I tatuaggi degli attori di “Mare fuori” sono veri?

Vi siete mai chiesti se i tatuaggi sfoggiati dai vari attori nel corso della serie sono reali? Scopriamolo insieme.

La serie italiana che ha catturato l’attenzione del pubblico italiano è giunta ormai alla terza stagione, partita il 15 febbraio e trasmessa su Rai 2.

mare fuori body art
mare fuori body art – TatuaggiStyle.it

Per coloro che non sono familiari con Mare fuori, si tratta di una serie incentrata su 4 giovani napoletani che stanno scontando la loro pena all’interno del carcere minorile. Qui vengono a contatto con alcune figure di spicco, come la direttrice Paola Vinci e il comandante di polizia Massimo.

Nel corso delle prime due stagione siamo riusciti a conoscere più a fondo le realtà in cui sono cresciuti i ragazzi che in questo momento stanno scontando la pena. C’è chi proviene da una famiglia criminale, c’è invece chi invece ha commesso deli errori semplicemente perché esasperato dalla situazione che stava vivendo in casa.

La body art di Mare fuori

Non c’è alcun dubbio che i vari background dei protagonisti hanno catturato l’attenzione di milioni di italiani, forse perché si tratta per lo più di adolescenti che stanno cercando di trovare la retta via per poter uscire dal carcere e rifarsi una vita. I fan della serie avranno notato anche alcuni tattoos presenti sul corpo di alcuni di loro. Ma mentre alcuni sono permanenti, altri sono semplicemente temporanei e realizzati puramente per girare la serie.

Maria Esposito e Matteo Paolillo
Maria Esposito e Matteo Paolillo – TatuaggiStyle.it

Partiamo da una delle protagoniste della seconda serie, Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito. Quest’ultima entra nel carcere minorile con l’intenzione di vendicarsi della morte dei fratelli. Come si può notare nel corso delle puntate l’attrice sfoggia una body art abbastanza evidente presente su entrambe le braccia. In realtà non si tratta di tattoos temporanei, ma la Ricci li ha realizzati un paio di anni fa. Sul braccio destro può vantare il viso di una ragazza, che sembra assomigliare proprio a lei, mentre sul braccio sinistro ha una rosa.

Nel corso della serie i ragazzi del penitenziario si mostrano con un nuovo tatuaggio, quello fatto in onore del loro amico Ciro. Si fanno incidere il suo nome sulle nocche della mano. Ma in questo caso, come avete potuto immaginare, si tratta di un tatuaggio finto, realizzato esclusivamente per il loro ruolo all’interno di Mare fuori.

Durante la prima edizione ci è stato introdotto anche il personaggio di Edoardo Conte interpretato da Matteo Paolillo, che ha già alcune importanti esperienze televisive alle spalle, come quella di Don Matteo, dove è apparso nel corso della decima puntata della terza stagione. Ma è salito alla ribalta per il ruolo in Mare fuori.

Proprio qui i fan della serie hanno potuto notare un’impressionate body art. Il tattoo più vistoso è sicuramente la tigre presente sul petto. Ma è permanente? Sì, l’attore l’ha realizzata alcuni anni fa e a quanto pare si addice perfettamente al ruolo che sta interpretando nella celebre serie di Rai 2.

Impostazioni privacy