Tatuaggi old school: foto e significati dei migliori!

Un nuovo approfondimento sui migliori tatuaggi old school: spunti, significati e modelli da usare per poter prendere la giusta ispirazione!

Tatuaggi old school

Se siete dei grandi appassionati di tatuaggi, probabilmente vi sarà capitato di approfondire il tema dei tattoo e di scoprire quanto sia consolidata e ricca la tradizione old school. Anche perché, in buona evidenza, dopo un periodo di sostanziale abbandono, i tatuaggi old school sono tornati prepotentemente di moda, permettendo anche a coloro che li avevano adottati decenni fa di potersi ritrovare improvvisamente con un tattoo di grandissima tendenza. Ma che cosa sono i tatuaggi old school? E perché val la pena sgombrare il campo da alcuni equivoci?

Cosa sono i tatuaggi old school?

Sotto il nome di tatuaggi old school finiscono con il rientrare tattoo molto vari ed eterogenei. Oltre ai tatuaggi che si ispirano chiaramente a temi marinari, possiamo certamente annoverare i tatuaggi in stile bikers, o ancora quelli più tipici e “primordiali” nel filone di moda tatuaggi: pensate alle rose, alle ragnatele, alle ancore, alle rondini, alle pin-up, alle aquile e ai dadi. E non solo!

Quale stile viene utilizzato per l’old school?

Lo stile utilizzato dai tatuaggi old school è facilmente riconoscibile anche dalle persone non particolarmente esperte, visto e considerato che vengono rappresentati oggetti e persone della vita reale, senza astrazioni o particolari variazioni sul tema. Gli oggetti sono inoltre riprodotti in maniera stilizzata, con bordi neri spessi, poche sfumature e ombre.

La rondine

Nella nostra visione dei migliori tatuaggi old school, un primo cenno può che essere attribuito alla rondine, un vero e proprio must per i marinai, che potevano tatuarsi questo animale solo dopo le 5.000 miglia nautiche, e altre rondini al raggiungimento di multipli di questo obiettivo. Si tratta pertanto di un simbolo prettamente legato al mare, un classico della scuola old school, anche se oggi fa pieno sfoggio sui corpi di persone che magari non hanno mai solcato neanche un piccolo lago.

L’ancora

L’ancora è sicuramente tra i tatuaggi più popolari di questo genere. Un simbolo di forte appartenenza al mare, estremamente utilizzato e in grado di rappresentare sicurezza e stabilita, due valori che, evidentemente, sono essenziali soprattutto per quelle persone che hanno affidato la propria vita e il proprio sostentamento economico al mare.

La ciliegia

Anche se molte persone non ne sono a conoscenza, anche la ciliegia – o, meglio, una coppia di ciliegie – è un tatuaggio molto frequente nella old school. La coppia di ciliegie significa infatti un incrocio tra purezza e lussuria, un frutto non colto ma rosso di passione. Se invece la ciliegia è morsa, significa una purezza non più tale, bensì la perdita della verginità (attenzione pertanto a tatuarla con troppa facilità, a seconda dei messaggi che volete trasmettere!)

Il pugnale

Altro elemento frequente e ricorrente nella old school è il pugnale, mezzo di giustizia tra i marinai. Di fatti, questa arma simboleggia la giustizia, la guerra, la morte o più generalmente la capacità di affrontare le difficoltà.

I dadi

Il significato dei dadi, un altro comune tatuaggio della vecchia scuola, è piuttosto complesso. I dadi stanno infatti a significare sentimenti molto vari per l’uomo, e non solamente un richiamo al gioco: il dado è simbolo di rischio, di sapienza, di abilità, di propensione al rischio, di azzardo.

Il cuore

Il cuore è probabilmente uno dei tatuaggi più utilizzati e più apprezzati da tutte quelle persone che si stanno avvicinando al mondo dei tattoo. Si tratta di un modello artistico che non ha grandi bisogni di presentazioni, e che può simboleggiare l’anima e i sentimenti. Viene correntemente utilizzato in compagnia del nome della persona amata.

La sirena

Altro tatuaggio a tema marino è la sirena, creatura mitica che si pensava abitasse i nostri mari, capace di attrarre e stordire i marinai e far scontrare le loro navi sugli scogli. Dunque, rappresentano un simbolo di fascino, di energia femminile, di pericolo.

La rosa dei venti

A proposito di tatuaggi estremamente popolari tra i marinai (e non solo) non possiamo che compiere un breve riferimento alla rosa dei venti, che rappresenta un vero e proprio mix di contrasti, con la magia e la semplicità di questo tatuaggio che ha finito con il condizionare le scelte di tante persone.

La rosa

Dalla rosa dei venti alla rosa il passaggio non è tanto breve! Il tatuaggio della rosa realizzato secondo quella che è la tradizione old school significa infatti passione e amore. Spesso viene ritratto in compagnia del nome della persona amata. Anche se molte persone lo hanno archiviato come fuori moda, si tratta in realtà di un tatuaggio attuale che vi consigliamo di valutare.

La nave

Chiudiamo infine con la nave, simbolo di madre adottiva, di patria mobile, di viaggio, di trasporto emotivo, di sicurezza e tanto altro.

