Anche Leonor di Spagna dice addio alla vecchia monarchia. Il gesto audace.

Il gesto della Principessa di Spagna ha fatto il giro del web. Nessuna futura Regina prima lei lo aveva fatto.

Non è nemmeno maggiorenne ma è già pronta per salire sul trono, qualora suo padre, il Re Felipe, dovesse venire a mancare. Infatti fin da piccola Leonor è stata preparata per il suo futuro ruolo da Regina. Un traguardo a dir poco storico, visto che sarà la prima sovrana donna a governare il paese.

Leonor di Spagna copertina
Leonor di Spagna – TatuaggiStyle.it

Sicuramente la nuova generazione, che comprende anche la sorella Sofia, porterà una ventata di aria fresca alla monarchia spagnola, che in passato ha attraversato dei momenti non troppo idilliaci. Basti pensare all’ex Re e nonno di Leonor, il quale nel 2020 ha abdicato al trono a causa di uno scandalo finanziario. Per questa ragione ha poi deciso di abbandonare la Spagna e trasferirsi negli Emirati Arabi.

I sudditi quindi, con le due figlie di Felipe e Letizia sperano di avere una Royal Family degna del suo nome. A molti la monarchia sembra un concetto arcaico, visto anche il fatto che ormai sono pochi i paesi ad averne una. Molte persone però provano ancora uno stretto legame con questa millenaria istituzione e perciò non desiderano farla scomparire.

Leonor di Spagna l’ha fatto

Sembra però che la monarchia, almeno quella spagnola, sia in ottime mani, soprattutto grazie a Leonor di Spagna, una ragazza semplice, modesta ed estremamente relazionabile, a tal punto che poco tempo fa i più attenti hanno notato un piccolo particolare, subito catturato dai fotografi.

Leonor di Spagna piercing
Leonor di Spagna piercing – TatuaggiStyle.it

Essendo nel ventunesimo secolo anche i reali cercano di adattarsi e seguire le tendenze del momento. Soprattutto gli adolescenti, che trovano ogni modo per immedesimarsi con i propri coetanei e magari attuando qualche gesto di ribellione. Ed è proprio quello che fatto la futura sovrana di Spagna.

Infatti, durante una delle innumerevoli uscite ufficiali, ha sfoggiato un nuovo look. Ovviamente la diciassettenne è conosciuta per il suo look sobrio, acqua e sapone, ma stavolta non è stato l’outfit che ha indossato a far parlare di sé. Infatti, nel corso della sua visita alla città di Cadavéu, Leonor ha sfoggiato un piercing sull’orecchio, messo ancora più in risalto dalla coda di cavallo. Si tratta di un secondo buco, che negli ultimi anni ormai è diventato una norma tra i più giovani, anche se è più raro vederlo tra i membri della famiglia reale.

Nel 2021 la principessa si è trasferita in Scozia per studiare presso il UWC College, dove sta terminando l’ultimo anno di liceo. Anche questa una scelta unica e coraggiosa, soprattutto vista la sua età, ma del resto, si tratta pur sempre di una principessa del ventunesimo secolo, pronta per conquistare il mondo!

Impostazioni privacy