32 meravigliosi tatuaggi tra madre e figlia!

mammafiglia

Spesso quando ci si tatua un’emozione e un concetto in favore di una persona amata, lo si fa nei confronti del partner. In realtà, però, bisogna sempre ricordare come siano tantissime le persone che decidono di tatuare sulla propria pelle un amore ancora più forte: quello nei confronti della propria madre, la persona che vi ha messo al mondo e che, già solo per questo!, meriterebbe ogni forma di comprensione. Di contro, è anche vero che sono sempre di più le madri che tatuano il loro amore nei confronti dei figli, andando così a rappresentare un legame tendenzialmente indissolubile. Ma in che modo?

Sono numerose le idee che potrebbero ben contraddistinguere il vostro tatuaggio madre – figlia. Per esempio, moltissime coppie prediligono utilizzare un tatuaggio che possa essere letto in maniera sinergica: pensate a una freccia che inizia nel polso della figlia e termina in quello della madre, o in una frase che è spezzata in due, e nella quale per una lettura completa occorrerà cercare di avere un quadro di insieme delle due parti di corpo tatuate. Naturalmente, niente vi vieta di optare per l’altra principale alternativa, che è rappresentata dalla possibilità di realizzare un tatuaggio identico a quello di vostra madre/figlia.

matching-mother-daughter-tattoos-that-will-make-you-want-to-get-inked-7

Piccolo è meglio?

Generalmente i tatuaggi che vengono effettuati per poter esprimere l’amore nei confronti di propria madre o di propria figlia sono diretti anzitutto a se stesse, cercando in tal modo di ricordare con un chiaro segno tangibile il profondo legame che vi relazione al sangue del vostro sangue. Proprio per questo motivo la maggior parte dei tatuaggi che vengono effettuati in relazione a questo profondo legame familiare sono di piccole dimensioni, e sono posti in luoghi non troppo appariscenti. Tra i preferiti ci sono i piccoli tatuaggi da realizzare nelle dita delle mani o sul polso.

14 modelli che vi ispireranno!

Se anche l’amore nei confronti di vostra madre o di vostra figlia ritenete possa essere tradotto in un tatuaggio, provate a dare uno sguardo ai modelli che di seguito abbiamo scelto di proporvi. Una bella collezione che probabilmente potrebbe ispirarvi, e che vi permetterà di saperne un po’ di più sulle possibili alternative da cavalcare nell’individuazione di un tattoo utile per poter esprimere la vostra emozione d’affetto nei confronti della persona cara. Sfogliate dunque la gallery che sotto trovate e fateci sapere che cosa ne pensate!

4-mother-daughter-tattoos5131540

Tatuaggi, come comportarsi se vostro figlio ve ne chiede uno!

tatuaggi cambiano

Vostro figlio teenager vi ha richiesto insistentemente la possibilità di farsi un tatuaggio? Non c’è niente di strano o di anomalo in lui: quando arriva l’adolescenza, infatti, capita frequentemente che i ragazzi chiedano di poter affermare la propria personalità attraverso un tatuaggio che, in altri termini, permetta loro di ribadire la propria crescita e il riappropriarsi del proprio corpo. Ma in che modo si può fronteggiare questa richiesta senza creare gravi rotture familiari?

Un corpo che cambia

Il punto di partenza nell’esplorazione ragionata della richiesta è probabilmente legata alle cause. Spesso quando un adolescente domanda la possibilità di farsi un tatuaggio – con diversi livelli di insistenza – lo fa perché vuole riappropriarsi del proprio corpo, di cui nota evidenti cambiamenti, peraltro non richiesti e non scelti. Crescendo il ragazzo (o la ragazza) prende visione e consapevolezza della propria sessualità e di un corpo in continua evoluzione, andando così a rafforzare il processo della costruzione della propria identità di genere.

25-cute-minimalist-tattoos-for-girls-17

Un processo, si tenga in considerazione, mai semplice e scontato, che può passare anche attraverso la necessità di riaffermare la propria nuova identità attraverso un tatuaggio, che per il ragazzo rappresenta dunque uno strumento per poter agire sul proprio corpo in maniera autonoma.

Perché proprio un tatuaggio?

Molto spesso i genitori si domandano per quale motivo il proprio figlio abbia voluto utilizzare il tatuaggio come simbolo di ribellione e di trasgressione. In realtà, però, non è affatto così! I tatuaggi non sono più il simbolo di ribellione, ma hanno una valenza più culturale, non trasgressiva, ma più evocativa e formativa. Tatuarsi significa infatti ribadire la “proprietà” del proprio corpo, abbandonando lo stato in cui a curarlo era la propria madre. Insomma, il tatuaggio è un modo che l’adolescente utilizza per dire che il corpo è diventato suo, cercando di separarsi, in maniera più o meno consapevole, dai propri genitori.

colored-palm-tree-tattoo-on-right-shoulder

Che cosa rispondere al figlio che chiede un tatuaggio?