Un post condiviso da Domiziana Santia (@domiziana_5) in data:

Un post condiviso da Gaston Funes (@mr_gast) in data:

Un post condiviso da Chingy Fringe (@chingyfringe) in data:

Un post condiviso da @ax9ink in data:

Un post condiviso da Gaston Funes (@mr_gast) in data:

Un post condiviso da Gaston Funes (@mr_gast) in data:

Un post condiviso da Gaston Funes (@mr_gast) in data:

Un post condiviso da Max Herranen (@maxh_tattoo) in data:

Un post condiviso da Gaston Funes (@mr_gast) in data:

Un post condiviso da Penny (@froggypenny) in data:

Un post condiviso da MenioTattooer (@meniotattooer) in data:

Un post condiviso da PABLO LILLO (@pablolillotattoo) in data:

40 fantastici tatuaggi per le dita della mano

tatuaggi dita della mano

I tatuaggi sulle dita negli ultimi anni sono diventati incredibilmente popolari. E non è certamente facile cercare di capire il perchè: sono piccoli e facilmente celabili, sono economici, sono il biglietto di ingresso ideale per tutte quelle persone che desiderano entrare nel mondo della body art senza tuttavia impegnarsi in qualcosa di più grande e più invasivo.

Una scelta convincente e consapevole

Tuttavia, è anche vero che i tatuaggi sulle dita – se da una parte hanno tantissimi vantaggi – dall’altra parte hanno anche qualche svantaggio con il quale dovrete prima o poi confrontarvi (e vi consigliamo di farlo il prima possibile, al fine di non trovarvi di fronte a sgradite sorprese quando sarà troppo tardi!).

Pensate, ad esempio, al fatto che i tatuaggi sulle dita non sono proprio “invisibili”: sebbene non siano certamente grandi e appariscenti come altri tattoo, in alcuni luoghi di lavoro potrebbero non essere graditi, considerato che molti datori non amano – per policy aziendale – prevedere tatuaggi visibili.

Inoltre, la pelle delle dita non è proprio l’ideale per poter mantenere a lungo i colori vivaci e la pelle nitida. La pelle intorno alle articolazioni e, in generale, la pelle della mano, è considerata uno dei posti peggiori per poter realizzare un tatuaggio, considerato che invecchia più precocemente che altrove.

Come se ciò non bastasse, le mani sono anche una parte del corpo molto utilizzata, e tale usura nuocerà alla vivacità del vostro tatuaggio, che con il passare degli anni dovrebbe essere opportunamente ripreso dal vostro tatuatore di fiducia, al fine di ritrovare il fasto originario.

Tante scelte per una tendenza antica

Anche se i tatuaggi sulle dita sono tornati prepotentemente di moda nel corso degli ultimi anni, in realtà il loro uso non è affatto recente come si possa pensare. I tatuaggi a dito sono infatti stati ritrovati sulle dita di alcune mummie, confermando pertanto l’abitudine di abbellire le proprie dita con una serie di immagini o di scritte (frequente era successivamente l’abitudine di comporre parole scrivendo le singole lettere sulle nocche).

Insomma, i tatuaggi sulle dita esistono da tantissimo tempo, e tantissime sono le declinazioni e i significati che è possibile annoverar loro. Il tutto, nel pieno vantaggio che vi sarà riconosciuto: avrete infatti l’opportunità di trovare il giusto significato e la giusta emotività da ciascuno dei modelli che avrete modo di valutare, indipendentemente da quanto avviene con gli altri.

Una gallery da non perdere

Ora che abbiamo parlato diffusamente dei migliori tatuaggi per dita da sperimentare nel corso di quest’anno – e non solo! – non possiamo che introdurvi la nostra nuova gallery: una collezione di diversi modelli che vi suggeriamo di guardare con particolare attenzione, poichè è molto probabile che possiate trovare degli utili spunti per poter arricchire di fascino e di interesse la vostra esplorazione nel mondo della body art.

Sfogliate pertanto la gallery con la curiosità e con la mente aperta che dovreste avere nella situazione ideale per poter raccogliere le migliori fonti di ispirazione online. Fatto ciò, cercate sempre di personalizzare il modello che desiderate poter replicare sulla vostra pelle, avendo cura di ritagliarvi tutto il tempo di cui necessitate per compiere questa piccola opera di creatività.

Recatevi poi da un tatuatore professionista per poter realizzare una bozza del modello che vorreste adottare, e prendetevi ancora un pò di tempo per curarne i dettagli e verificarne l’effettiva realizzabilità. A quel punto, se siete ancora convinti della bontà del tattoo che avete scelto, non vi rimarrà altro da fare che confermare l’opera e – magari e se vi va! – farci vedere quale è stato il risultato finale!

arrow-finger-tattoo

best-finger-tattoo

crown-finger-tattoo

elegant-finger-tattoo

endless-love-tattoo

feather-finger-tattoo

feather-finger-tattoo-1

fleur-de-lis-finger-tattoo

flower-finger-tattoo

fox-finger-tattoo

giraffe-finger-tattoo

heart-finger-tattoo

heart-finger-tattoo-1

inifinity-finger-tattoo

love-finger-tattoo

love-finger-tattoo-1

love-finger-tattoo-2

owl-finger-tattoo

palm-tree-tattoo-finger

pink-bow-finger-tattoo

pinky-promise-tattoo

pretty-finger-tattoo

quote-finger-tattoo

quote-tattoo-finger

seahorse-finger-tattoo

whisker-finger-tattoo

white-anchor-finger-tattoo

wolf-finger-tattoo

17 tatuaggi con lo scorpione e i loro significati

Una fantastica gallery con oltre 17 diversi tatuaggi con lo scorpione, e i relativi significati che con esso potete trasmettere!

tatuaggi scorpione

Il tatuaggio con lo scorpione è in grado di portare sulla vostra pelle uno degli animali più affascinanti del Pianeta. Noto per la sua particolare forma del corpo e per il suo temuto pungiglione, lo scorpione (scorpio) è simbolo ricorrente in tantissime culture, da quelle medio-orientali a quelle asiatiche, da quelle africane a quelle europee. Ma per quale motivo lo scorpione è così noto e celebrato? Cerchiamo di saperne un po’ di più, valutando quali possano essere i significati impliciti in esso e vedere insieme a voi una bella collezione di oltre 20 diversi stili con questo animale o con i suo riferimenti zodiacali.

