tatuaggi geometrici

40+ tatuaggi geometrici da ammirare (e da rifare sulla propria pelle…)

tatuaggi geometrici

Quando pensate a un tatuaggio geometrico ci vengono in mente punti e rette parallele? O magari qualche cerchio e un triangolo? Probabilmente allora non avete mai visto le creazioni che potete trovare su questa pagina, a margine della quale abbiamo predisposto una fotogallery di sicuro impatto visivo, che non mancherà di attrarre la vostra curiosità e la vostra passione più sfrenata. Cercate allora di rimanere con noi per quale minuto: vi guideremo all’interno di una tendenza tattoo che potrebbe diventare anche la vostra preferita!

Un mondo da esplorare!

Quel che sembra certo fin dal primo sguardo delle foto che oggi abbiamo scelto per voi, è che il mondo dei tatuaggi geometrici sia ricchissimo di sfumature tutte da esplorare! Potete ad esempio puntare la vostra barra sui disegni più minimali, che traggono spunto da poche linee per potervi donare delle geometrie piuttosto efficaci, oppure su quelli più complessi, che attraverso l’integrazione di forme geometriche di diversa natura sono in grado di donarvi delle esperienze visive praticamente uniche, con la garanzia che il vostro tatuaggio non sarà mai uguale a quello degli altri.

Naturalmente, come sempre abbiamo il piacere di ricordare, la scelta della migliore opera di body art non può che dipendere dalle vostre preferenze e dalle vostre propensioni. Non vi è infatti una tendenza che sia migliore delle altre, con la conseguenza che il tutto, ancora una volta, non potrà che ridursi a una scelta di natura soggettiva: fate parte della schiera di coloro che amano i tatuaggi ultra minimalisti, e che sono soddisfatti da pochi punti e linee? Oppure volete qualcosa di più visibile e complesso, con strutture geometriche che meritano di essere ammirate con attenzione per poter essere pienamente interpretate nella loro straordinaria difficoltà grafica?

Una scelta di grande personalità

Molte persone decidono di tatuarsi una figura geometrica poiché sono semplicemente attratte dalla sua bellezza. E dando uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo scelto di realizzare per voi non farete certamente fatica nell’individuare le migliori alternative di stile, tra le quali poter individuare anche qualche bozza che potreste scegliere di replicare sulla vostra pelle.

Quanto sopra non toglie, ovviamente, che un tatuaggio geometrico non possa essere conferito di grandissimi significati. D’altronde, ogni forma geometrica riassume in se dei significati piuttosto profondi e vari, e dal triangolo al rettangolo, dal cerchio al quadrato, non vi è figura che non abbia tantissime allegorie nella storia dell’uomo.

Dunque, anche in questo caso val sempre la pena di ricordare quanto sia importante fare in modo che la raffigurazione di un tatuaggio geometrico sulla propria pelle sia preceduta da un’attenta fase di analisi di quello che andrete a riprodurre sulla vostra pelle. Cercate cioè di comprendere se a quel determinato disegno corrispondano dei significati comuni di cui magari non siete perfettamente a conoscenza, e che potrebbero arrivare a pregiudicare la bontà e il risultato finale del vostro disegno.

Fatto ciò, potete dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo scelto di riprodurre per voi. Si tratta di una serie di foto davvero fantastiche, oltre 40 modelli che hanno catturato la nostra attenzione con la loro bellezza e la loro complessità. Anche se magari tra di essi non troverete il vostro modello ideale, siamo sicuri che potranno rappresentare una bozza ideale sulla quale lavorare e dalla quale prendere i migliori spunti per la realizzazione di un tattoo che non mancherà di soddisfare la vostra curiosità e la vostra voglia di sperimentare.

Provate a darci un’occhiata e fateci sapere quali sono i modelli che preferite, e quelli che vi hanno attratto con particolare forza!