Il fascino di una forza selvaggia. Ecco perché potrebbe essere il tuo spirito guida

Nonostante la ferocia di certi animali, il loro fascino e la loro eleganza non possono non essere notati e nascondere un significato. Oltre il loro aspetto meraviglioso la loro maestosità nasconde significati coniati nel tempo dall’ uomo, per il grande stupore e la devozione nei loro confronti.

Quando pensiamo ad animali feroci, i felini sono tra i primi a venire in mente. Sono una famiglia di animali carnivori, che comprende le specie di leopardi, gatti, leoni, giaguari, ecc. Noti soprattutto per la loro agilità e per la forza. I felini hanno anche delle caratteristiche molto particolari della loro specie, provano una vasta gamma di emozioni che sono in grado di esprimere coi propri simili.

tatuaggio tigre
Scoprirsi dentro è l’ aiuto che può arrivare grazie a questo animale

Per questo l’ uomo è sempre rimasto affascinato da queste magnifiche creature, al quale da sempre attribuisce dei significati e dei riconoscimenti molto importanti. Hanno anche una sorta di linguaggio non verbale col quale comunicano, e una grande memoria. Tra questi animali uno in particolare resta tra i più regali e affascinanti.

Simbologia e significato della tigre

La tigre è un animale che da sempre troviamo anche all’ interno di molte culture antiche, appartenenti a Paesi soprattutto asiatici. È il più grande della famiglia dei felini, sono nativi dell’ Asia e popolano ad oggi molte zone del globo tra foreste pluviali e praterie aride.

tatuaggi tigre
La regina delle montagne: la Tigre

È un animale iconico, molto presente nella mitologia e nella cultura orientale. In quella cinese ad esempio, la tigre è considerata un simbolo di buon auspicio e protezione dei defunti assicurando la pace eterna, secondo la tradizione è anche sinonimo di rinascita, spirito ed energia. E’ la regina delle montagne, associata anche alla virtù, alla passione, eleganza, è anche una figura che aiuta a spaventare spiriti malvagi ed energie negative.

tatuaggio tigre
Simboli e significati legati alla tigre

La tigre ha anche il potere di aiutare ad avere fiducia in sè stessi, alla scoperta delle proprie potenzialità e per ritrovare l’ autostima e la capacità di superare qualsiasi ostacolo della vita con pazienza e saggezza. E’ un animale che ama esplorare, e così può essere una guida in grado di accompagnarci verso nuove avventure, ma anche alla scoperta delle proprie persone e dell’ Io interiore, aiutando a controllare ogni emozione.

Nella cultura occidentale invece sono più un simbolo di determinazione e forza, ritenuti animali fortissimi e i più potenti tra i felini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @miahwaska

Fonte di ispirazione per il coraggio, la resistenza, l’ incoraggiamento nei confronti di chi lotta per raggiungere i propri obbiettivi.

Chi decide di portare il tatuaggio di una tigre sulla propria pelle, si sente guidato da questo animale e dalle sue potenzialità.

Anche gli sciamani e i guaritori ritenevano questo animale uno spirito guida molto importante, sia per lo spirito che per la psiche.

Spesso la tigre viene tatuata come figura intera, le aree più scelte sono le braccia, la schiena, le spalle, i fianchi ma è un tatuaggio che può essere posizionato in qualsiasi parte del corpo secondo le proprie preferenze, di piccole o grandi dimensioni.

 

Impostazioni privacy