Dua Lipa è una star nascente: ecco la guida alla sua intrigante body art

La cantante inglese ormai è inarrestabile, ma conosciamola meglio attraverso la sua suggestiva body art.

Negli ultimi anni Dua Lipa si è fatta conoscere a livello internazionale grazie alla sue innumerevoli hit che hanno conquistato milioni di persone. Il suo ultimo album, Future Nostalgia, ha regalato ai suoi fan grandi emozioni, riuscendo a scalare le classifiche musicali.

Dua Lipa body art
Dua Lipa body art – TatuaggiStyle.it

La sua carriera è appena cominciata ma la cantante originaria del Kosovo continua a sfornare un successo dietro l’altro. All’età di 27 anni può già vantare un Grammy per il Migliore album pop vocale, oltre ad ottenere una candidatura come Album dell’anno. Da Levitating a a Break my heart, Dua Lipa ormai è inarrestabile. Nonostante sia entrata nella scena musicale solamente alcuni anni fa, ha già un grandissimo seguito. Ma per conoscere ancora meglio una delle più grandi artisti del momento, scopriamo insieme cosa si nasconde dietro alla sua magnifica body art.

I capolavori indelebili di Dua Lipa

Mentre la sua carriera musicale continua a decollare, Dua Lipa continua a collezionare tatuaggi. Da piccoli omaggi alla sua famiglia, scopriamo i più significativi.

Dua Lipa tatuaggi
Dua Lipa tatuaggi – TatuaggiStyle.it

Il primo tatuaggio è stato realizzato dalla cantante nel 2015 ed è un omaggio al suo paese natale, il Kosovo. All’interno del suo braccio destro è incisa la frase “Sunny Hill”. Si riferisce al quartiere di Bregu i Diellit nella capitale del Kosovo, Pristina. In un’intervista del 2019 ha spiegato: “È il quartiere in cui sono cresciuti i miei genitori in Kosovo… è diventato il nome della nostra fondazione e poi il nome del nostro festival. Ha un significato speciale per me”.

L’artista vanta dei tattoos anche sulle dita, come molte altre celebrities, tra cui Miley Cyrus. Tra questi troviamo una faccina sorridente sul mignolo destro, un tatuaggio a forma di fiamma sulla nocca dell’indice sinistro e un paio di altri, uno dei quali è un tatuaggio di una stella a otto punte sul dito medio.

L’ultimo dei suoi tatuaggi sulle dita è una coppia di uomini danzanti su entrambi i pollici, che si è fatta fare nel 2015 durante le riprese del video musicale di New Love. Il disegno è basato su una creazione dell’artista Keith Haring: “… Adoro l’artista… e, non potendo permettermi l’arte, ho pensato di farmela disegnare addosso”.

Nel 2016 invece, Dua Lipa si è fatta tatuare la parola “Angel” sulla spalla destra e la parola “Patience” sulla mano sinistra per ricordarsi di respirare e rimanere calma. Ma la body art dell’artista si è ulteriormente impreziosita nel 2018 quando ha deciso di omaggiare i suoi genitori con la scritta MUM + DAD (mamma e papà) vicino al gomito destro. Non solo ha deciso di fare un tributo anche ai suoi fratelli Rina e Gjin imprimendosi sul polso sinistro le loro iniziali.

Dua Lipa tatuaggi
Dua Lipa tatuaggi – TatuaggiStyle.it

Un altro tattoo degno di nota è quello della rosa sul bicipite. Oltre a essere un bellissimo disegno, è la storia che c’è dietro ad incuriosire. Infatti lo ha realizzato alle 2 di notte a Parigi. Ma il disegno più iconico di Dua Lipa è quello a forma di cuore con filo spinato sull’avambraccio sinistro, realizzato nel 2018. Nello stesso anno si è fatta tatuare anche una palma sulla schiena, come omaggio alla città che l’ha ospitata nell’ultimo periodo, Los Angeles.

L’artista ovviamente ha dei tatuaggi che riguardano la sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo. Tra questi troviamo il numero “245” sul retro del braccio sinistro., che rappresenta il numero di spettacoli che ha fatto durante il suo primo tour nel 2018. Ma non è stata l’unica a farlo, perché molte persone in tour con lei hanno fatto lo stesso identico tatuaggio per ricordare l’esperienza. Nel 2019 invece ha voluto immortalare l’uscita del suo album con il tattoo omonimo “Future Nostalgia”, che la cantante si è fatta tatuare sul braccio sinistro.