Prima1 of 27
Sfoglia la gallery

farfalle

Il tatuaggio con le farfalle e con i fiori sono sicuramente tra i più diffusi e preferiti sulla pelle delle donne. si tratta d’altronde di tattoo straordinari per poter esprimere un lato della propria personalità, e che sono spesso scelti quando si inizia una nuova storia d’amore o una nuova fase della propria vita. Altre ragioni sottostanti la scelta di questa bella serie di tatuaggi sono ascrivibili ai profondi significati che i tatuaggi con le farfalle sono in grado di ispirare, e che sembrano derivare da tempi molto più antichi di quelli che potete immaginare…

Significato tatuaggio con farfalle e fiori

In generale, il tatuaggio con le farfalle e i fiori significa un cambiamento e una rinascita, ed è una forma di metamorfosi naturale: l’evoluzione in farfalla rappresenta una crescita di bellezza e di gradimento. Significa libertà e meraviglia, significa un apprezzamento estetico grazie a una ricca selezione di colori. In alcuni Paesi, è il tradizionale tatuaggio che simboleggia l’amore eterno tra due persone, mentre in altre culture significa il viaggio che la propria anima effettua nel corso della propria vita.

butterfly-tattoos-with-small-flowers

Scegliete il giusto artista per voi!

Come per ogni tatuaggio, anche nel caso delle farfalle e dei fiori è fondamentale scegliere un artista che possa garantirvi i migliori risultati. Anche se si tratta, infatti, di tatuaggi molto comuni e diffusi, non è affatto detto che tutti i tatuatori siano in grado di fornire le migliori fonti di espressione con esso. Cercate pertanto di assicurarvi che l’artista che avete davanti sia in grado di garantirvi un adeguato risultato finale.

Cercate inoltre di fare in modo che questo tatuaggio sia ben adatto alla vostra effettiva esigenza. Non dovreste faticare più di tanto: si tratta di un’immagine che può rendersi versatile in tutte le forme, dimensioni e colori, senza perdere il suo tradizionale appeal. Molto gettonati dalle donne, rappresentano pertanto una buona scelta per poter rappresentare grazie, bellezza e fragilità.

25+ tatuaggi per voi!

Concludiamo questo nostro approfondimento proponendovi una bella serie di oltre 25 tatuaggi moderni che ritraggono delle farfalle e dei fiori. Vi renderete presto conto che si tratta di una scelta molto personalizzabile e che non dovrete faticare più di tanto per poter individuare la “vostra” opzione preferita. Non vi resta pertanto che sfogliare con la dovuta attenzione la serie di scatti fotografici che sotto trovate, e cercare di comprendere quali siano i dettagli più spendibili sulla vostra pelle. E voi che ne pensate? Quale è il vostro tattoo preferito?

3d-butterfly-tattoos-with-flowers

Prima1 of 27
Sfoglia la gallery