Tatuaggi nel mondo del golf: ecco quello che non ci saremmo mai aspettati…

Vi siete mai chiesti il motivo per il quale i golfisti non sfoggiano tatuaggi? Scopriamo insieme i dettagli.

Se in passato vi è capitato di vedere alcuni golfisti professionisti in azione, forse non ne avete mai visto uno che sfoggiasse dei bei tatuaggi.

tatuaggi e golfisti
tatuaggi e golfisti – TatuaggiStyle.it

Perciò la domanda sorge spontanea…Perché i golfisti non sono tatuati? E soprattutto è consentito averli? Continuate a leggere per scoprirlo.

I tatuaggi e i golfisti

In realtà i golfisti professionisti possono essere tatuati. Tuttavia, le manifestazioni più importanti di golf prevedono un determinato codice di abbigliamento per gareggiare, limitando quindi i tipi vestiti che i giocatori possono indossare, compresi quelli che mostrano molta pelle e quindi i tatuaggi.

Farsi tatuare
Farsi tatuare – TatuaggiStyle.it

Molti golfisti professionisti infatti hanno tatuaggi ma sono ben nascosti dai vestiti. In realtà, nella maggior parte dei regolamenti di gare internazionali non ci sono regole che discriminano specificamente i tatuaggi, o altre modifiche effettuate sul corpo come nel caso dei piercing. Tecnicamente, è possibile avere qualsiasi tatuaggio sul corpo. La cosa importante è assicurarsi che il disegno non sia particolarmente offensivo o irrispettoso altrimenti si rischierebbe di essere banditi o addirittura squalificati.

Anche se i golfisti tatuati non sono molti, rappresentano comunque una buona fetta di professionisti. Infatti, come accennato in precedenza non esiste un divieto di tatuaggi per i giocatori ma esiste un codice di abbigliamento. Quest’ultimo contiene l’elenco degli indumenti che si possono o meno indossare. In generale, il codice tende a non permettere ai golfisti di indossare abiti che mostrino molta pelle, e questo è uno dei motivi principali per cui non si vedono spesso tatuaggi.

I golfisti che hanno tatuaggi a volte li coprono con i vestiti che indossano e che devono rispettare il il regolamento. Ad esempio, i pantaloncini molto corti e le canottiere non sono ammessi sui campi da golf professionisti. Lo stesso vale per i jeans, i sandali e altri tipi di abbigliamento casual.

Un altro motivo per cui i giocatori di golf potrebbero non avere tatuaggi, nonostante siano consentiti, è che il golf è conosciuto come uno sport elegante e di classe. I tatuaggi tradizionalmente non portano con sé una connotazione formale e raffinata, quindi i giocatori di golf tendono ad evitarli per paura di non essere accettati nelle comunità di golfisti, nonostante non ci sia nulla di male nei tatuaggi.

Proprio per questa ragione, è molto più probabile trovare un tatuaggio su un calciatore che su un golfista, semplicemente a causa delle aspettative della società su ciò che rappresenta l’immagine di un golfista.

Impostazioni privacy