A tutti i calciatori è assolutamente vietato indossare il…

C’è una cosa che i giocatori di calcio non possono assolutamente indossare se non vogliono rischiare grosso.

Negli ultimi anni avrete sicuramente notato moltissimi giocatori di calcio sfoggiare tatuaggi di vario genere. Qualcuno cerca di renderli meno visibili, altri invece li mettono in bella vista.

calciatori divieto
calciatori divieto – TatuaggiStyle.it

C’è qualcosa che non vedrete mai sulla loro pelle: un piercing al naso. Infatti secondo il regolamento ufficiale non è possibile giocare partite ufficiali di calcio con un piercing al naso. Ma questo non è tutto. Ma come mai non si può indossare? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Vietato indossarlo!

Se si sta giocando una partita ufficiale di calcio, non si può indossare un piercing al naso. Secondo il regolamento imposto dalla Fifa “tutti i gioielli sono vietati e devono essere rimossi”. L’arbitro dovrà ispezionare i giocatori prima della partita e prima delle sostituzioni per assicurarsi che nessuno indossi gioielli. Non sono ammessi gioielli, compresi anelli al naso e borchie.

calciatori divieto
calciatori divieto – TatuaggiStyle.it

Se l’arbitro nota che si indossa un piercing al naso prima della partita, può chiedere di toglierlo. Se ci si rifiuta di toglierlo, non si potrà giocare. Qualora l’arbitro dovesse accorgersi del gioiello durante la partita, può comunque chiedere al giocatore di toglierlo anche se quest’ultimo rischia un’ammonizione. Queste regole si applicano ovviamente per le partite ufficiali. Molti allenatori seguono le stesse regole per gli allenamenti, anche se non tutti lo fanno.

Ma ci sono diversi motivi per i quali non si indossare un piercing al naso o qualsiasi altro gioiello mentre si gioca a calcio. Prima di tutto si tratta di sicurezza personale. Indossare un piercing rappresenta un enorme pericolo per il giocatore, soprattutto se applicato sul viso. Se qualcosa (una palla, un braccio, un piede, ecc…) colpisce in faccia il calciatore, potrebbe spingere o tirare il piercing, potenzialmente strappandolo.

Inoltre, il piccolo gioiello potrebbe facilmente impigliarsi in qualcosa. Ovviamente bisogna prendere in considerazione anche la sicurezza degli altri giocatori. Il piercing non solo potrebbe colpire o ferire voi, ma anche gli altri giocatori.

Inoltre, per molti giocatori di calcio è difficile trovare il tempo per dare a un nuovo piercing la possibilità di guarire prima di riprendere a giocare. Tuttavia, rimuovere e cambiare i piercing troppo presto è doloroso e può portare a infezioni. Anche se non è possibile sfoggiare un piercing al naso mentre si gioca a calcio, ciò non significa che i calciatori non possano averli. La cosa importante è che si deve evitare di indossarlo mentre si gioca.

Impostazioni privacy