5 negozi dove acquistare piercing. Sono i più forniti in assoluto

Per acquistare piercing esistono tanti negozi fisici e online al quale si può fare riferimento. Vediamo allora 5 negozi più forniti dove poter acquistare piercing in sicurezza.

Quando si vuole acquistare un piercing, è importante assicurarsi di scegliere un negozio, fisico o online, che sia affidabile e sicuro. Ci sono molte opzioni disponibili, ma è importante fare attenzione a diversi fattori, come il materiale, il costo, la sicurezza, e soprattutto la qualità.

piercing
5 Negozi dove acquistare piercing di qualità in sicurezza. Ecco in base a cosa sceglierli

Se sei alla ricerca di un piercing, ma non vuoi recarti in un negozio fisico, è possibile anche acquistarli online. Uno dei vantaggi dell’acquisto di piercing online è soprattutto la vasta selezione di stili e design disponibili. Nei negozi fisici invece, spesso è possibile riferirsi direttamente al venditore che saprà consigliare un piercing adatto a voi, anche in base alle vostre esigenze.

Come valutare la qualità dei piercing negli shop

Quando si tratta di acquistare piercing online, è importante fare attenzione e scegliere con cura il sito da cui acquistare. Ci sono diverse considerazioni da tenere a mente, per assicurarsi di fare una scelta informata e sicura.

piercing
Anche nella scelta dello shop a cui rivolgersi per acquistare un piercing, è bene fare attenzione alla qualità e alla sicurezza di ogni prodotto

E’ importante assicurarsi in primis che il sito sia sicuro, per non ricevere truffe o ricevere materiali pericolosi, controllando le informazioni del sito e le recensioni, da fonti affidabili.

L’ importanza di scegliere materiali giusti e di qualità

Un altro fattore da non escludere è qualità dei prodotti, controllando se i materiali utilizzati sono sicuri e se il sito ne garantisce la qualità. Esistono infatti tantissimi tipi di materiali per i piercing, tra cui l’ acciaio chirurgico che è uno dei materiali più comuni, può essere utilizzato per quasi tutti i tipi di piercing, come il titanio, un materiale leggero e resistente, ipoallergenico e non contiene nichel. Per chi invece preferisce qualcosa di più prezioso, esistono anche piercing d’ oro o argento, materiale più elegante e raffinato, l’oro 14K o 18K, è resistente e non reagisce a contatto con la pelle, oppure il platino. Questi ultimi sono i materiali che si possono trovare soprattutto nelle gioiellerie.

piercing materiali
Esistono tantissimi piercing di materiali diversi per poter offrire una vasta scelta

Esistono anche materiali più specifici come il PTFE (politetrafluoroetilene), un materiale plastico morbido e flessibile che viene utilizzato per i piercing in zone sensibili come la lingua o i genitali, o il bioplast, un materiale biocompatibile, flessibile e morbido, che viene utilizzato per i piercing iniziali o per le zone sensibili.

Un sito ben fatto permette anche di mettere a disposizione dell’ acquirente una quanto più vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, in modo da potersi adattare alle preferenze ed esigenze del cliente. In questo modo, si può trovare il piercing che si desidera, in termini di forma, materiale e dimensioni. Prima di effettuare l’acquisto, è importante conoscere le misure esatte del piercing che si desidera acquistare, in modo da poterlo indossare comodamente e in modo sicuro. I piercing per il corpo vengono venduti in diverse misure, quindi è importante scegliere quella giusta.

5 Negozi dove acquistare piercing certificati e in sicurezza

Un sito molto quotato è Awaken con migliore qualità e prezzo garantito, reso entro 14 giorni dall’ acquisto, offre tantissime varietà di prodotti di forme e materiali diversi, provvisto anche di certificazioni ufficiali, rilasciate da laboratori italiani accreditati dall’ Accredia (ente di accreditamento, ha il compito di attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica). Il sito è anche fornito di altri accessori e di strumenti utili per chi esegue piercing di professione, ed ha sede a Milano. Con 4,5 punti su 5 nelle recensioni di Trustpilot e Amazon.

piercing
Molti shop offrono una vasta varietà di prodotti adatti a qualsiasi tipo d piercing in qualsiasi parte del corpo (foto @tatuaggistyle.it)

Tra i siti più affidabili con una vasta scelta di piercing, consigliamo anche Crazy Factory. Con dieci anni di esperienza e numerosissimi visitatori ogni mese, spedizioni possibili in tutto il mondo, è un sito che offre anche tanti saldi periodici e anche la possibilità di creare piercing personalizzati, offrendo molti consigli e informazioni. Con un totale di 4,3 punti su 5 nelle valutazioni di Trustpilot.

Con ottime recensioni a riguardo c’ è anche il sito di Tarawa.com , con metodi di pagamento sicuri, con sede in Francia, offre spedizioni in tutto il mondo. Ha ottimi prezzi e una vasta scelta, che permette al cliente di decidere e impostare le proprie preferenze del prodotto nel dettaglio. Segna su Trustpilot 4,3 punti su 5.

Tra gli shop che vendono piercing più preziosi è compreso il famoso brand Stroilioro.it , in oro giallo e bianco. Sul sito è possibile acquistare i prodotti anche in 3 rate, con reso gratuito entro 30 giorni. La scelta dei piercing comprende tipologie adatte per il naso, ombelico, orecchio.

piercing
E’ possibile anche scegliere di acquistare piercing di materiali più preziosi come l’ oro e l’ argento (foto @tatuaggistyle.it)

Per piercing preziosi un altro sito da visitare è quello di Breezy.it, sito italiano con certificato di garanzia, rilasciato dalla camera di commercio di Padova identifica Breezy e ne garantisce la quantità di metallo prezioso indicata dal titolo per l’oro 750/.. e per l’argento 925/.. . Nello shop, sono presenti numerosi prodotti di alta qualità e vari gioielli personalizzati. Sono presenti piercing in oro 18 Kt e argento, completamente made in Italy, realizzati con l’antica arte orafa e anche con moderne tecniche di lavorazione dei metalli preziosi. Da Breezy si possono trovare tutti i tipi di piercing per labret, ombelico, naso, cerchietti, barrette, ecc. I prezzi dello shop possono essere alti ma valgono la qualità del prodotto di cui vale la pena dare un’ occhiata.

In alternativa agli shop online, è possibile acquistare i piercing anche all’ interno di molti studi professionali di piercing, sotto consiglio dei piercer esperti che lavorano al loro interno.

Impostazioni privacy