avvicinarvi al mondo dei suoi tatuaggi con una maggiore consapevolezza. Provate a dare uno sguardo a questi 70+ modelli di rose, e valutate se possa esservi qualcosa pronta per voi. Scommettiamo che sarà così?

50 tattoo che potete farvi sul polso!

Una bella collezione di 50 diversi tatuaggi che potete farvi sul polso: una gallery da guardare e dalla quale prendere la giusta ispirazione.

tatuaggi polso

Il polso è sempre stato un luogo di attrazione per il mondo dei tatuaggi: ed è anche uno dei luoghi più utilizzati nella vita di tutti i giorni, considerato che – in fondo – è anche la zona del corpo dove mettiamo i nostri orologi e i nostri braccialetti. Dunque, non c’è da stupirsi che il polso sia una scelta così popolare e così gettonata per quel tatuaggio che in fondo avete sempre desiderato, magari segretamente. Tuttavia, prima di prendere la passione a piene mani per questo genere di declinazione della body art, vi consigliamo di ragionare attentamente sui pro e sui contro di tali scelte, poiché dalla corretta individuazione degli uni e degli altri arriveranno le migliori soddisfazioni per voi!

Tatuaggio: visibile o no?

In particolar modo, prima di prendere il coraggio a piene mani e affacciarvi nel mondo dei tattoo sul polso, ricordate che è fondamentale assicurarsi di aver considerato tutte le possibili implicazioni che sorgono con un tatuaggio molto visibile, come quelli che possono essere effettuati sul polso. Molti posti di lavoro, infatti, vietano i tatuaggi visibili ai propri dipendenti, e non importa quanto piccolo o delizioso possa essere il disegno!

Anche per questo motivo, sul nostro sito abbiamo sempre cercato di ispirarvi un po’ di sana cautela nella scelta dei migliori tattoo. Cautela che tuttavia non dovrà certamente tenervi al di fuori della possibilità di poter consultare avidamente la nostra gallery!

50 foto imperdibili!

Non è stato certamente semplice mettere insieme 50 foto che ritraggono altrettanti tatuaggi da realizzare sul polso, considerato che tutti meriterebbero di essere oggetto di attenzione, e che almeno altrettanti sono rimasti fuori da questa selezione che, altrimenti, avrebbe finito con l’essere esageratamente ampia! Tuttavia, riteniamo che quanto andrete a trovare nelle prossime righe sia un buon punto di partenza, sufficientemente vario da soddisfare ogni vostra preferenza.

Tra i principali modelli che potreste sfogliare in queste righe troverete ad esempio il simbolo del fulmine, da declinarsi in mille diversi modi – a seconda delle vostre preferenze – o ancora i tanti richiami floreali, sempre più eleganti, coloratissimi o di nero. Tante varietà sono inoltre riconducibili al posizionamento: alcuni tatuaggi sul polso si dirigono in modo convinto verso l’avambraccio, altri invece avvolgono il polso come un bracciale (e non è un caso che i braccialetti tatuati siano diventati così popolari nel corso degli ultimi anni).

Anche in questo caso, molto non potrà che dipendere dalle vostre preferenze. Alcune donne preferiscono per esempio i tatuaggi molto minimali, che non si notano in caso di utilizzo di maniche lunghe, di bracciali o di orologi. Altre invece ritengono che il polso possa essere sfruttato pienamente, con tatuaggi piuttosto estesi sul fronte longitudinale. Insomma, considerato che non ci sono regole precise in tale ambito, ciò che possiamo consigliarvi è quello di farvi un giro nelle nostre gallery e cercare di arricchire le vostre idee in tal proposito.

Peraltro, considerato che oggi abbiamo il vivo piacere di proporvi ben 50 diversi modelli fotografici di tatuaggi piuttosto accattivanti da replicare sul vostro polso, non vi rimane altro da fare che dare uno sguardo attento a queste alternative e… farci sapere che cosa ne pensate!

30 meravigliosi tatuaggi di animali e paesaggi

Una bella collezione di 30 meravigliosi tatuaggi di animali e di paesaggi: quale sarà il vostro tattoo preferito? Fatecelo sapere!

tatuaggi animali e paesaggi

Cosa c’è di meglio di un bel tatuaggio con un animale? Probabilmente, un tatuaggio che ha un vero e proprio panorama inglobato nell’animale! E se l’idea vi sembra troppo complicata, aspettate a giudicare: i migliori tatuatori del mondo possono assicurarvi un risultato davvero straordinario, e la gallery con cui concludiamo il presente approfondimento vi proporrà 30 diversi modelli che vi consigliamo di guardare e di condividere con le vostre amiche e i vostri amici, alla scoperta del tattoo che potrebbe arricchire di maggiore fascino e personalità la vostra personalissima body art!

