Asia Argento ha cominciato a 14 anni e non ha più smesso: si sarà pentita della sua prima volta?

L’attrice romana potrebbe essersi pentita di un piccolo avvenimento accaduto quando era ancora adolescente. 

Intrigante e controversa, la figura di Asia Argento ha sempre diviso il pubblico. Figlia d’arte, nonostante abbia intrapreso la carriera del padre, fin da subito ha scelto di sfoggiare un atteggiamento ribelle ed anticonformista, come dimostrano anche i suoi tatuaggi.

Asia Argento copertina
@asiaargento

All’anagarafe è Aria Anna Maria Vittoria Rossa Argento, l’attrice si sarebbe dovuta chiamare Asia. Ma a quel tempo esisteva una legge italiana che impediva di chiamare i figli con un nome che indicava una zona geografica. Perciò i genitori le hanno affibbiato un nome somigliante. Nonostante ciò, fin da piccola è conosciuta come Asia, lo stesso nome che si è portata quando ha sfondato nel mondo dello spettacolo.

Cresce insieme alla sorella Fiore e debutta su grande schermo a soli 5 anni in nel film intitolato Freaks. Alcuni anni dopo approda in televisione con Sogni e bisogni mentre nel 1986 entra nel cast della sua prima pellicola horror, Demoni 2 – L’incubo ritorna. Ma il gran successo arriva con Perdiamoci di vista, dove recita a fianco di Carlo Verdone e il cui ruolo le è valso il David di Donatello. Seguiranno poi altri film di successo come La sindrome di Stendhal, diretto dal padre e Compagna di viaggio, del 1996. Grazie  quest’ultimo porta a casa il suo secondo David.

per quanto riguarda la sia vita sentimentale, ne ha avuta una abbastanza turbolenta. Dopo un relazione lampo con l’attore pugliese Sergio Rubini, incontra Morgan, membro dei Bluvertigo ex giudice di X Factor. La coppia poco dopo accoglie la prima figlia, Anna Lou. Dopo essersi lasciati diverse volte nel corso degli anni, arriva l’addio definitivo a causa sembrerebbe dell’infedeltà di Asia. Successivamente la stessa ritrova l’amore con il regista italo-americano Michele Civetta. I due convolano nozze il 27 agosto 2008,  e un mese più tardi nasce il secondogenito dell’attrice, Nicola Giovanni.

L’amore per i tattoos

Come si può notare, l’attrice ha una passione per i tatuaggi. Ne conta ben 4. Il primo lo ha fatto alla tenera età di 14 anni. Si trovava ad Amsterdam a quel tempo, e ha scelto di incidere un occhio sulla sua scapola sinistra. Questo disegno, alquanto semplice e banale, in realtà può nascondere molti singnificati intrinsechi.

Asia Argento schiena
@asiaargento photo

Il tatuaggio dell’occhio non è certo uno dei disegni più popolari al mondo, ma chi ha diversi significati interessanti. Si dice infatti che l’occhio sia la finestra dell’anima. È questa convinzione che conferisce all’occhio il suo simbolismo di spiritualità. Anche se non si pensa all’occhio quando si cerca di scegliere un grande simbolo spirituale, il fatto è che può essere il disegno perfetto se si cerca qualcosa di più piccolo. Inoltre, il fatto che possiate ottenere un tatuaggio dell’occhio molto dettagliato in un disegno più piccolo significa che potete combinarlo con altri grandi simboli spirituali.

L’occhio può anche essere visto come un passaggio verso un nuovo mondo o una nuova dimensione. Se siete il tipo di persona che ama trovare nuovi modi di vedere le cose, questo è il significato del tatuaggio dell’occhio che fa per voi. Se utilizzate questo significato, potrebbe essere una buona idea aggiungere qualche nuovo pianeta o stella per rendere il messaggio più chiaro. L’occhio stesso può avere un aspetto più lontano se non volete aggiungere altri elementi intorno all’occhio.

