10 idee di tatuaggi dietro l’orecchio per le donne!

Discreti e alla moda allo stesso tempo, i tatuaggi dietro l’orecchio sono diventati molto popolari negli ultimi anni. E questo perché i design delicati e femminili sono particolarmente belli da vedere in questa parte del corpo così sensuale, dove poter posizionare ciò che più rappresenta le cose più importanti della tua vita.

Di seguito trovi 10 idee tutte da sfruttare per il tuo prossimo tattoo: vediamole insieme!

Fiori

I tatuaggi floreali sono tra i preferiti delle donne di tutto il mondo e… per un motivo. Ogni fiore ha un significato diverso, dall’amicizia all’amore, dalla speranza alla gioia, e quindi c’è davvero una grande scelta di alternative a tua disposizione!

Inoltre, i fiori sono disponibili in una grande varietà di colori. Il che significa che è possibile personalizzare l’inchiostro con le tonalità e le sfumature preferite. Poiché i fiori sono belli anche sotto forma di piccolo tatuaggio, sono un’ottima opzione per il posizionamento dietro l’orecchio.

Farfalla

A proposito di scelte preferite dal pubblico femminile, i tatuaggi a farfalla sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, soprattutto per le donne. Non solo sono belli, ma hanno anche un significato profondo. Le farfalle sono infatti associate alla trasformazione, alla crescita, al cambiamento e alla libertà.

In quanto tatuaggio, le farfalle sono molto versatili e si adattano a molte posizioni diverse, anche dietro l’orecchio. Per le donne che amano i design graziosi e femminili, un piccolo tattoo a farfalla o con più farfalle può dunque essere l’opzione perfetta.

Stella

Le stelle rappresentano la speranza e la guida, considerato che “creano” la luce durante il buio della notte. Per questo motivo, un tatuaggio a forma di stella potrebbe essere l’opzione ideale se si è riusciti a superare i momenti bui della vita e se ci si vuole prospettare verso il futuro con maggiore fiducia. Sono anche un bellissimo tatuaggio come omaggio a una persona cara, che è la propria “guida”.

Ci sono molte opzioni diverse per i disegni di tatuaggi con la stella, tutti bellissimi quando sono posizionati dietro l’orecchio. Dalle semplici stelle a punti e linee alle costellazioni – che potrebbero rappresentare il tuo segno zodiacale – alle tradizionali stelle a cinque punte, la scelta è solo tua!

Forbici

Se sei alla ricerca di un tatuaggio insolito ma significativo, puoi certamente prendere in considerazione un disegno con le forbice. Le forbici rappresentano infatti l’eliminazione delle influenze negative dalla tua vita e il miglioramento di te stessa. Sono inoltre in grado di “affilare” i tuoi istinti, manifestando l’intenzione di voler prendere controllo delle tue decisioni.

Sono un ottimo modo per comunicare che hai ricominciato da capo e che hai chiuso un capitolo oscuro. I tatuaggi con le forbici sembrano addirittura migliori se sono di piccole dimensioni. E, dunque, si adattano perfettamente al posizionamento dietro le orecchie!

Draghi

I draghi sono una delle scelte più versatili quando si tratta di tatuaggi. Possono avere un aspetto sia maschile che femminile, a seconda dello stile dell’artista e del disegno stesso. Inoltre, i draghi hanno molti significati e associazioni diverse, tra cui potere, saggezza e protezione.

Sono anche una grande opzione se sei nato nell’Anno del Drago nell’astrologia cinese, o se sei un fan dei draghi immaginari come quelli di Game Of Thrones. Sebbene queste creature mitiche possano ben adattarsi a qualsiasi posizione sul tuo corpo, un mini drago dietro l’orecchio è un’opzione raffinata e femminile!

Parole

Un tatuaggio di una parola può essere molto bello e piacevole da mostrare dietro l’orecchio. Poiché il posizionamento è più piccolo, ti consigliamo di scegliere un tatuaggio breve con una sola parola per il massimo impatto visivo.

Il nome di una persona cara, o una parola importante per te, come speranza o fede, sarebbe l’ideale. Quando si tratta dello stile topografico del tuo tatuaggio, scegli un font che ti piace e aggiungi elementi delicati e unici. Il tuo tatuatore potrebbe arricchire la parola con mini stelle, fiori o un cuore. In alternativa, un disegno scritto a mano conferisce al tuo tatuaggio un aspetto davvero personale.

Colomba

Una scelta bella e delicata per un tatuaggio dietro l’orecchio è certamente rappresentata da una colomba. Questi uccelli rappresentano la pace, l’amore, il perdono e la speranza. Per i cristiani, le colombe rappresentano la fede in Dio e i nuovi inizi, con un simbolismo determinato principalmente dalla storia biblica di Noè. Poiché non c’è molto spazio dietro l’orecchio, è meglio scegliere un disegno chiaro e diretto della colomba, in modo che spicchi quando si decide di rivelarla. Si potrebbe anche aggiungere un ramo d’ulivo o una croce per sottolineare il suo significato spirituale.

Elefanti

Gli elefanti sono una tendenza sempre più diffusa nel mondo dei tatuaggi, considerato che sono immediatamente riconoscibili e rappresentano la saggezza, la prosperità e la fortuna. Questi giganti gentili sono noti per la loro intelligenza e la loro lunga memoria e sono associati alla pazienza e alla lealtà.

I tatuaggi degli elefanti stanno diventando particolarmente popolari tra le donne perché sono matriarcali – le mandrie sono composte da madri e dai loro figli. Sebbene efficaci a qualsiasi dimensione, i tatuaggi di piccoli elefanti sono perfetti da posizionare dietro l’orecchio e potrebbero dunque rappresentare un ottimo tatuaggio madre – figlia, se abbinato, a rappresentare il proprio legame.

Ancora

Le ancore sono state una delle scelte più popolari fin dai primi tempi dei tatuaggi dei marinai. L’ultimo simbolo della speranza, un’ancora, rappresenta un porto sicuro e la fine di un lungo viaggio. Per questo motivo, molti scelgono il disegno come tatuaggio di coppia. Le ancore sono anche tradizionalmente ritratte quando qualcuno attraversa un oceano, e quindi potrebbe essere un’ottima scelta se si è viaggiato molto. Poiché si tratta di un disegno semplice e lineare, un’ancora ha un aspetto eccellente come piccolo disegno ed è adatta ad essere posizionata dietro l’orecchio.

Angeli

I tatuaggi degli angeli sono una scelta molto popolare e versatile tra uomini e donne. I cristiani spesso si sentono attratti dagli angeli per simboleggiare la loro fede e le figure bibliche come l’Arcangelo Michele; altri scelgono gli angeli per rappresentare il loro “angelo custode” o per commemorare una persona cara.

Gli angeli possono anche simboleggiare la propria “natura migliore” e ricordarti di ignorare le tentazioni. I tatuaggi realistici degli angeli hanno un sacco di dettagli, quindi di solito non sono adatti a una collocazione più piccola, come dietro l’orecchio. Tuttavia, è possibile adattare il disegno semplificandolo in delle ali che abbracciano la curva dell’orecchio.

Impostazioni privacy