3 tatuaggi coloratissimi, che non potete perdere. Vi saranno di ispirazione

Se siete stanchi dei soliti tatuaggi in bianco e nero e desiderate aggiungere un po’ di colore al vostro tattoo, questo articolo fa per voi.

Nelle prossime righe ci soffermeremo infatti su perché il tatuaggio colorato potrebbe fare per voi ed esamineremo insieme tre tatuaggi coloratissimi che potrebbero soddisfare le vostre ricerche di spunti creativi.

tattoo colorato
Tatuaggistyle.it

Ritagliatevi pertanto qualche minuto del vostro tempo e leggete oltre: ne varrà sicuramente la pena!

Perché scegliere un tatuaggio colorato

Ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe scegliere un tatuaggio colorato piuttosto che uno in bianco e nero.

tatuaggi
Tatuaggi a colori: 3 scelte che non deluderanno le vostre aspettative

Per esempio, di norma il tatuaggio colorato risalta di più di quello in bianco e nero. Oppure, può risultare di maggiore gradimento a chi se lo fa fare perché si ricorre a un colore che si ritiene particolarmente caro.

Inoltre, la scelta di un tatuaggio colorato permette anche di applicare delle particolari tecniche che sarebbe altrimenti difficile sfruttare, come ad esempio la tecnica dell’acquerello, che realizza tatuaggi con bordi morbidi e sfumati e con colori tenui, che conferiscono al tattoo un aspetto sognante e delicato.

fiori tattoo
Tatuaggistyle.it

Un altro tipo di tatuaggio colorato molto gettonato è quello neo-tradizionale. Si tratta di tattoo simili ai tatuaggi tradizionali americani, ma caratterizzati da colori più vivaci con richiami alla modernità. Di norma questi tatuaggi sono abbastanza grandi e dettagliati, e vengono “premiati” proprio dalla scelta del colore.

cani e bimbi
Tatuaggistyle.it

A proposito di colore, se volete qualcosa di veramente audace e accattivante, potreste optare anche per un tatuaggio al neon, tattoo che utilizzano colori brillanti e luminosi per creare un disegno particolarmente evidente e originale.

I pro e i contro dei tatuaggi colorati

Dalle righe sopra non bisogna però saltare ad affrettate conclusioni. Così come avviene per i tatuaggi in bianco e nero, ci sono alcuni pro e contro da considerare prima di farsi fare un tatuaggio colorato.

Per quanto riguarda i pro, non possiamo non rammentare come i tatuaggi a colori siano:

  • più vivaci
  • ideali per rappresentare più cose/simboli
  • ottimi per aggiungere personalizzazioni.

Di contro, i tatuaggi colorati sono anche:

  • più difficili da coprire se lo si desidera
  • quelli che richiedono maggiore manutenzione e cura.

Tenete conto inoltre che alcuni schemi di colore possono essere difficili da lavorare. Insomma, proprio per questi motivi, scegliere se farsi un tatuaggio colorato o meno è una decisione personale che dovrebbe prendere in considerazione tutti questi fattori.

Tatuaggio a colori delle zampe del cane

https://www.instagram.com/p/Cp0l4s8tALR/

Introdotte le righe che precedono, cerchiamo di approfondire il tema dei tatuaggi colorati con qualche spunto moderno che, ne siamo certi, troverà sicuramente pieno accoglimento da parte dei nostri lettori.

Cominciamo con questo bellissimo tatuaggio colorato con le zampe dei cani: si tratta di un tattoo contemporaneo e allegro, un vero must have per tutti gli amanti dei pet!

Tatuaggio a colori dei fiori

https://www.instagram.com/p/Cp3H_APNwVR/

Quello tra fiori e colori è un connubio imprescindibile. Che si tratti di rose, tulipani o girasoli, o ancora dei delicati e profumati fiori di lavanda, un tatuaggio come questo non passerà certamente inosservato!

Tatuaggio a colori Disney

https://www.instagram.com/p/Cp5mSHMLa1Y/

Concludiamo infine con un bel tatuaggio Disney a colori. Affettuoso e simpatico, raffigura dei giovanissimi Pluto e Topolino con l’uso di colori vivaci e allegri.

Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy