Dopo i videogiochi, è la Disney ad ispirare di più un tattoo. Eccone alcuni

Disney è un punto di riferimento per l’intrattenimento dei giovani di tutto il mondo e la sua ricchissima produzione ha catturato i cuori di tantissimi bambini e giovani.

Con questa premessa, non sorprende che le persone scelgano di immortalare il loro amore per la Disney anche sotto forma di tatuaggio. Da Topolino a Belle de La Bella e la Bestia, abbiamo una infinita di serie di possibili tatuaggi ispirati alla Disney tanto che, in effetti, dopo i videogiochi è proprio questo marchio americano a ispirare maggiormente l’arte del tattoo.

personaggi disney
Tatuaggistyle.it

Vediamo insieme quali sono alcune delle ipotesi più popolari!

I tatuaggi Disney più popolari

Come anticipato, con una così ampia produzione è molto difficile cercare di comprendere quali siano i tatuaggi più popolari di Disney.

Ad ogni modo, non temiamo critiche nel dire che il più noto tra i tatuaggi Disney è certamente Topolino: nonostante sia trascorso un secolo dalla sua creazione, rimane un simbolo iconico della Disney e tante persone lo tatuano nella sua classica posa con i guanti e i pantaloncini.

Un altro personaggio amato che la gente ama avere sulla pelle è Campanellino. Il suo aspetto da fata la rende un disegno ideale per i tatuaggi più piccoli e ci ricorda di non smettere mai di credere nella magia.

disney
I tatuaggi Disney sono uno dei must have per tantissime persone!

Alcuni optano poi per disegni più elaborati, come i tatuaggi a braccio intero con più personaggi di diversi film Disney. Chi preferisce un cenno più discreto al proprio amore per la Disney, può invece optare per una citazione o una frase di uno dei suoi film preferiti, invece dell’immagine di un personaggio vero e proprio.

Che cosa spinge le persone a farsi un tatuaggio Disney?

Ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono di farsi fare un tatuaggio Disney. Per alcuni, è un modo per esprimere il proprio amore per il marchio e i suoi personaggi. Altri vedono questi tatuaggi come una forma di nostalgia, che ricorda loro i ricordi felici dell’infanzia trascorsa a guardare i film Disney o a visitare i parchi a tema.

disney tattoo
Tatuaggistyle.it

Insomma, una motivazione alla base del tatuaggio Disney potrebbe essere il legame emotivo che gli individui hanno con determinati personaggi o storie: forse qualcuno è ancora profondamente legato ai temi esplorati ne Il Re Leone o ha sempre ammirato il coraggio di Mulan!

Altre persone preferiscono invece utilizzare il tattoo Disney per il semplice piacere di avere sulla pelle un design che può essere ritenuto gradevole sotto il profilo estetico.

In sintesi, non ci sono limiti alla propria voglia di sfoggiare un bel tatuaggio Disney sulla propria pelle: che ne pensate?

Impostazioni privacy