I tatuaggi di Mauro Icardi ispirati alla famiglia. Agli ultimi dovrà ripensare ben presto😬

Tra i calciatori italiani più tatuati, uno di loro merita sicuramente il primo posto, i suoi tatuaggi coprono buona parte del suo corpo, nonostante spesso questi capolavori risultino nascosti.

Si tratta dei tatuaggi del calciatore argentino Mauro Icardi, capitano della squadra dell’Inter. Anche nel mondo dello sport, i tatuaggi sono portati da molti sportivi, nel caso del calcio, il settore è pieno di calciatori e calciatrici pieni di tatuaggi, un po’ per moda e un po’ per passione. Il calciatore Mauro Icardi è famoso anche per il suo grande quantitativo di tatuaggi, presente sul corpo.

tatuaggi mauro icardi
I tatuaggi di Mauro Icardi

Specialmente, ce ne sono alcuni particolari che coprono tutto il busto, gambe e braccia. Il calciatore è un grande appassionato di quest’arte, e va fiero di ogni singolo tatuaggio presente sul suo corpo. Mauro Icardi ha affermato in un’intervista di GoalNon solo li decido, ma li penso, li studio, li schizzo, li correggo”, dimostrando così che dietro le sue idee c’è un vero e proprio progetto.

I grandi tatuaggi di Mauro Icardi

Il primo tatuaggio della lunga serie, per Mauro Icardi è stato il suo stesso nome tatuato sul bicipite destro, in uno studio di Barcellona, all’età di 14 anni.

tatuaggi mauro icardi
Tatuaggio Busto – Mauro Icardi (foto di Instagram)

Nel 2017 ha deciso di iniziare il progetto per riempire tutto il busto. Il tatuaggio ha richiesto ben tre sessioni per cinque mesi. Si tratta del bellissimo muso di un leone, tatuato al centro, che copre petto e addome, seguito da due piccoli leoncini, uno a destra e uno a sinistra, simboli che rappresentando le due amate figlie, Francesca e Isabella, di cui ha tatuati i nomi sul petto (Francesca, primogenita) e sul ventre (Isabella, secondogenita). Le due bambine sono le figlie che ha avuto insieme alla compagna WandaNara, alla quale ha dedicato allo stesso modo, dei tatuaggi.

tatuaggi mauro icardi
Tatuaggi sui polpacci- Mauro Icardi (foto di Facebook)

Come se non bastasse, sul polpaccio sinistro ha tatuato il volto, in stile realistico, della figlia Isabella, e nel polpaccio sinistro quello di Francesca. Anche qui sono presenti i loro nomi tatuati nella parte alta. Collegato vi è anche il disegno di due orologi, che segnano l’ora del concepimento e la data di nascita delle due figlie.

tatuaggi mauro icardi
Tatuaggi avambraccio – Mauro Icardi (foto di Facebook)

Sull’avambraccio sinistro invece ecco apparire il volto dell’amata Wanda Nara, e il suo nome tra alcune nuvole. Nella parte superiore dello stesso braccio invece c’è il disegno di tre piccoli angioletti, che raffigurano i figli della donna, insieme ai loro nomi, tatuati nella parte superiore del braccio e della spalla, Valentino, Gaston, Constatino e Benedicto, che la donna ha avuto con l’ex compagno Maxi Lopez (che si è sempre dichiarato sfavorevole alla scelta di esporre i figli, come in questo caso).

tatuaggi mauro icardi
Tatuaggio coscia destra-Mauro Icardi (foto di Facebook)
tatuaggi mauro icardi
Tatuaggio braccio destro-Mauro Icardi (foto di facebook)

Dopo gli angioletti, ecco apparire un altro tatuaggio a sfondo religioso, sulla sua coscia destra. Si tratta del volto di Gesù Cristo, anch’esso realistico, e di tre croci sottostanti, simbolo della crocifissione. Anche sulla spalla sinistra, sono tatuati altri angeli e la Madonna, seguiti dai nomi del fratello e della sorella, Ivana e Guido.

Il corpo di Mauro Icardi riporta tantissimi tatuaggi, e ognuno ha un significato ben preciso, niente è dettato dal caso. Nessuno di questi è a colori, tutti si sviluppano sulla stessa linea, lo stile realistico, linee precise, tra sfumature e contrasti, che mettono in risalto i disegni grazie al nero, e al grigio. Sicuramente, ciò che ha ispirato di più il calciatore verso il progetto dei suoi tatuaggi, è stato l’amore profondo per tutta la sua famiglia.

Le scritte invece sono quasi tutte in stile Chicano. Ogni tatuaggio è ben progettato, e ogni disegno è collegato; anche lo sfondo è ben pensato, per non lasciare spazi vuoti, che stonerebbero con il resto. Per riempire questi spazi sono state scelte nuvole e stelle.

Chissà se ora, visto quello che sta vivendo con Wanda, ripenserà a qualcuno di essi…

Impostazioni privacy