A questo punto, ci si deve naturalmente domandare in che modo rispondere alla richiesta del figlio che chiede in maniera insistente un tatuaggio. Innanzitutto, si deve ricordare che i tatuaggi non possono essere fatti senza l’autorizzazione dei genitori per un minore di 18 anni, e pertanto il figlio non potrà agire prima di questa soglia in completa autonomia.

anchor-tattoos-for-women-wrist-1047

Ne deriva che la decisione di farsi o meno un tatuaggio sarà il frutto di un momento di confronto con lui, parte integrante del suo processo di crescita. È in questa fase della vita, d’altronde, che l’adolescente inizia ad avere una sua opinione su molte cose, con pareri che spesso sono molto distanti da quelli dei genitori. Il dialogo e il conflitto positivo è dunque parte del cammino di crescita del giovane nel suo nucleo familiare.

Ai genitori non rimane dunque che cercare di capire quali sono le motivazioni che conducono il figlio a farsi un tatuaggio, ben sapendo che oggi non c’è più trasgressione in ciò, ma più prevalentemente la voglia di omologarsi. Bene pertanto cercare di comprendere quali siano le reali ragioni del tattoo: si stanno tatuando anche i suoi amici? Lo sta facendo per distinguersi o per altro?

e2bda426e93c778596ba092c5bc76939

50 tatuaggi per esprimere l’amore tra madre e figlia

madre-e-figlia

Quello tra madre e figlia è certamente uno degli amori più profondi che una persona possa sperimentare nel corso della propria vita: di norma, tra la madre e la figlia esiste un legame solidissimo, costruito giorno per giorno fin dal momento della nascita. Un legame che si rafforza di esperienze e di condivisione con il passare degli anni, e che sempre più persone scelgono di suggellare attraverso la predisposizione di un bel tatuaggio che possa simboleggiare amore eterno, costituendo un simbolo di indissolubile legame tra la persona che ha messo al mondo, e quella che porterà avanti i suoi insegnamenti.

Un tatuaggio di grande emotività

Per i motivi di cui sopra il tatuaggio che lega madre e figlia è generalmente rappresentato da un tattoo di grandissimo impatto emotivo, in grado di tradurre su pelle il segno di un amore che non conosce termini di paragone. E proprio per questo motivo molte donne intendono il tattoo tra madre e figlia come un tatuaggio piuttosto intimo, da non mostrare necessariamente a tutti, ma da custodire e celare come un oggetto prezioso. Di conseguenza , è molto facile trovare questi tatuaggi su polsi, spalle o altre zone che non necessariamente servono a ostentare la sua presenza.

asd1

Cosa tatuarsi?

Come vedrete tra poche righe (sotto abbiamo predisposto per voi una gallery davvero imperdibile!), le opportunità per poter tradurre in realtà l’amore nei confronti della figlia o della madre sono tantissime. In tal senso, tutto dipenderà dalla vostra volontà di simboleggiare un’emozione interna, legata al vostro animo e alla vostra personalità. Alcune persone scelgono ad esempio di tatuarsi un’immagine uguale a quella della madre / figlia, mentre altre preferiscono realizzare un tatuaggio integrato l’uno nell’altro, in maniera tale che vada visto o interpretato solo se viene osservato insieme al compagno. Voi da che parte state?

50 foto per prendere la giusta ispirazione

Come nostra prassi consolidata, cerchiamo di concludere anche il nostro focus odierno proponendovi una bella serie di scatti fotografici che potrebbero fornirvi la migliore ispirazione per poter arrivare alla definizione di un nuovo tatuaggio che possa rafforzare il legame tra madre e figlia. Il nostro suggerimento più tradizionale è quello di guardare con grande attenzione la serie di scatti che oggi abbiamo individuato e condiviso con voi, e cercare di capire se al suo interno possa esservi qualcosa che vi soddisfa. Difficilmente troverete il tattoo adatto al 100% per voi (ogni tatuaggio dovrebbe d’altronde essere unico!), ma probabilmente troverete qualche spunto per effettuare nuove valutazioni!

33-mother-daughter-tattoos3

60 tatuaggi per fratello e sorella: tanti consigli da condividere!

tatuaggi-fratello-sorella

Se avete un fratello / sorella e volete stringere con lui / lei un rapporto ancora più forte, un bel tatuaggio potrebbe essere quel che fa per voi. Con un tatuaggio da dedicare al fratello o alla sorella potreste ad esempio evidenziare quanto sia importante per voi, e quanto tenete alla sua presenza, al suo supporto, alla sua pazienza e alla sua disponibilità. Pertanto, se siete interessate a suggellare con un’opera grafica tale relazione, provate a dare un’occhiata nelle righe che seguono: tantissimi consigli e 60 diversi modelli vi attendono!

Che cosa fare?

Come intuibile, la principale domanda che dovrebbe assillare la vostra mente è: che cosa posso tatuarmi? Al di là dei clichè più utilizzati (molti li trovate anche nella gallery che sotto vi proponiamo), potete scegliere dei design che siano molto importanti e molto significativi per il fratello o per la sorella. Per esempio, se amate entrambi la musica, potete puntare a realizzare una piccola nota musicale. Se siete amanti entrambi di Star Wars, potete realizzare una piccola spada laser, e così via.

sister-brother-tattoo-ideas

Trovate un significato “unico”

Naturalmente, è molto importante cercare di rappresentare sulla vostra pelle, e su quella del fratello / sorella, qualcosa che possa essere abbinata a un significato unico o, comunque, estremamente importante. Il tatuaggio dovrebbe infatti servire a stringere una relazione ancora più stretta e, dunque, dovrebbe essere qualcosa di immortale, così come speriamo sia il rapporto con i vostri familiari.