Una lunga storia di passione

Come noto, lo scorpione era adorato fin dall’antico Egitto: per le donne adorare lo scorpione significava cercare di alleviare il dolore del parto, mentre il suo olio – più pragmaticamente veniva utilizzato per le sue proprietà medicinali. Non solo: lo scorpione ha rappresentato un fedele guardiano nel passaggio dalle anime alla vita ultraterrena, ed è per questo motivo terminato su amuleti e altri oggetti votivi. Insomma, una lunga storia di passione, che ha finito con il rendere lo scorpione una sorta di animalemitico”, da venerare e da adorare nei secoli.

Simbolo astrologico e non solo

Naturalmente, molte persone scelgono di tatuarsi un bello scorpione poiché è un simbolo zodiacale. Non tutti però sanno per quali sono le principali caratteristiche di questo segno zodiacale: quelle evocate direttamente da questo insetto sono quelle della capacità di reagire anche alle avversità più dure e… una certa capricciosità. Sembra inoltre che le donne nate sotto il segno dello scorpione siano particolarmente sensuali e abbiano una forte carica erotica. Per quanto infine riguarda le zone del corpo nel quale viene preferito tale tattoo, le più gettonate sono la caviglia, la schiena, le braccia.

Come sempre, anche oggi abbiamo la possibilità di concludere il nostro fantastico approfondimento sui tatuaggi con lo scorpione proponendovi una serie di oltre 20 diversi modelli che potrebbero ispirare le vostre migliori opportunità scelta. Cercate pertanto di guardare con attenzione le foto che vi proponiamo e di cercare di capire se possano effettivamente – o meno – fare al caso vostro. E voi che ne pensate? Per quale motivo state pensando di realizzare un tatuaggio con lo scorpione? Vi piace questo animale o appartenete al segno zodiacale relativo? Diteci la vostra opinione utilizzando lo spazio dedicato ai commenti!

Un post condiviso da 파이타투 (@tattooer_pie) in data:

Un post condiviso da All N Tattoos (@allntattoo_) in data:

Un post condiviso da Rachel Clark (@rachelclarktattoo) in data:

Un post condiviso da Abi Robyn Tonge (@art.tattoos) in data:

Un post condiviso da ⚡💀 (@electricreapertattoo) in data:

Un post condiviso da il.terribile (@il.terribile) in data:

Un post condiviso da Mads Harlev Jeppesen (@sirharlev) in data:

Un post condiviso da Kurt Ross (@kurtrosstattoos) in data:

Un post condiviso da @southeastustattoos in data:

Un post condiviso da Robert Wingo (@robertwingotattoo) in data:

25 nuovi tatuaggi di coppia da non perdere!

Decine di nuovi e modernissimi tatuaggi di coppia che vi consigliamo di valutare per realizzare la vostra prossima opera di body art!

tatuaggi coppia

Se siete amanti del tatuaggio, ma siete amanti anche di un’altra persona, non c’è niente di meglio che condividere tali sentimenti con un bel tatuaggio per coppia. Ma perché la gente sceglie questa tipologia di tattoo? E quali sono le migliori tendenze in tal senso? Cerchiamo di saperne un po’ di più, svelando alcune particolarità sui nuovi trend che, forse, non sapete.

Che cosa sono i tatuaggi di coppia

Come suggerisce il nome stesso, questi tatuaggi sono indirizzati alle coppie, ai partner, agli amici e alle amiche intime e agli amanti che desiderano dire al mondo quanto si amano e che sono fatti l’uno per l’altro. Insomma, per poter trasformare i vostri sentimenti eterni in un’immagine, niente di meglio di un bel tatuaggio di coppia, no? La body art vi verrà certamente d’aiuto, permettendovi di mostrare i vostri sentimenti e il modo per raccontare o definire le cose che più significano per voi.

Tante tendenze pronte all’uso!

Come risulta essere facilmente comprensibile dando uno sguardo a questa e alle tante altre gallery che abbiamo predisposto per voi in questi mesi, sono numerose le alternative a pronta disposizione. Alcune coppie hanno ad esempio scelto tatuaggi con il classico cuore, altre ancora hanno scelto lettere, parole, simboli e citazioni. Insomma, come avrete sicuramente modo di comprendere, tutto dipenderà dalla scelta che andrete ad effettuare, sulla base del modo di espressione che volete adattare.

Il nostro unico suggerimento non può che essere quello di non agire di fretta, cercando di guardare con calma i modelli che abbiamo proposto, e comprendere se in essi trovate un motivo e un significato particolare. D’altronde, ci auguriamo che il vostro amore sia per sempre, e che il tatuaggio lo sia altrettanto! Meglio dunque compiere una scelta ponderata e consapevole, prendendosi tutto il tempo di cui necessitate.

Tatuaggi sulle dita

Uno dei trend che sta prendendo maggiormente piede è quello dei tatuaggi sulle dita, soprattutto tra le coppie più giovani. Sono tattoo davvero straordinari, che vi doneranno una bella sensazione che difficilmente sarete in grado di esprimere con le parole. Un tatuaggio che contiene simboli, parole, piccole immagini e altre forme sulle dita, vi darà un look davvero raffinato e delicato, con un tocco di minimalismo che va tanto di moda di questi tempi.

