E’ davvero questo il tatuaggio piu’ costoso? Valuta tu stesso grazie a questi tips

Esistono dei tatuaggi che nella loro complessità possono fuorviarci nel darci l’idea di un qualcosa di impossibile da realizzare, soprattutto per quanto riguarda il prezzo. Facciamo allora un po’ di chiarezza su quello che sono i prezzi dei tatuaggi, e che cosa influisce nel farlo salire.

Una delle tendenze più diffusa nel mondo dei tattoos è quella dei tatuaggi 3d, ovvero quei tatuaggi che hanno l’illusione ottica di uscire fuori dalla pelle, quasi come se prendessero vita. Ad un primo acchito sembrerebbero i tatuaggi più costosi da realizzare. Le motivazioni possono risiedere nella complessità dell’immagine disegnata; sono infatti considerati delle vere opere d’arte. Se il tuo desiderio e averne uno, ma hai sempre rimandato perché pensi siano troppo costosi, forse non è del tutto vero e ti diciamo il perché.

Come realizzare un tatuaggio sbalorditivo con questi consigli (TatuaggiStyle)

Cosa influenza il costo di un tatuaggio?

Partiamo con il dire che non possiamo stilare un listino prezzi che valga per tutti. Il costo di un tatuaggio dipende da molti fattori che andremo ad analizzare. Quello che ci si chiede spesso però è se la complessità fa aumentare il prezzo e di quanto. Possiamo dirvi con certezza che non è lo stile scelto che influenza in maniera determinante il costo di un tattoo. In linea di massima per ogni stile scelto valgono le stesse regole e quello che determina il costo del tatto risiede in questi fattori:

Dimensione del tatuaggio

Può sembrare scontato ma non lo è affatto. La dimensione del disegno scelto determina maggiori costi in fatto di materiali per il tatuatore. Inoltre tatuaggi molto grandi vengono effettuati in più sedute, ognuna delle quali ha un costo differente.

Il colore dell’inchiostro

i tatuaggi a colori hanno un costo maggiore rispetto ai tatuaggi con inchiostro nero o blu, non solo perché vengono utilizzati colori diversi, ma perché la loro applicazione è più complessa.

La fama del tatuatore

Anche scegliere un tatuatore famoso influenzerà sul prezzo. Ovviamente l’immagine e la notorietà fa salire i prezzi anche perché spesso si associano a maggiore cura, esperienza e qualità.

Alcuni tips da seguire

Fatta luce su i fattori che fanno aumentare il prezzo dei tatuaggi ora siete pronti anche per eseguire un tatuaggi 3d se è vostro desiderio. La buona notizia infatti è che il suo costo non è maggiore ad altre tipologie di tattoo. Esso infatti non è altro che un tatuaggio bidimensionale lavorato ad arte, fino a creare effetti di prospettiva che ci fanno sorprendere. Per rimanere su una spesa contenuta bisogna rimanere sulle linee guida di ogni tatuaggio:

1. Contieniti nella dimensione del tattoo. anche se hai una grande voglia di tatuarti tutta la schiena con un bel tatuaggio tridimensionale, magari può bastare una piccola zona del tuo corpo. Per soggetti piccoli, come fiori, animali, foto, scritte etc. i prezzi sono molto contenuti e non superano i 200 euro

2. Ci sono tantissimi tatuatori abili con le sfumature e con questo tipo di tatuaggi. Perciò non andare a scegliere proprio il più famoso o il tatuatore dei vip.

Ovviamente se l’idea è quella di un tatuaggio altamente sofisticato allora il prezzo può salire oltre le 1000 euro. Ma non spaventatevi, abbiamo selezionato anche alcune idee che vi possono aiutare anche nell’idea di un ridimensionamento del tatuaggio senza rinunciare ad essere originali.

Alcune idee di piccoli tatuaggi 3d (Tatuaggistyle)

Infine se l’idea di un tatuaggio 3d ti stuzzica ma non del tutto, prendete sempre in considerazione i tatuaggi temporanei che ci permetteranno di divertirci e sperimentare con un costo irrisorio.

Impostazioni privacy