Tatua la figlia a 6 mesi: la mamma fa scandalo sul web

I tatuaggi sono ormai talmente diffusi che anche i bambini ne sono innamorati. Eppure per averne uno sulla loro pelle devono aspettare ancora tanto tempo, nonostante ciò c’è chi si ingegna almeno per regalargli un disegno sulla pelle.

Spesso i bambini restano molto affascinati dai tatuaggi e permettere di averne uno temporaneo solo per puro divertimento può essere una cosa carina ma non tutti la pensano così. Ne sa qualcosa Jayda Harris, una mamma che da poco è stata insultata insieme a suo marito, per aver fatto fare un tatuaggio temporaneo al figlio di 6 mesi durante una gita allo Zoo.

tatuaggi bambini
Body art scatena il caos (credit Canva.com)

Nel video si vede chiaramente che l’animatrice dello Zoo, che posiziona uno stencil di carta sulla gamba del piccolo. E’ un disegno con la scritta “Mom” (= mamma), scelto dai genitori, dentro un cuore rosso, dove la ragazza ha poi messo l’inchiostro rosso sopra per realizzare il piccolo stampo. Il lavoro, più che un tatuaggio, era una semplice body art, realizzato con un aerografo utilizzando un inchiostro atossico.

Tatuaggi temporanei e tatuaggi permanenti illegali per i più piccoli

Le persone si sono subito indignate dopo aver visto l’innocente video su TikTok che ha ricevuto tantissime visualizzazioni, reputandolo disgustoso, e investendo la coppia di critiche e commenti negativi per ciò che aveva fatto. Il bambino ovviamente sta benissimo e non gli è successo niente, ma è stato un colpo per chi ha pensato fosse vero.

tatuaggio bambino
Tatuaggio “Mom” a un bambino di 6 mesi (fotogramma da TikTok)

Se i genitori avessero permesso a un/a tatuatore/tatuatrice di realizzare davvero un tatuaggio su un bambino di soli 6 mesi, sarebbero stati subito arrestati e il bambino sarebbe stato tolto alla famiglia, per maltrattamento su minore. Insieme a loro anche il/la tatuatore/tatuatrice che avrebbe eseguito il tatuaggio sarebbe stato/a arrestato/a, lo studio sarebbe stato chiuso e avrebbe ricevuto una condanna per lesioni volontarie nei confronti di un minore.

E’ infatti severamente vietato tatuare una persona sotto i 16 anni di età, non è possibile neanche con l’autorizzazione dei genitori. Dai 16 anni in su è possibile tatuarsi, ma solo accompagnati dai genitori o dal proprio tutore, e solo con la loro autorizzazione e in presenza. Se invece i giovani hanno già compiuto i 18 anni, per la legge sono abbastanza maturi per decidere, per prendere decisioni in autonomia, anche per quanto riguarda fare o meno un tatuaggio.

bambino tatuato
Tatuaggio temporaneo sulla mano di un/ una bambino/ a (foto da Pixabay di jenniferanayo )

I tatuaggi temporanei invece, sono realizzati con inchiostri e materiali fatti apposta per i piu piccoli, adatti alla pelle e atossici, non sono per niente illegali e vengono spesso utilizzati per far divertire grandi e piccini. Non c’è alcuna ragione di creare così tanto allarmismo per un tatuaggio temporaneo. Oggi esistono tanti modi per rendere il tatuaggio anche un gioco per i più piccoli ed esistono tanti modi in cui realizzare queste piccole opere d’arte momentanee.

Si possono creare anche in autonomia disegnando direttamente sulla pelle con colori e tinte apposite, ma anche acquistando online piccoli tatuaggi temporanei adesivi, che vengono trasferiti da un foglio alla pelle solo tamponando la carta con i tatuaggi, utilizzando un batuffolo d’acqua, che permette al tatuaggio di applicarsi sulla pelle, andando via dopo qualche giorno dopo qualche lavaggio.

Impostazioni privacy