Come già detto, puntare su interessi comuni potrebbe essere un buon livello di partenza. Tuttavia, niente vieta di scommettere su un tatuaggio più giocoso e sbarazzino, che comunque sarà di grande gradimento per tutti coloro i quali vogliono condividere qualcosa con una persona cara. Valutate altresì se realizzare due tatuaggi identici, o un tatuaggio che vada integrarsi con quello del fratello / sorella!

60 modelli da valutare!

Vi lasciamo ora con una bella gallery che contiene 60 diversi modelli di tatuaggi da fare insieme al vostro fratello o alla vostra sorella. Si tratta di una gamma estremamente varia e diversificata, all’interno della quale riuscirete certamente a trovare qualcosa che possa fare sicuramente al caso vostro. Puntate tuttavia sempre alla personalizzazione, evitando di replicare senza particolare creatività e flessibilità le immagini che sotto trovate. E ricordate: è necessario che il tatuaggio sia di gradimento di entrambi. Non vorrete mica costringere vostro fratello o vostra sorella a farsi qualcosa che non apprezza realmente?

E voi che ne pensate? C’è qualche idea curiosa che vi ha conquistato?

anchor-tattoos-between-brother-and-sister

40 tatuaggi con l’infinito da dedicare alle vostre sorelle!

tatuaggi-sorelle

Realizzare un tatuaggio da dedicare alla propria sorella è certamente un modo molto gradito e ad effetto per poter mostrare quanto amore avete nei suoi confronti, e per poter rafforzare ulteriormente la relazione di “sangue” che avete con lei. Ma perchè per poter realizzare un tatuaggio da dedicare alla propria sorella spesso si utilizza l’infinito? Cerchiamo di saperne un pò di più e sveliamovi 40 diversi modi per poter realizzare un tatuaggio con l’infinito da fare per la vostra “sister” preferita!

Perchè il tatuaggio con l’infinito?

Per saperne un pò di più non possiamo che partire con una breve introduzione sul simbolo dell’infinito. Si tratta di un simbolo molto semplice e ricorrente, che si può fare in diverse parti del corpo e in diverse dimensioni con identica efficacia, e che cela un significato molto profondo. Il tatuaggio con l’infinito, da dedicare alle vostre sorelle, identifica infatti il concetto di illimitato, e simboleggia l’eternità. Così come eterno siamo convinti che sia l’amore che mostrate nei confronti della vostra sorella, e che vi porterà a valutare un tatuaggio come questo!

sisters-together-forever-infinity-tattoos

Tatuaggio infinito per la sorella

Ricordato quanto sopra, ne deriva che il tatuaggio dell’infinito da declinare sulla base del concetto sentimentale che volete mostrare alla vostra sorella può significare che il sentimento e le emozioni che provate sono – appunto – durature nel tempo. Il tatuaggio di questa tipologia può dunque rappresentare un pensiero molto gradito, un concetto che volete evidentemente manifestare non solamente a voi stessi/e alla diretta interessata, quanto anche al mondo intero: cosa c’è di più profondo della relazione familiare?

Dove farlo?

Introdotto quanto precede, ricordiamo che il tatuaggio con il simbolo dell’infinito che potete personalizzare per vostra sorella può essere fatto praticamente ovunque. Le zone più gettonate sono nel polso, nelle braccia, nella schiena e sul fianco, ma non è escluso che un simile tatuaggio possa essere effettuato anche nelle zone inferiori del corpo (gambe e caviglie) o, come dimostra un esempio tra quelli che abbiamo ora selezionato, sul retro del proprio collo.

Grande e piccolo!

Come evidenziato dalla gallery che oggi abbiamo tratto per voi, il tatuaggio con l’infinito per la sister può essere effettuato grande o piccolo. Non è certamente dalla dimensione del tatuaggio che si misura l’amore nei confronti della persona cara! Preoccupatevi pertanto di realizzarne uno che vi sia di pieno gradimento, e che sia posizionato in un luogo che trovate di altrettanto apprezzamento.

40 modelli pronti per l’uso

Concludiamo infine la nostra gallery proponendovi una collezione di 40 diversi modelli fotografici di tatuaggi con l’infinito che le donne presenti nella serie di scatti fotografici hanno voluto dedicare alle loro sorelle. In alcuni casi si tratterà di tatuaggi identici a quelli realizzati dalla sorella, in altri casi si tratterà di tatuaggi “integrati” agli altri. Provate a darci uno sguardo particolarmente attento e, se state pensando di farvi un tatuaggio da dedicare alla propria sorella, probabilmente troverete quel che fa per voi. Fateci sapere che cosa ne pensate, e indicateci quale dei 40 tatuaggi trovate di maggiore gradimento!

40-adorable-sisters-infinity-tattoo