Adele ha finalmente rivelato il significato del suo tattoo: “le foto non mentono”

La cantante americana ha rivelato durante un’intervista il motivo che l’ha spinta a realizzare uno dei suoi più tatuaggi più significativi.

Nel corso degli anni Adele ha conquistato il cuore di milioni di persone con i suoi rani struggenti e strappalacrime. E’ delle artiste più amate e apprezzate dal pubblico. Non è un caso che il 5 febbraio si è portata a casa l’ennesimo Grammy, stavolta grazie al suo ultimo singolo, Easy on me, che ha raggiunto in moltissimi paesi il primo posto delle classifiche musicali.

Adele tatuaggio Saturno
Adele tatuaggio Saturno – TatuaggiStyle.it

Un vero e proprio talento, che continua ancora oggi a sfornare un successo dietro l’altro. Nonostante i suoi 5 album la sua carriera è cominciata poco più di dieci anni fa ma nel giro di poco tempo ha trasformato il mondo musicale con il suo talento e la sua voce intramontabile.

Il tattoo di Adele

Nonostante abbia cercato di mantenere una certa privacy sulla sua vita privata, negli ultimi mesi è finita sotto i riflettori per il divorzio dal marito. Un evento che ha segnato profondamente l’artista di origine britannica e ha cercato in tutti i modi di proteggere il figlio Angelo da questa delicata situazione.

Adele tatuaggio Saturno
Adele tatuaggio Saturno – TatuaggiStyle.it

Del resto sa bene quello che il figlio potrebbe aver passato visto che i suoi stessi genitori si sono separati quando era poco più che una bambina. Un episodio di cui cui Adele ha parlato apertamente per la prima volta durante un’intervista, quella fatta con Oprah, l’iconica conduttrice statunitense.

Lo speciale televisivo preregistrato presentava segmenti alternativi dell’esibizione della cantante sul palco del Griffith Laboratory di Los Angeles e dell’intervista a tu per tu con Oprah. Durante la conversazione, la vincitrice del Grammy ha parlato del suo nuovo album, del divorzio da Simon Konecki, della crescita del figlio Angelo e del suo percorso di dimagrimento. Nel frattempo, il concerto ha visto la musicista esibirsi in una scaletta di 10 canzoni contenenti i suoi nuovi brani e i suoi classici.

Durante il mini concerto Adele ha sfoggiato un long dress nero anche se il suo look aveva un tema in comune: il pianeta Saturno. Infatti ha indossato splendidi orecchini a forma di Saturno e ha mostrato il suo iconico tatuaggio del medesimo pianeta. E questo ovviamente  ha lasciato i fan incuriositi dal significato del disegno permanente.

Come ha dichiarato lei stessa nel corso dell’intervista: “Poi ho avuto il mio ritorno di Saturno. È lì che ho perso il filo. Quando arriva, può sconvolgere la tua vita. Ti scuote un po’: Chi sono? Cosa voglio fare? Cosa mi rende veramente felice? Tutte queste cose”. Secondo l’astrologia, il ritorno di Saturno è un fenomeno astrologico che riporta il pianeta nella posizione eclittica acquisita alla nascita. Si dice che Saturno impieghi circa 29,5 anni per completare il fenomeno.

Si ritiene inoltre che le persone sperimentino il loro primo ritorno di Saturno tra i 27 e i 30 anni. Questo periodo, a quanto pare, è segnato da cambiamenti importanti nella vita che riguardano, tra l’altro, il matrimonio, la separazione, il cambiamento di carriera e nuove fasi.

Per questo motivo, il nuovo album di Adele è stato intitolato 30, in linea con i tempi del suo ritorno di Saturno, ed esplora i recenti cambiamenti nella sua vita mentre si lascia alle spalle il suo lungo matrimonio e intraprende un nuovo viaggio per ritrovare se stessa.

È quindi probabile che la cantante di Hello si sia tatuata il pianeta Saturno sull’avambraccio, considerando gli eventi che hanno cambiato la sua vita durante il ritorno di Saturno all’età di 30 anni. L’artista ha precedentemente rivelato di aver iniziato a lavorare all’album circa quattro anni fa, dopo aver compiuto i fatidici 30 anni.

Impostazioni privacy