Un connubio fantastico

Il mix tra animali prevalentemente selvatici, come quelli che potreste vedere nella nostra fotogallery, e paesaggi di “frontiera”, con laghi, montagne e cieli stellati, è una scelta straordinariamente evocativa che solleticherà la vostra fantasia. D’altronde, si tratta di una ghiottissima opportunità per poter manifestare all’esterno (e, naturalmente, ancor prima a voi stesse) delle sensazioni e delle emozioni particolarmente profonde, che andranno a rinnovare e a legare in maniera ancora più stretta il vostro rapporto con la natura. La gamma di potenziali alternative è talmente ampia che non avrete che l’imbarazzo della scelta nell’individuare quella che appaga maggiormente il vostro animo!

fox-landscape-tattoo

Dove realizzarlo

Una volta che avrete individuato il giusto tattoo per voi, non dovrete far altro che scegliere il luogo dove poterlo realizzare. Di norma questo genere di tatuaggio è di dimensioni almeno medie, anche se non si escludono i ricorsi ai tatuaggi più piccoli e stilizzati. Ne consegue che il luogo dove realizzarlo dovrebbe essere sufficientemente ampio da poter contenere tutti i dettagli che desiderate riporre nella creazione di body art: tra i più pratici e seducenti, il luogo che sembra essere preferito nel corso dell’ultimo anno per questa categoria di tattoo è il fianco sinistro o quello destro. Niente vi vieta naturalmente di optare per altre alternative. A voi la scelta!

30 modelli per voi!

Concludiamo, come nostra abitudine, proponendovi una bella gamma di diversi modelli di tatuaggi che uniscono le immagini di animali selvatici con straordinari paesaggi naturali. Sfogliate la gallery con la dovuta calma e, se vi piace qualcosa, tenetelo a mente per poter realizzare una bozza dell’immagine che potrebbe andare a finire sulla vostra pelle. Parlatene poi con il tatuatore, realizzate con lui una nuova bozza, e riflettete su di essa con la dovuta calma. Cercate dunque di personalizzarla e di costruirla su misura per voi, e fateci sapere come è andata a finire! Buona scelta!

2

3

7

8

10-1

14

19-1

22

25-1

26

27

30

34-1

35

36

bear-landscape-tattoo

capricorn-landscape-tattoo

colorful-stag-tattoo

dotwork-landscape-bear-tattoo

flamingo-tattoo

fox-landscape-tattoo

landscape-animal-tattoo

landscape-beach-scene-tattoo

landscape-bear-tattoo

landscape-cat-tattoo

landscape-fox-tattoo

landscape-stag-tattoo

wolf-landscape-tattoo

Ligera Ink Tattoo Studio: un salto negli anni ‘70

ligera ink tattoo

Torniamo indietro nel tempo, nella Milano degli anni ‘70, dove operava nel sottobosco la ligera, ossia quel tipo di malavita formata da “criminali” di bassa taglia, quali strozzini, contrabbandieri, ricettatori, biscazzieri, borsaioli.

Il suo tratto distintivo era il forte radicamento nei quartieri popolari, dove i banditi erano considerati quasi eroi e che spesso diventavano protagonisti di ballate popolari.

Una malavita molto diversa da quella dei nostri giorni, erano infatti visti con un fare romantico e non così cattivi, ossia “leggeri”.
Una malavita anni 70 ormai estinta mentre il termine è stato riscoperto non solo nelle celebri canzoni milanesi di Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Svampa e altri ma anche da un famoso tattoo studio di Milano che ha ripreso questo termine e lo spirito di quegli anni: Ligera Ink Tattoo Milano.

Il titolare, Simone Romeo, fa dei tatuaggi una passione e un lavoro.

Decide di aprire un angolo di milanesità nel quale incontrare persone che vogliono comunicare con il mondo anche attraverso all’arte del tatuaggio.
Il Ligera Ink tattoo studio si caratterizza a primo impatto visivo per una location d’altri tempi: locandine dei polizieschi anni ’70, arredamento “space age”, psichedelia e vinili. Andando più a fondo si scopre l’alta qualità delle attrezzature, l’igiene dei locali e l’estrema professionalità dei tatuatori Milano.

Il Ligera Ink Tattoo Milano si avvale di uno staff di tatuatori professionisti, ognuno specializzato in una tecnica specifica, (giapponese, cartoon, tradizionale, blackwork, watercolor) mette le proprie competenze ed esperienze a disposizione delle esigenze dei clienti. Questi artisti sono in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e di riprodurre qualunque disegno si desideri imprimere nel proprio corpo. Si distinguono per professionalità e cura del progetto; fin nei minimi dettagli a iniziare dall’appuntamento preliminare, alla realizzazione del disegno, fino al tatuaggio, per l’igiene impeccabile di ogni ambiente, per l’uso di attrezzature monouso, per la scelta e la varietà dei pigmenti tutti rigorosamente a norma di legge.

Ligera Ink, oltre a tatuaggi di ogni tipo e colore, esegue trucco permanente e piercing. Per mettersi in contatto con lo studio l’email è info@ligerink.it; l’orario giornaliero va dalle 11.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.