Chi tra i millennials e la generazione Z non lo vorrebbe? E’ stato un mito

Sono pochi i miti in grado di attraversare diverse generazioni pur mantenendo intatto il proprio fascino e… il protagonista del nostro odierno approfondimento rientra a pieno titolo tra questi!

Parliamo infatti di un vero e proprio punto di riferimento per milioni di giovani (e meno giovani) di tutto il mondo, che negli anni hanno seguito le sue avventure e collezionato i suoi fumetti.

dragonball tattoo
Tatuaggistyle.it

Insomma, un piacevole ricordo per tutti che, peraltro, molte persone hanno ben pensato di immortalare sulla propria pelle, suggellando in questo modo la propria dedizione nei confronti di questo simbolo.

Epiche battaglie e incredibili poteri vi aspettano

Se avete già dato uno sguardo alle foto di questo articolo vi sarete resi conto che oggi parliamo di DragonBall, una serie anime e manga giapponese creata da Akira Toriyama che ha debuttato per la prima volta nel 1984 come fumetto e successivamente come cartone animato. Da quel momento in poi DragonBall ha generato numerosi sequel, film, videogiochi e merchandising di ogni tipo.

dragon ball

Nel corso delle puntate, gli spettatori di DragonBall vengono poi introdotti a una vasta gamma di personaggi con personalità e abilità distinte: dai Saiyan come Vegeta e il protagonista Goku passando per i nemici più temibili, le occasioni per appassionarsi a qualche protagonista della saga non sono certo poche.

Perché tatuarsi un personaggio di DragonBall?

Come abbiamo visto e come si può facilmente desumere dalle foto di questo post, i tatuaggi di Dragon Ball sono una tendenza molto popolare e possono rivestire un grande significato per tutti coloro i quali scelgono di tatuarseli sulla pelle. Il messaggio generale che si cela dietro a questi tattoo non è solamente di passione nei confronti del lavoro di Toriyama, quanto anche di forza e perseveranza, le caratteristiche principali di Goku & co..

Pertanto, per molte persone farsi un tatuaggio DragonBall rappresenta l’idea che con il duro lavoro e la determinazione si possa ottenere qualsiasi cosa, superando gli ostacoli della vita e spingendo se stessi a raggiungere nuovi traguardi sia fisicamente che mentalmente.

Oltre a questo tema generale della resilienza, ogni personaggio della serie DragonBall ha anche un significato unico per quanto riguarda i tatuaggi. Ad esempio, Goku è spesso associato al coraggio e all’eroismo, mentre Vegeta rappresenta l’orgoglio e la lealtà.

Un altro simbolo comune nei tatuaggi di DragonBall è il drago stesso, che riveste un’importanza culturale significativa in diverse culture asiatiche e rappresenta forza, fortuna, saggezza o una creatura immortale, a seconda delle diverse interpretazioni.

Come scegliere un tatuaggio DragonBall

Scegliere un tatuaggio DragonBall può essere un compito molto divertente ma tra i grandi appassionati della saga non sono pochi che si dichiarano incerti su quale personaggio preferire. D’altronde, con così tanti stili, protagonisti e disegni diversi tra cui scegliere, è importante prendersi il tempo necessario per considerare ciò che meglio rappresenta voi e il vostro stile personale.

dragonball tatuaggi
Tatuaggistyle.it

In primo luogo, pensate al personaggio o al simbolo che più vi colpisce. L’iconica posa della “Kamehameha” di Goku vi affascina? O forse siete più attratti dal drago e dalle sue sette sfere?

Una volta ristrette le opzioni, cercate diversi artisti specializzati in tatuaggi di anime. Consultate i loro portfolio e leggete le recensioni dei clienti precedenti per assicurarvi che abbiano esperienza con i tatuaggi di DragonBall.

Infine, valutate la migliore posizione del tatuaggio. Sarà un piccolo disegno sul polso o un tattoo più grande sulla schiena? Pensate a quanto volete che sia visibile e cosa volete esprimere con esso!

 

Impostazioni privacy