Anche in questo caso, abbiamo predisposto per voi sul nostro sito tantissime immagini che potreste assumere come modello: dateci un’occhiata!

Cute-Tattoo-Design-Ideas-For-Couples-Matching-with-Meanings-110

Tatuaggi uguali o integrati l’uno nell’altro?

Una delle principali scelte che le coppie si pongono nel momento in cui vanno ad effettuare un tatuaggio per suggellare il proprio amore, è dato dalla possibilità di poter fare un tatuaggio identico, oppure di realizzare un tatuaggio che possa integrarsi in quello del partner o della partner (pensate, a titolo di esempio, a un cuore spezzato in due che si “ricompone” nel momento in cui vengono strette le mani, o ancora a un tatuaggio di una chiave e di un lucchetto, e così via).

Naturalmente, anche in questo caso val la pena di ricordare che non esiste una soluzione preferenziale, e che pertanto tutto non potrà che essere rimesso all’impressione e alle emozioni che volete trasmettere attraverso il tatuaggio, e al modo con cui volete abbellire questa opera di body art.

In ogni caso, noi abbiamo pensato bene di ingolosirvi e di proporvi qualche utile idea attraverso la condivisione di una serie di scatti e di modelli che sicuramente andranno a migliorare la vostra conoscenza di questo tema. Provate a concentrarvi su di essi e cercate di comprendere se possa o meno trattarsi di modelli dai quali prendere spunto per il vostro prossimo migliore tatuaggio!

E voi che ne pensate di questi tatuaggi di coppia? Avete trovato qualcosa che fa per voi?

Un post condiviso da linzysnyder (@linzysnyder) in data:

Un post condiviso da Regan Troop (@dreadz4) in data:

Un post condiviso da Kelsey Carothers (@kessiesea) in data:

Un post condiviso da Adrian Bascur (@adrianbascur) in data:

Un post condiviso da Antioch Hub (@theantiochhub) in data:

Un post condiviso da Aurélien (@le_pti_kiwi) in data:

Un post condiviso da Odessa Messina (@odessajm) in data:

Un post condiviso da Kym Munster (@feline_sick) in data:

Un post condiviso da Alex Du (@anitotattoo) in data:

Un post condiviso da Cynthia Polk (@veganpolk1) in data:

Un post condiviso da Phil Robinson (@badwolftattoos) in data:

Un post condiviso da Aaron Rojas (@aaronrojasphoto) in data:

50 tatuaggi con il fiore di ciliegio e i loro significati

tatuaggi con il fiore di ciliegio

Il fiore di ciliegio è uno dei simboli più forti e più amati nella cultura giapponese, in cui tale fiore è talmente importante da avere una ricorrenza a lui dedicata. È il periodo dell’Hanami, la celebrazione che evidenzia la bellezza e la profondità d’animo dell’osservazione dei fiori, e che ricade nel periodo di massima fioritura del ciliegio, ad aprile. Anche se il simbolismo che è legato ai fiori di ciliegio deve molto a tale ricorrenza, in realtà non sono solamente i giapponesi ad aver conferito a tale bellissimo prodotto della natura un senso e un significato di grandissimo spessore.

Dall’idea di rinascita a quella di buon auspicio, il fiore di ciliegio trascina con se tantissimi significati che potreste trovare di gradimento… esattamente come avviene per la bellezza estetica di questo fiore.

Significati del fiore di ciliegio

Il fiore di ciliegio ha tantissimi significati, e i principali – come già anticipato – sono riconducibili all’esperienza dell’Hanami, la celebrazione della rinascita della natura che non può che essere espressa nel massimo delle sue potenzialità proprio dal fiore di ciliegio.

Il fiore di ciliegio è una creatura particolare, che fiorisce in breve tempo e altrettanto velocemente lascia l’albero per potersi riconciliare al suolo. L’osservazione dello spettacolo della fioritura del ciliegio è dunque accompagnato dallo spettacolo della loro caduta, che non può che far riflettere sul valore effimero della nostra vita.

Il ciliegio è pertanto un fiore delicato, fragile e bellissimo. E nello stesso tempo un fiore orgoglioso, tenace, perfetto, in grado di rappresentare la bellezza dell’umanità e della vita, con un ciclo vitale che sembra il nostro: si nasce, si cresce nello splendore e poi si cade, lasciando l’albero per morire e per potersi riconciliare pacificamente con il suolo.

Insomma, in altri termini il fiore di ciliegio (Sakura) è in grado di richiamare con la sua simbologia l’intera filosofia giapponese legata alla cultura della bellezza, del rispetto della natura, della pace interiore, della pazienza. L’Hanami, pur nella sua potenziale tragicità legata alla morte dei fiori, non è mai celebrata con tristezza, ma rappresenta invece un momento di grande festa per i giapponesi, che ne approfittano per poter riflettere su ciò che vedono nei giardini, o per delle gite fuori porta, o per dei piacevoli momenti di incontro con i propri parenti e con i propri amici.

Tante idee per un nuovo tatuaggio floreale

Considerato quanto sopra, non possiamo che considerare il fiore di ciliegio come un’ideale di bellezza anche per poter divenire protagonista di uno dei vostri prossimi tatuaggi.

