Animali

30 romantici e femminili tatuaggi con gli uccelli

Tanti nuovi tatuaggi molto romantici e femminili che hanno come protagonista gli uccelli: quale sarà il vostro modello preferito?

Prima1 of 29

tatuaggi-uccelli

L’uccello è uno dei tatuaggi più ricorrenti sulla pelle delle donne. D’altronde, ben pochi riferimenti come questo animale è in grado di simboleggiare il cielo, i sogni, il potere, i desideri, la libertà. Per questi e altri motivi, il tatuaggio con l’uccello è divenuto estremamente popolare, e si è diffuso in tutte le latitudini con diverse versioni e differenti significati. Ma per quale motivo il tattoo con l’uccello potrebbe fare anche al caso vostro? Cerchiamo di saperne un po’ di più e scoprire insieme a voi 30 bellissimi tatuaggi da valutare insieme!

Significato tatuaggio uccello

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, il tatuaggio con l’uccello è – nella maggior parte delle culture – riconducibile a un profondo significato di anima, di meditazione, di libertà. Si tratta pertanto di un’immagine molto evocativa che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione e, come vedremo tra breve, personalizzare anche sulla base del tipo di uccello che andrete a disegnare.

girl-bird-tattoo-27

Ogni uccello ha il suo significato!

Il significato del tatuaggio con l’uccello varia in misura anche sensibile a seconda della sua tipologia. Per esempio, il gufo è associato alla saggezza, alla sete di conoscenza e all’esperienza (ma in alcune culture i gufi sono simboli di morte e di lutto!). L’aquila e il falco sono invece due uccelli utilizzati per poter simboleggiare il coraggio e la forza d’animo, la determinazione e la potenza. I piccioni sono invece un simbolo di costanza e di positività: essendo utilizzati, in passato, per poter portare lettere e missive, sono un simbolo di aspettativa di buone notizie (o così si spera!).

Ancora, il passero simboleggia la fertilità e l’energia sessuale per la cultura cinese, o il desiderio di tornare a casa in numerose altre culture. La rondine è invece un simbolo di devozione e di amore.

30 foto di tatuaggi femminili!

Come sempre, vi consigliamo di concludere il nostro approfondimento odierno dando una buona occhiata alle foto che abbiamo scelto di condividere con voi. Nelle prossime righe vedrete infatti 30 diverse foto di modelli di tatuaggi femminili che avrete modo di ponderare e di valutare, soprattutto se vi è già saltata alla mente l’idea di arricchire la vostra pelle con una bella immagine di body art moderna. Dunque, date uno sguardo attento ai modelli che seguono e cercate di comprendere se possano fare al caso vostro e in che modo possano essere personalizzati. E ricordatevi di farci sapere quale è la vostra foto privilegiata!

girl-bird-tattoo-1

Previous ArticleNext Article