Rosa Chemical porta sul palco di Sanremo il filo spinato

Il cantante anticonformista ha decisamente catturato l’attenzione del pubblico, soprattutto per la sua intrigante body art.

Si tratta della sua prima partecipazione come concorrente al Festival di Sanremo, ma Rosa Chemical ha lasciato il segno. Il rapper piemontese è stato uno degli artisti più intriganti e controcorrente di questa edizione e perfino delle passate edizioni.

Rosa Chemical
Rosa Chemical – TatuaggiStyle.it

Un ragazzo che è salito alla ribalta solo nel 2018, quando pubblica il singolo Kournikova. La passione per la musica comincia molto presto ma prima di dedicarsi completamente a questo mondo, era un artista di graffiti. Questo ovviamente può spiegare molto della sua body art, che ogni anno continua ad espandersi. Siamo sicuri che deciderà di onorare la sua esperienza al Festival con un bel tattoo.

Del resto la maggior parte degli artisti italiani sognano di partecipare al festival della musica italiana più celebre e lui c’è riuscita all’età di 25 anni. Un traguardo che siamo sicuri imprimerà sul suo corpo. Infatti, come il pubblico avrà notato, Rosa Chemical può vantare moltissimi tattoos, che coprono perfino il suo viso.

La body art di Rosa Chemical

Il Festival, che preso il via il 7 febbraio, è appena terminato con la vittoria di Marco Mengoni. Per lui si tratta della seconda vittoria, avendo già trionfato dieci anni fa con L’essenziale, brano che ha subito ottenuto un enorme successo. E stavolta invece è stata la canzone Due vite a fagli ottenere l’ambito leoncino d’oro rampante.

Anche Rosa Chemical però non è stato da meno. Infatti è riuscito ad aggiudicarsi l’ottavo posto con Made in Italy, un brano che ha sollevato non poche polemiche a causa del testo eccentrico e provocatorio. Ma a quanto pare il pubblico ha deciso di premiarlo piazzandolo all’ottavo posto della classifica finale. I telespettatori però non hanno potuto fare a meno di notare i suoi look sopra le righe e i suoi tattoos che ricoprono il suo viso. Scopriamo insieme i più accattivanti e più significativi.

Rosa Chemical tatuaggi
Rosa Chemical tatuaggi – TatuaggiStyle.it

Uno dei suoi tatuaggi più evidenti è rappresentato dal numero 1998, suo anno di nascita, che il rapper ha deciso di posizionare sulla sua fronte. vicino all’attaccatura dei capelli. Sotto l’occhio destro invece si trova un pipistrello, che a sua detta, rappresenta il suo stile di vita notturno. Oltre al piercing posizionato sulla sua guancia destra, a lato del viso in corrispondenza della mascella ha incisi una serie di simboli.

Celebri è anche la sua body art sulle sue braccia. Sulle nocche è presente il nome della madre, Rosa, dalla quale ha preso il suo nome d’arte, aggiungendo Chemical, come tributo alla band My Chemical Romance. Sul dorso della mano ha invece una rosa dei venti, che simboleggia il desiderio di avventura e di scoprire nuove emozioni, ma anche la volontà di non perdersi.

Rosa Chemical tatuaggi
Rosa Chemical tatuaggi – TatuaggiStyle.it

Sul dorso dell’altra mano è presente la figura del mietitore con cappuccio nero, celebre simbolo della morte. Sulle braccia si trovano invece dei pipistrelli e un dragone e una figura inquietante. Sul polso invece ha un rovo. Degno di nota è anche il tatuaggio che ha deciso di incidere sulla pancia: due levrieri. Secondo quanto dichiarato dallo stesso artista, si è tatuato questi due cani semplicemente perché gli piacciono i levrieri.

Infatti in un’intervista ha confessato che inizialmente i suoi tattoos venivano realizzati seguendo un determinato significati. Ora invece li percepisce più come un capriccio estetico e quindi, se gli piace una determinata cosa se la tatua, senza pensarci troppo.

Impostazioni privacy