Come risulterà facilmente comprensibile sfogliando la nostra gallery odierna, il fiore di ciliegio potrà infatti rappresentare un modello davvero fantastico per andare ad arricchire diverse parti del vostro corpo: alcune donne ne hanno sviluppato la sua ricercatezza e la sua perfezione estetica ricoprendo ampie porzioni della propria pelle, come quelle legate alle braccia o alla schiena, mentre altre ancora hanno seguito la moda del minimalismo e dei tatuaggi mini, scegliendo magari di ritrarre un bel fiore di ciliegio sul polso, sulle dita, sul collo, e così via.

Qual che sia la vostra scelta, il nostro consiglio finale non può che essere quello di compiere una buona analisi di quel che volete ottenere e, sulla base di questo, confrontarvi con un bravo tatuatore che possa suggerirvi i pro e i contro di ogni singola scelta. Nel far ciò, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno, poiché si tratta pur sempre di una scelta che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo!) essere duratura ed essere optata in maniera definitiva sulla vostra pelle.

E voi che ne pensate? Avete trovato tra i seguenti modelli qualcosa che fa per voi o il fiore di ciliegio non vi aggrada?

23546wyategesd

354675eygsda

back-cherry-blossom-tattoo

back-shoulder-cherry-blossom-tattoo

beautiful-cherry-blossom-tattoo

best-cherry-blossom-tattoo-1

best-cherry-blossom-tattoo-2

cherry-blossom-ankle-tattoo

cherry-blossom-back-tattoo

cherry-blossom-collarbone-tattoo

cherry-blossom-foot-tattoo

cherry-blossom-foot-tattoo-1

cherry-blossom-forearm-tattoo

cherry-blossom-forearm-tattoo-1

cherry-blossom-hummingbird-tattoo

cherry-blossom-on-wrist

cherry-blossoms-sky-tattoo

cherryblossom-tattoo

cherry-blossom-tattoo

Cherry-blossom-tattoo-1

cherry-blossom-tattoo-3

Cherry-blossom-tattoo-4

cherry-blossom-tattoo-5

cherry-blossom-tattoo-8

cherry-blossom-tattoo-9

cherry-blossom-tattoo-10

cherry-blossom-tattoo-11

Cherry-blossom-tattoo-30

cherry-blossom-tattoo-40

cherry-blossom-tattoo-best

cherry-blossom-tattoos

cherryblossom-thigh-tattoo

cherry-blossomt-tattoo

cherry-blossom-wrist-tattoo

cute-cherry-blossom-tattoo

full-back-cherry-blossom-tattoo-1

gorgeous-cherry-blossom-tattoo

kawaii-cherry-blossom-tattoo

large-cherry-blossom-tattoo

large-cherry-blossom-tattoo-3

minimal-cherry-blossom-tattoo

pretty-cherry-blossom-tattoo

red-cherry-blossom-tattoo

shoulder-cherry-blossom-tattoo

shoulder-cherry-blossom-tattoo-1

stunning-cherry-blossom-tattoo

watercolor-cherry-blossoms-tattoo

white-cherry-blossom-tattoo

15 tatuaggi ispirati a Fallout 4

tatuaggi fallout

Vi piace Fallout 4? Se la risposta è positiva… noi siamo con voi! Si tratta di un videogioco fantastico, in grado di offrirvi ore di divertimento, e che è riuscito a farsi apprezzare non solamente dai vecchi fan di questa serie post-nucleare, quanto anche dai nuovi appassionati che hanno saputo godere delle avventure di questo comparto videoludico davvero avanzato e personalizzabile. Un successo che non dovreste assolutamente perdere, e che ha permesso a Bethesda Game Studios di poter ottenere tantissimi riconoscimenti in tutto il mondo, divenendo altresì uno dei punti di riferimento della nuova generazione di giochi open world. Perché non sfruttarlo per un nuovo tatuaggio?

Che cosa è Fallout 4

Se proprio non sapete di cosa si tratta, ricordate che Fallout 4 è il primo gioco di Bethesda realizzato appositamente per le console di nuova generazione, ed è una nuova frontiera nella creazione di mondi aperti e pieni di avventura. Con i passi in avanti compiuti, il produttore è riuscito a superare anche le debolezze e i punti di svantaggio dei titoli precedenti, permettendovi di godere di una piena libertà, di una narrazione coinvolgente, di personaggi ben sviluppati, di una atmosfera irrinunciabile, e così via: ingredienti fondamentali per potervi assicurare centinaia di ore di svago!

Tante idee per i tatuaggi

Con simili premesse, Fallout 4 non può che fornire a tutti gli appassionati della saga migliaia di diverse fonti di ispirazione per un tatuaggio che possa suggellare l’amore e la dedizione dei fan nei confronti del gioco di Bethesda. Lo stile volutamente vintage di alcune rappresentazioni grafiche si adatta bene al clima post-bellico e nucleare che emerge in tutta la serie, e potrà certamente costituire la base di valutazione ideale per poter realizzare un tatuaggio che non deluderà le vostre principali aspettative. Non vi resta pertanto che farvi catturare dalla magica atmosfera di Fallout, e scegliere il modello preferito!

