Mercoledì Addams. La tenebrosa protagonista conquista tutti. Ecco perchè ci somiglia tanto

Sembra che la tenebrosa e misteriosa Mercoledì abbia conquistato tutti col suo fascino tenebroso, soprattutto dopo l’ uscita del nuovo telefilm sulla piattaforma streaming di Netflix.

Il 23 Novembre 2022 è uscita la prima stagione del noto telefilm “Mercoledì” su Netflix, che ha suscitato un grande interesse da parte del pubblico, di cui sono state apprezzate molto le tematiche affrontate e l’ intrigante storia ricca di mistero.

tatuaggi Mercoledì Addams
Perchè ci ha conquistato ? Sono tutti impazziti per lei (credit Canva.com)

Questo telefilm è stato solo l’ ennesimo capolavoro rilanciato sulla Famiglia Addams, i cui personaggi vennero inventati dal disegnatore statunitense Charles Addams nel 1938, diventati poi popolari soprattutto dagli anni sessanta, quando le vicende della tenebrosa famiglia, sono passate da semplici vignette a film, telefilm, lungometraggi ecc.

La Famiglia Addams è composta da 5 personaggi principali che sono : la coppia di Morticia e Gomez, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Gordon Craven, il maggiordomo Lurch, Mano ma anche la Nonna e il cugino Itt.

Il personaggio di Mercoledì della Famiglia Addams

Le vicende degli Addams si sono sempre svolte sotto una forma di umorismo nero e satira, che spesso li porta a sbeffeggiare tutti i comportamenti borghesi della classica famiglia statunitense, andando contro tutti i suoi principi.

tatuaggi mercoledì
Mercoledì Addams (credit facebook.com/Milenia Lazzara)

Ad aver conquistato tutti, nella storia della Famiglia Addams e nelle loro drammatiche e tortuose avventure, è stata proprio lei, Mercoledì. La ragazzina ha colpito ancora anche dopo la serie Netflix, che porta il medesimo nome, tornando ad ammaliare tutti col suo fascino misterioso, nel quale ha contribuito anche Tim Burton.

Personalità e simbologia di Mercoledì Addams

Mercoledì è un personaggio molto serio e cupo, ma anche irascibile e suscettibile, amante del pericolo e del macabro, dalla personalità diabolica e vendicativa. L’ altra parte del suo carattere però la rende una ragazza molto curiosa e intelligente, amante dell’ avventura e anticonformista. Ciò che la fa sentire realmente viva, è semplicemente essere se stessa e non è in alcun modo disposta a cambiare per adattarsi agli standard sociali.

Anche il suo stile è molto lontano da quello comune, non indossa mai abiti o accessori colorati, ma solo un abbigliamento in bianco e nero, porta delle lunghe trecce dei capelli neri e un trucco scuro. Il suo anticonformismo la rende una ragazza fuori dall’ ordinario, unica, e questo è uno dei motivi principali per il quale molti l’ hanno amata fin da subito, per la sua particolarità di sapersi distinguere senza preoccuparsi di ciò che pensa la gente, vivendo senza filtri.

tatuaggi mercoledì addams
Tatuaggio di Mercoledì Addams (credit facebook.com/Tatuaggificio di Saverio Damiani)
mercoledì addams tattoo
Tatuaggio Mercoledì Addams ( credit facebook.com/Davide Leoni)
Mercoledì addams tatuaggio
Tatuaggio di Mercoledi Addams (credit facebook.com/Llianraya)

Questo personaggio ha un rapporto complesso soprattutto con la madre, e si comporta in modo molto associale col resto delle persone, sviluppando già in giovane età una grande indipendenza. Queste sono tutte caratteristiche che la rendono iconica e amata da moltissime persone, che si riconoscono in lei per le svariate caratteristiche della sua persona.

Mercoledì è così diventata anche un soggetto molto richiesto nel mondo dei tatuaggi, sono tante le persone che hanno deciso di ritrarre questo personaggio sulla propria pelle, un po’ per rispecchiarsi e un po’ per la sua estetica tanto misteriosa e tenebrosa soprattutto per gli amanti del gotico e magari anche horror.

Impostazioni privacy