Il significato dell’occhio

In alcune tradizioni occidentali si pensa anche che l’occhio sinistro sia visto come un tratto lunare, ovvero che abbia a che fare con la luna e che simboleggi la direzione del Nord. L’occhio destro è visto come solare o attinente al sole e rappresenta la direzione Sud. Un tatuaggio con gli occhi può anche rappresentare il risveglio o l’apertura degli occhi di chi lo indossa verso una nuova direzione o un nuovo percorso di vita. Il pensiero è quello di una visione che si schiarisce o si mette a fuoco.

Questo è un fantastico significato del tatuaggio dell’occhio che può funzionare per la maggior parte delle persone. Se avete avuto una vita difficile o avete semplicemente passato un periodo difficile negli ultimi anni, questo è il significato del tatuaggio. Ogni volta che lo guarderete, potrete ricordare a voi stessi che avete fissato dei buoni obiettivi per la vostra vita e che non vi allontanerete da quel percorso.

Un’altra rappresentazione popolare dell’occhio è quella del “terzo occhio”, che simboleggia l’intuizione e persino la profezia. Se siete molto orgogliosi del vostro istinto e volete dimostrarlo attraverso un tatuaggio, non c’è modo migliore di farlo che con il tatuaggio dell’occhio. In un certo senso questo significato è presente in ogni tatuaggio con gli occhi, quindi non c’è nemmeno bisogno di aggiungere altri disegni. Ciò che si può fare per enfatizzare il significato di profezia è dare all’occhio uno sguardo concentrato.

Il tatuaggio dell’occhio può rappresentare la vita stessa. Poiché la maggior parte delle persone considera l’occhio l’unico modo per vedere veramente il mondo, questo significato ha senso per alcune persone. Se utilizzate questo significato del tatuaggio dell’occhio, in pratica state dicendo che la vita è persa se non guardate costantemente ciò che il mondo ha da offrirvi. In questo modo, significa anche che vi piace la vita e siete felici di tenere gli occhi aperti su di essa.

Allo stesso modo, questo tipo di tatuaggio con gli occhi può rappresentare la consapevolezza di ciò che ci circonda in ogni momento. Si tratta di un significato leggermente diverso da quello del tatuaggio con l’occhio menzionato sopra, perché ha più a che fare con il tenere alta la guardia che con il godersi la vita. Significa che siete consapevoli del bene e del male che vi circonda e che prenderete decisioni in base a ciò che vedete.

Combinazioni

Un altro grande significato di questo tattoo è la chiarezza. Se per molto tempo avete guardato il mondo nel modo sbagliato e avete trovato un modo più vantaggioso di approcciarlo, allora questo è probabilmente il significato del tatuaggio dell’occhio perfetto per voi. Spesso questi tatuaggi sugli occhi sono completati da altri disegni che rappresentano anch’essi la chiarezza.

Se vi considerate una persona emotiva, il tatuaggio degli occhi potrebbe essere il modo migliore per dimostrarlo. Questi occhi sono spesso pieni di lacrime per rappresentare il vostro lato emotivo. La stessa immagine è usata anche per rappresentare la sincerità, quindi potete sempre combinare questi due significati se entrambi vanno bene per la vostra personalità.

La scelta dell’occhio per un disegno di tatuaggio è molto versatile. Si può scegliere un occhio umano, un occhio animale, uno realistico o persino un occhio da cartone animato. La chiave è trovare il disegno che ritenete rappresenti al meglio i significati che volete trasmettere. Dovrete anche pensare al posto migliore in cui collocare il tatuaggio dell’occhio. Volete che sia visibile a tutti o preferite tenerlo nascosto come tatuaggio più personale? Avete bisogno di molto spazio per lavorare o solo di uno o due centimetri? Queste sono le domande che dovreste porvi per trovare il tatuaggio perfetto per voi e i significati che volete attribuire al disegno.

Ricordatevi che se aggiungete altri elementi o aggiungete l’occhio a un tatuaggio già esistente, dovete assicurarvi che tutti i colori funzionino insieme e che non ci siano significati contrastanti. Il tatuaggio deve sembrare completo, quindi assicuratevi che gli altri disegni inclusi migliorino l’aspetto del tatuaggio dell’occhio e non lo distolgano da quest’ultimo.

Impostazioni privacy