Tante idee da condividere

Concludiamo infine fornendovi una bella fotogallery che abbiamo trovato qualche giorno fa online, e che può mostrarvi le migliori idee per un nuovo tatuaggio da realizzare, in pieno stile Fallout 4. Provate a sfogliare la serie di scatti fotografici, e se avete anche giocato al titolo, non faticherete certamente nel riconoscere alcuni dei simboli presenti nel game. Fatto ciò, domandatevi se siete talmente appassionati da immortalare sulla vostra pelle l’adorazione verso il mondo creato da Bethesda… che ne pensate? Vi piacciono queste rappresentazioni grafiche? O questo genere di body art non vi convince?

amazing-fallout-4-tattoos-e1448388441997-768x755

fallout-4-cover-tattoo

fallout-4-game-tattoo

fallout-4-tattoo-design

fallout-4-tattoo-for-women

fallout-4-tattoo-ideas

fallout-4-tattoo-on-sleeve

fallout-tattoos-on-leg

fallout-vault-boy-tattoo-e1448388520732-768x874

mister-gutsy-military-robot-fallout-tattoo

ncr-ranger-fallout-4-tattoo-ideas

nice-fallout-vault-boy-tattoo

pip-boy-tattoo-from-the-fallout-series

vault-boy-from-fallout-4-tattoos

vault-boy-tatt-e1448388636226

vault-boy-tattoo-ideas

10 tatuaggi in stile pizzo per esaltare la vostra femminilità!

Una serie di validissimi tatuaggi in stile pizzo con i quali riuscirete certamente a valorizzare la vostra femminilità e la vostra sensualità!

tatuaggi in stile pizzo

C’è qualcosa di più sensuale del pizzo? Non lo sappiamo ma… sappiamo che il pizzo, applicato nella lingerie e nella biancheria intima, è sicuramente un valore aggiunto in termini di sensualità e di erotismo. Ed ecco per quale motivo la possibilità di realizzare dei gradevolissimi tatuaggi in stile pizzo è una delle chance più utili per poter aumentare il proprio appeal, “cucendo” su misura della propria pelle e delle proprie sensazioni un gradevolissimo apprezzamento estetico della vostra pelle. Dunque, se state pensando ad applicare un bel tatuaggio in pizzo, provate a leggere oltre!

Un tatuaggio ricercato

Il tatuaggio con pizzo è prevalentemente realizzato in nero, tendenzialmente aggiungendo dei motivi cascanti con perline, piume e altri accessori. Molte donne cercano di esaltare ulteriormente la femminilità attraverso l’integrazione tra il pizzo e i fiori, con una prevalente preferenza per le rose. È inoltre possibile “rompere” la visione del nero – se vi sembra eccessivo – attraverso inserti colorati, dettagli con diverse tonalità, o una bordatura di diversa cromia. Insomma, una bella e ampia potenziale idea di creatività, che vi consigliamo di studiare e di rivalutare con calma, prendendovi tutto il tempo di cui avete bisogno!

lace-tattoo-on-collarbone

Un look iper femminile

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, i tatuaggi in pizzo sono quanto di meglio ci possa essere per poter rappresentare in misura ancora più incisiva la vostra femminilità e la vostra sensualità. I tatuaggi con motivo in pizzo sono dunque una ottima alternativa da tenere in considerazione se desiderare scegliere un tatuaggio estremamente romantico e seducente, che potrà certamente valorizzare il vostro look con un’opera di body art invidiabile! Per quanto concerne le zone maggiormente gettonate, caviglie, gambe, braccia e spalle sono sicuramente in testa alle preferenze da parte di tutte le giovani donne che si avvicinano a questo mondo.

10+ tatuaggi super sexy

Concludiamo infine con una bella gallery di 10 modernissimi tatuaggi con pizzo che vi consigliamo di valutare con particolare attenzione se desiderate realmente apprezzare la vostra pelle con un tattoo super seducente e sensuale! Sfogliate pertanto con calma la serie di scatti fotografici che abbiamo selezionato per voi, e cercate di capire se i singoli modelli che abbiamo sotto individuato possano o meno fare realmente al caso vostro, o sia meglio dirigere le proprie preferenze altrove, magari su tattoo meno ammiccanti. E voi che ne pensate? Vi piacciono queste ipotesi di body art? Avete mai pensato a far realizzare un tattoo in stile pizzo sulla vostra pelle?

bow-lace-tattoo-on-ankle

butterfly-lace-tattoo-on-waist

floral-lace-tattoo-on-leg

garter-lace-tattoo

garter-with-gun-lace-tattoo

lace-dangle-tattoo-on-leg

lace-dragonfly-tattoo-on-neck

lace-tattoo-on-collarbone

lacy-heart-tattoo-on-nape

lacy-necklace-tattoo

lacy-umbrella-tattoo-on-wrist

ornamental-lace-tattoo-on-shoulder

sleeve-lace-tattoo-for-women

tribal-turtle-lace-tattoo-on-hand

20 tatuaggi con la bussola: un simbolo da decifrare!

tatuaggi bussola

Il tatuaggio con la bussola è un marchio particolarmente gettonato da uomini e donne di tutte le età, quando si avvicinano per la prima volta (e non solo!) al mondo della body art. Si tratta d’altronde di un simbolo particolarmente ricco di significati, e che può essere declinato in tantissimi modi! Cerchiamo dunque di comprendere che cosa “voglia dire” il tatuaggio con la bussola, e chiudiamo con una bella gallery di tatuaggi pronti da usare!

Che significato ha la bussola?

La bussola è un’immagine ricchissima di significati. Simboleggia infatti la ricerca della via e della direzione da seguire, ma il suo reale significato dipende soprattutto dal punto cardinale su cui è orientato l’ago. I punti cardinali sono infatti il dettaglio principale di una bussola, e a seconda del loro orientamento, e a seconda delle culture e delle usanze cui ci si riferisce, possono acquisire dei significati anche molto diversi. In alcune culture, ad esempio, i punti cardinali non sono nemmeno quattro, ma è presente un quinto punto cardinale che identifica l’equilibrio, l’ordine a cui tutti noi dovremmo poter aspirare. in linea di massima, comunque, il simbolo principale della bussola è quello della ricerca, dell’equilibrio e del proprio ordine interiore. Vediamo ora come poter puntare correttamente l’ago, senza sbagliare il significato relativo!

