Ecco perché il tatuaggio di Messi potrebbe rappresentare un grande problema

C’è un tattoo realizzato dal celebre calciatore argentino che potrebbe causargli dei gravi problemi. Scopriamo insieme i dettagli.

Per milioni di persone è il calciatore più forte del mondo. Non c’è alcun dubbio comunque che il suo talento abbia ispirato un’intera generazione che cerca in tutti i modi di emularlo. Alcuni mesi fa è riuscito a realizzare il sogno di un intero paese, vincendo la coppa del mondo per l’Argentina, dove è nato e cresciuto.

Messi nuovo tattoo
Messi nuovo tattoo – TatuaggiStyle.it – foto Instagram

Con questo traguardo ha eguagliato un altro idolo del calcio mondiale, Diego Armando Maradona, che purtroppo ci ha lasciato nel dicembre 2020. Nonostante il suo enorme successo, le sue origini sono molto umili. Ha vissuto i primi anni della sua vita nella cittadina di Rosario, fino all’età di 13 anni quando si è trasferito in Spagna per giocare nel Barcelona.

Infatti due anni prima gli fu diagnosticato un deficit dell’ormone della crescita, che gli impediva di crescere e perciò si rendevano necessarie delle specifiche cure mediche. Il club argentino di quel tempo nel quale giocava voleva ingaggiarlo ma non era disposto a pagare le spese mediche. Nel frattempo però anche la squadra spagnola era interessata alla sua acquisizione, perciò gli viene offerto un contratto, che includeva il pagamento delle cure mediche di cui Messi aveva bisogno. Quindi da quel momento entra nelle giovanili del FC Barcelona.

Rischi per la salute

Messi detiene diversi record. E’ stato il giocatore più giovane ad esordire in un campionato e a segnare. L’anno successivo invece diventa l’attaccante di prima scelta del Barcellona, riuscendo a segnare ben 14 gol in 26 partite. Ma questi non sono gli unici record ottenuti nel corso della sua lunga carriera, che secondo molti sta giungendo al termine.

Nel 2012 ha battuto il record mondiale di gol segnati in un anno con 91 goal e battendo così il precedente record di Pele arrivato a quota 75, ottenuto nel 1958. Per quanto riguarda i Mondiali 2006, è stato il giocatore argentino più giovane a parteciparvi. Due anni dopo però ha fatto parte della squadra che si è aggiudicata la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.

Messi nuovo tattoo
Messi nuovo tattoo – TatuaggiStyle.it

Non stupisce quindi il fatto che sia uno dei calciatori più pagati al mondo, soprattutto ora che è stato trasferito al Paris Saint Germain. Il suo reddito nel 2018 ha raggiunto 126 milioni di euro. Secondo Forbes, in quell’anno è arrivato al primo posto per essere l’atleta più pagato al mondo. Prima di passare al PSG, il suo stipendio settimanale si aggirava sui 700 mila euro a settimana.

Nonostante sappiamo praticamente tutto della vita professionale, è molto riservato quando si tratta della sua sfera professionale. Nel 2017 è convolato a nozze con la sua ragazza di lunga data, Antonella Roccuzzo, con la quale ha avuto tre figli, Thiago, Mateo e Ciro. Molti si stanno chiedendo se almeno uno di loro seguirà le orme del papà. Chissà, solo il tempo ce lo dirà.

Un altro dettaglio molto discusso riguarda la sua body art, che ogni anno si arricchisce di qualche nuovo tatuaggio. Uno degli ultimi è una livrea total black presente sulla parte inferiore della sua gamba sinistra, parte dal ginocchio e arriva alla caviglia. Nel tattoo si intravede il numero 10, ovvero il suo numero di maglia. Questo genere di tattoos sembra essere sempre più richiesto negli ultimi anni, soprattutto dagli sportivi.

Per realizzarlo però si utilizza una tecnica differente rispetto a quella impiegata per altri tatuaggi. Mentre nella maggior parte di questi vengono mescolati più colori, nel tattoo total black, come quello di Messi, molto probabilmente è stato utilizzato un inchiostro a base di carbonio, che può danneggiare gravemente la salute. Anche se un giorno vorrà cancellarlo, occorreranno mesi interi per la sua rimozione, ma al momento sembra che non abbia nessuna voglia di farlo.

Impostazioni privacy