Anche i Reali Inglesi si tatuano. Scopri chi è la più ribelle👩🏽‍🎤

Avreste mai detto anche alcuni membri della Royal Family avessero dei tatuaggi? Eppure per alcuni di loro, seppur in maniera discreta, è caduto il velo. Vi sveliamo chi sono, i loro tatuaggi e i significati.

Foto della famiglia reale. Fonte Pinterest

Le vicende della famiglia reale Inglese ci incuriosiscono sempre. Forse perché ci piace fantasticare o perché lo percepiamo come un mondo lontano dal nostro, pieno di regole bizzarre e imposizioni nonché di antiquate tradizioni. Ma con gli anni alcune di esse hanno smussato gli angoli.

Chi ha ceduto al tatuaggio?

Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, oggi Regina, si fece fare un tatuaggio non indelebile con l’henné, in occasione di un viaggio a Zanzibar nel 2011. I tatuaggi all’hennè infatti sono un’usanza tipica dell’africa settentrionale oltre che dell’ India. Decorano mani e piedi e simboleggiano gioia, fecondità e abbondanza. Ha dichiarato in un’intervista: “Sentivo che non potevo rifiutare ed era piuttosto carino“. Purtroppo Camilla non è riuscita a sbarazzarsene molto in fretta e qualche giorno dopo ha dichiarato stizzita di non riuscire proprio a toglierlo presentandosi ad alcuni impegni pubblici ancora tatuata.

Camilla Parker Bowles e il suo tatuaggio all’Hennè.

Kate Middleton nel febbraio del 2018, quando era incinta di Louis, si fece realizzare un tatuaggio all’Hennè, quindi di breve durata. Il suo è un fiore stilizzato in un vortice. Creato durante una visita ufficiale in un centro multiculturale dove sono accolti ragazzi di varie etnie tra cui anche Shajida Begum, 18enne di origini asiatiche che ha realizzato il tatuaggio su richiesta dell’allora principessa. Posizionato sul dorso della mano appare delicato e raffinato.

Kate Middleton e il suo tatuaggio all’Hennè. fonte Pinterest

Anche Meghan Markle durante il viaggio in Marocco nel 2019 si fece disegnare sulla mano un arabesco benaugurante per la nascita di Archie. Anche il suo con l’Henné secondo tradizione marocchina per portare fortuna al bambino.

Meghan Markle mentre si fa tatuare

Chi è la più ribelle?

Non sembrerebbe eppure tra i reali qualcuno ha osato un tatuaggio permanete. Eugenia di York nipote della regina Elisabetta II ha mostrato a tutto il Mondo il suo tatuaggio durante il giubileo di platino in onore dei 70 anni di regno della nonna. Da quello che si è potuto percepire è piccolo disegno dietro l’orecchio sinistro. Sembrerebbe un cerchio o un cuore. Non è ben chiaro di cosa si tratti, e lei non ne ha mai parlato, ma è ben visibile.

Eugenia di York e il suo tatuaggio

Nella linea di successione Eugenia è molto bassa quindi è quasi certo che non salirà sul trono. Sarà questo il motivo di cotanta ribellione?  Sicuramente le hanno lasciato una certa libertà in fatto di protocollo e noi approviamo.

Impostazioni privacy