9-compass-tattoo-designs

I significati dei punti cardinali

Cominciamo dal tatuaggio con la bussola, il cui ago punti verso il Nord. Il Settentrione indica una sensazione di freddezza, di oscurità, di notte e di buio, di inverno, di anzianità. Se però il Nord è simbolo nelle culture induiste ed egiziane, indica esattamente l’opposto: la chiarezza, la luminosità, il giorno. Dunque, il suo significato dipenderà principalmente dalla propria cultura di riferimento. Per la nostra prevalente prassi cristiana, il significato non è esattamente positivo, poiché indica i poteri del male. Se invece l’ago punta verso il Sud, il significato è quello opposto al Nord nella nostra cultura, come il fuoco, il calore, la gioventù, l’estate. Come intuibile, in alcune culture come quella egiziana, indica l’oscurità e l’elemento femminile. Lo stesso dicasi, per certi versi, anche per la cultura induista.

Passando all’ago puntato verso Est, in questo caso il tatuaggio con la bussola simboleggia il Sole nascente, l’alba, la primavera, la speranza, la vita che nasce e la giovinezza. È d’altronde la direzione verso cui punta la bussola in direzione degli Dei Solari. Di contro, il tatuaggio della bussola puntata verso l’Ovest indica l’autunno, il sole calante, la mezza età: non è un caso che, per le culture a noi più vicine, la direzione occidentale è generalmente associata al concetto di morte. Per altre culture, invece, l’occidente può manifestare dei simboli e dei significati parzialmente differenti.

20+ foto da guardare!

Chiudiamo infine il nostro approfondimento odierno con una bella gallery che contiene più di 20 diverse idee di tatuaggi con la bussola, che vi consigliamo di guardare e riguardare per poter avere un’idea un po’ più chiara di quello che potrebbe essere il risultato finale sulla vostra pelle, nell’ipotesi in cui siate interessati a realizzare una simile opera di body art. Dateci un’occhiata e fateci sapere che ne pensate!

1-compass-tattoo-designs

2-compass-tattoo-designs

3-compass-tattoo-designs

4-compass-tattoo-designs

5-compass-tattoo-designs

6-compass-tattoo-designs

7-compass-tattoo-designs

8-compass-tattoo-designs

9-compass-tattoo-designs

10-compass-tattoo-designs

11-compass-tattoo-designs

12-compass-tattoo-designs

13-compass-tattoo-designs

14-compass-tattoo-designs

15-compass-tattoo-designs

16-compass-tattoo-designs

17-compass-tattoo-designs

18-compass-tattoo-designs

19-compass-tattoo-designs

20-compass-tattoo-designs

21-compass-tattoo-designs

Conoscete i tatuaggi dei Razzouk?

Avete mai sentito parlare dei tatuaggi dei Razzouk? Probabilmente no, a meno che non siate dei ferventi appassionati del mondo dei tattoo e della body art. Tuttavia, i più esperti di voi ben sapranno che la famiglia dei Razzouk è un nucleo che da settecento anni pratica i tatuaggi nell’area di Gerusalemme, diffondendo – a loro modo – la pace: sia i palestinesi che gli israeliani fanno infatti la fila per farsi tatuare da uno dei simboli viventi della terra santa.

L’ultima discendenza

In Italia i nomi dei Razzouk sono divenuti sicuramente più noti grazie a un recente articolo del quotidiano La Repubblica, che ha avuto modo di compiere un interessante approfondimento su un mondo parzialmente misterioso, intervistando Wassim Razzouk, 43 anni, ultimo discendente della famiglia dei Razzouk che, come i suoi predecessori, ha accettato di imparare il mestiere dal padre ma… solo perché ha presto compreso che nessuno dei fratelli avrebbe salvato la tradizione.

E, come il padre, anche il lavoro di Wassim continua bel lontano dagli sfarzi, in una piccola e tradizionale bottega tra le vie di Gerusalemme, dove un proprio antenato arrivò nel 1750 scegliendo di stabilirsi all’interno delle della Città Vecchia.

I primi tatuaggio

Come intuibile, i primi tatuaggi furono proprio legati al viaggio dei peregrini. E, dunque, i propri antenati iniziarono a marchiare i corpi dei viaggiatori con delle “prove” che potessero poi essere mostrate al proprio ritorno. Di qui, i tatuaggi con la figurina stilizzata di San Giorgio che uccide il drago, o ancora dell’arcangelo Michele, della Vergine Maria, degli agnelli e delle rose, passando poi per la stella di Betlemme.

Ancora oggi quasi tutti mi chiedono la Croce di Gerusalemme

spiega peraltro Wassim, che di quel tatuaggio ha dunque fatto un vero e proprio punto di riferimento riconosciuto non solo nella propria zona.

Gli stampi in legno

L’esplorazione della bottega di Wassim può ben portare in dote la visione dei 168 stampi in legno di ulivo ricevuti dal padre e, a sua volta, dal nonno. Stampi che da secoli passano di generazione in generazione, divenendo un segno di quello che probabilmente è il più antico negozio del mondo, ancora in funzione in questo settore.

Mio nonno è la celebrità della famiglia perché negli anni Trenta tatuò Hailé Selassié in fuga dall’Etiopia dopo la conquista italiana

ha poi precisato Wassim, mostrando al giornalista un frammento con inciso il Leone di Giuda, che per i rastafariani rappresenta l’imperatore, e che per questo motivo viene protetto in una vetrinetta e viene altresì scelto dai pellegrini africani.

