Torniamo negli anni 90: ecco che fine ha fatto il chocker

I choker sono un classico della moda degli anni ’90 e, come molte mode dei decenni passati, ora stanno tornando prepotentemente in auge. Ma di che cosa si tratta?

In sintesi, questi accessori sono caratterizzati da intricati disegni ispirati ai tatuaggi, incisi su sottili bande di gioielli.

Che li si voglia rendere protagonisti del proprio outfit o semplici accessori con cui completare il look, questi dettagli aggiungeranno un tocco perfetto!

choker
Tatuaggistyle.it

In questo articolo vedremo insieme che cosa sono i choker tattoo, perché stanno tornando di moda e come abbinarli a qualsiasi occasione. Iniziamo!

Cosa sono i choker tattoo?

Il choker tattoo è un tipo di collana che si indossa sul collo, simile a un choker tradizionale. Tuttavia, a differenza di un girocollo tradizionale, un chocker tattoo ha un piccolo charm o un ciondolo attaccato ad esso, che ha la forma di un piccolo tatuaggio, motivo per cui queste collane sono talvolta chiamate – appunto – “choker tattoo”.

Il chocker tattoo sono diventati popolari negli anni ’90 e sono stati spesso visti come un simbolo di ribellione o di anticonformismo.

Oggi non è più così, e il fatto che stiano tornando di moda tra le giovani donne (molte celebrità sono state avvistate con i choker!) è un segno di come questo pratico e discreto modo per completare il proprio outfit non conosca confini.

Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa di unico ed elegante, prendete in considerazione l’idea di acquistare un choker tattoo!

La storia dei choker tattoo

Come abbiamo già ricordato qualche riga fa, i choker tattoo si sono diffusi per la prima volta negli anni ’90, quando erano spesso indossati dalle giovani ragazze che desideravano abbracciare uno stile di moda ribelle e tagliente. Oggi i choker tattoo stanno tornando ad essere un accessorio di tendenza, facendo avvicinare a questo stile quelle donne che nel corso degli anni ’90, magari, non erano nemmeno nate!

choker anni 90
Tatuaggistyle.it

Per quanto riguarda le sue origini, il nome choker tattoo deriva dalla loro somiglianza con un tatuaggio sul collo. Di solito sono realizzati in pelle nera o elastici e possono essere decorati con punte, borchie o altri ornamenti e stanno vivendo una rinascita di popolarità, tanto da essere stati avvistati su molte celebrità particolarmente in vista, che hanno reso il giusto merito a questo accessorio elegante e alla moda.

Perché i choker tattoo stanno tornando di moda

I choker tattoo esistono da diveros tempo, ma solo di recente sono tornati prepotentemente di moda. Ma per quali motivi?

In primo luogo, i choker tattoo sono unici e accattivanti. Aggiungono un tocco di classe a qualsiasi abbigliamento e possono essere indossati con qualsiasi cosa, da una maglietta casual a un abito più formale.

Di fatti, i choker sono molto versatili: si possono trovare in un’ampia varietà di stili, da quelli più delicati e leggeri a quelli più audaci e vistosi. E poiché sono disponibili in tanti modelli diversi, troverete sicuramente uno che si adatta ai vostri gusti personali.

Ancora, ci piace considerare come i choker tattoo siano un ottimo regalo. Sia che stiate cercando qualcosa di speciale per un’amica o una persona cara, sia che vogliate semplicemente concedervi un regalo, un choker tattoo è l’opzione perfetta perché è gradito e poco impegnativo.

Come indossare i choker tattoo

Ecco alcuni consigli su come indossare i choker tattoo:

  • abbinarli ad altri gioielli delicati per un look femminile
  • abbinarli a collane più lunghe per un’atmosfera bohémien
  • indossarli da soli per un look semplice e chic
  • mescolare e abbinate stili diversi per creare il vostro look unico!

In ogni caso, siamo certi che non farete poi tanta fatica nel rendere i choker tattoo un ottimo modo per aggiungere un tocco unico al vostro abbigliamento. Fateci sapere come è andata!

Impostazioni privacy