Accessorio di stile: il piercing Monroe è il trend giusto

Se siete alla ricerca di un piercing audace che vi faccia distinguere dalla massa, il piercing Monroe potrebbe essere ciò che fa per voi. Ma perché?

Chiamato così in onore di Marilyn Monroe, questo piercing al labbro è una delle opzioni che sta accrescendo più di altre la propria popolarità e la propria suggestione.

Piercing monroe
Tatuaggistyle.it

Proprio per questo motivo, nelle prossime righe daremo insieme uno sguardo approfondito a tutto ciò che c’è da sapere su questo bellissimo piercing!

Che cos’è il piercing Monroe?

La prima cosa che probabilmente vi state chiedendo è che cos’è il piercing Monroe.

piercing monroe
Il piercing Monroe continua ad attirare un crescente numero di appassionate…

Ebbene, ci sono pochi misteri! Il piercing Monroe è infatti un piercing che viene fatto sul lato del labbro superiore. Prende il nome da Marilyn Monroe, nota anche per questo suo segno di bellezza.

La popolarità del piercing Monroe è cresciuta negli anni ’90 e 2000 grazie all’associazione con celebrità come Christina Aguilera e Madonna, che hanno scelto di adottare questo tipo di piercing nel proprio personalissimo look, donando un’appariscente fama al piercing Monroe.

Da quel momento in poi il piercing ha fatto la sua comparsa sul viso di molte donne (e uomini!) e – a quanto pare – non ha certo intenzione di fermare qui la sua diffusione!

Come ottenere un piercing Monroe

Se siete interessati a farvi fare un piercing Monroe, la prima cosa che vi consigliamo di fare è trovare un piercer professionista e affidabile che abbia già maturato una discreta esperienza in questo ambito.

Una volta trovato un piercer di fiducia, non si dovrà far altro che affidarsi alla sua professionalità: pulirà l’area da forare e segnerà il punto in cui il piercing sarà inserito. Il piercing vero e proprio richiede solo pochi secondi ed è relativamente indolore.

Una volta fatto il piercing, è importante pulirlo regolarmente ed evitare di giocare con i gioielli: il piercer probabilmente vi darà anche delle istruzioni precise su come prendersi cura del vostro nuovo piercing, che vi suggeriamo di seguire attentamente.

Come prendersi cura del piercing Monroe

A proposito di cure, è necessario pulire il piercing due volte al giorno con un sapone antibatterico: ricordate che è molto importante mantenere pulito il piercing Monroe per evitare infezioni e che, proprio per questo motivo, è bene evitare di toccare il piercing o di spostare i gioielli. In caso di dolore, arrossamento o gonfiore, è necessario contattare immediatamente il piercer o il medico.

Impostazioni privacy