Naturalmente, non tutto è rimasto come nelle generazioni precedenti. Per esempio, mentre fino a qualche decennio fa la materia prima per realizzare i tatuaggi era rappresentata dalla fuliggine, oggi Wassim attua una tecnica più moderna, ma non per questo meno affascinante: pigia infatti il timbro sulla carta copiativa prima di appoggiarlo sulla pelle per imprimere il disegno da eseguire, e poi con l’ago procede con il ricalcare le linee che sono state realizzate dal primo Razzouk tatuatore.

Nell’intervista, Wassim ricorda inoltre che poche settimane fa è stato invitato a partecipare, come unico arabo, all’evento organizzato ogni anno da un gruppo di artisti israeliani che pongono il proprio talento e il proprio inchiostro a disposizione delle vittime degli attentati. Capita molto spesso, infatti, che i sopravvissuti vogliano lasciarsi delle cicatrici.

Nel 1948 i miei sono dovuti scappare dalla Città Vecchia e ancora durante la guerra del 1967. Ma non ho nemici. Sono orgoglioso di essere palestinese, soprattutto sono cristiano e amo il mio prossimo. Da copto capisco che cosa significhi subire il terrorismo

ha dichiarato Wassim, nel suo messaggio di pace.

30 tatuaggi con l’ancora e i fiori da guardare e da copiare!

I tatuaggi con l’ancora sono troppo old school per voi? Provate a unirli con un bel fiore e ammirate i risultati che potrete ottenere!

tatuaggi ancora

Ancora e fiori? Sono sicuramente due “miti” della old school dei tatuaggi, e sono straordinariamente popolari anche nel tempo presente, nonostante abbiano fatto la “storia” di questo settore. Diffusi soprattutto tra gli uomini (ancora) e universalmente (fiori), non tutti hanno probabilmente visto con completezza che questi due elementi possono essere adeguatamente integrati in maniera davvero fantastica, donando all’ancora una nuova vita più romantica, delicata o… aggressiva e grintosa, a seconda dei fiori che andrete a scegliere e dello stile da adottare.

Ma perché val veramente la pena valutare le ancore con i fiori se volete inaugurare un nuovo tatuaggio sul vostro corpo? Cerchiamo di saperne di più, andando alla scoperta di una idea meravigliosa che vi consigliamo di tenere sotto controllo…

Ancora, un tattoo super popolare!

Se ben ci pensate, sarà molto difficile cercare un disegno più comune e popolare dell’ancora nel mondo dei tatuaggi. Una volta apparentemente riservata ai marinai e agli uomini di mare, l’ancora è in realtà diventata super nota e super diffusa anche nelle persone che probabilmente non hanno mai solcato i mari. Dai minuscoli tattoo minimalisti a quelli più grandi che coprono ampie porzioni di pelle, l’ancora è ancora oggi uno dei disegni più comunemente richiesti dal settore.

floral-anchor-tattoo-design1

Fiori, ottimo tattoo per donne e uomini

Nel mondo dei tattoo e della body art, i fiori sono prevalentemente utilizzati dalle donne per esprimere alcuni aspetti della propria personalità. Niente però vieta ai maschietti di farne largo uso, considerato che i fiori sono oramai un simbolo universale piuttosto potete e incisivo.

Peraltro, unire i fiori all’ancora risulterà essere straordinariamente utile alla parte femminile delle nostre lettrici, per poter convertire quello che è considerato tipicamente un oggetto maschile in qualcosa di più delicato e raffinato. L’ancora e i fiori che si abbracciano e si integrano in un unico disegno può infatti contribuire a formare delle eleganti opere d’arte, un fantastico connubio che molte persone probabilmente potrebbero trovare di loro gradimento, anche in maniera inaspettata.

Come potreste già intuire, questi spunti di partenza non possono che concludersi con una valutazione di fondo: l’ampiezza dei termini di personalizzazione di questi elementi di design permette di poter creare un’infinità di tatuaggi a tema ancora + fiori, lasciando quindi il campo sgombro per la vostra creatività, che non avrà certamente difficoltà nel ricreare quel che sta in questo momento elaborando.

Se poi vi occorre una piccola mano d’aiuto, di seguito vi proponiamo una interessante gallery con tantissime varianti di tatuaggi con ancora e fiori, che potete utilizzare non solamente per poter ampliare la vostra conoscenza su questa materia di body art, quanto anche per poter cercare di pianificare un eventuale intervento in quest’area, cercando di comprendere come poter personalizzare adeguatamente il vostro tattoo nella maniera più utile per poter soddisfare le vostre esigenze di stile.

Ricordate, in tal proposito, che non vi è alcun limite alla vostra creatività. Come la gallery sarà ben in grado di dimostrarvi, infatti, potete cercare di optare per un tatuaggio più minimale o uno più complesso, uno piccolo o uno maxi, e così via. Quel che dovrete fare voi è sicuramente cercare di capire quale dei modelli che sotto abbiamo anticipato risulta essere di maggiore gradimento per comunicare i vostri sentimenti e le vostre emozioni.

Chiarito quanto precede, non ci rimane che lasciarvi con questa bella serie di scatti fotografici, e invitarvi a dirci che cosa ne pensate dei vari modelli che abbiamo scelto e pubblicato per tutti voi. C’è qualcosa che vi piace particolarmente? Il mix tra ancore e fiori vi piace o no? Diteci la vostra usando lo spazio dei commenti!

dotwork-anchor-tattoo-design