Fineline tattoo: pro e contro. Dovete assolutamente considerare ogni aspetto

La scelta dello stile di tatuaggio che si vuole fare può avere dei pro e dei contro, come nel caso di un fineline tattoo.

Esistono tantissimi tipi di tatuaggi al mondo, ognuno con le sue caratteristiche, ma a volte al di là dell’ aspetto estetico, è bene tenere in considerazione anche altri particolari legati a un tatuaggio. Oggi tra gli stili più comuni sembra essere molto amato lo stile minimalista, che dà vita a figure e linee semplici, che possono accompagnare diversi stili di tatuaggio.

tatuaggi delicati
Fineline la tecnica di tatuaggio più elegante, coi suoi pro e contro

L’ utilizzo di linee fini può portare alla creazione di design d’ impatto, come tatuaggi realistici, geometrici, estremamente delicati. Purtroppo però, quando si tratta di tatuaggi realizzati con linee molto fini, bisogna considerare sia i pro che i contro.

Tatuaggi fineline. Minimalismo ed eleganza

I tatuaggi fine line sono una specialità del tatuaggio moderno, che utilizza linee sottili e precise per creare disegni delicati, ideali anche per aggiungere piccoli particolari e dettagli, realizzare tatuaggi più piccoli e design più particolari e geometrici che possono richiedere maggior cura e precisione.

tatuaggi delicati
Tatuaggi fineline

Tra i pro dei tatuaggi in stile fineline, c’ è quello di poter risultare molto delicati sulla pelle e discreti, possono essere utilizzati aghi molto fini che permettono di realizzare disegni anche complessi e geometrici, soprattutto se si tratta di linee che devono essere molto vicine tra loro e richiedono piccoli spazi e precisione.

tatuaggi delicati
Tatuaggi fineline

Questo perchè utilizzando aghi fini, le linee sottili nel tempo non andranno a unirsi, come invece può accadere con linee molto vicine ma dal tratto grosso, perchè l’ inchiostro sotto pelle tende a “dilatarsi” un po’ nel tempo. Un altro vantaggio è quello di poter scegliere anche piccolissimi tatuaggi; con questo stile è possibile scegliere anche scritte in corsivo sofisticate, forme sovrapposte, realizzare disegni in stile cartoon, come manga e fumetti, ma anche tatuaggi realistici e dettagliati.

tatuaggi delicati
Tatuaggi fineline

Tra i contro invece, il problema può sorgere quando il tempo passa. E’ possibile che, essendo i tratti molto sottili, questi possano sbiadire nel tempo, non in modo eccessivo, ma può comunque essere un dettaglio che può dare fastidio e richiedere dopo anni di essere ripassato. La delicatezza di un tatuaggio fineline dopotutto può essere anche questo, un tatuaggio che non mantiene un nero forte e intenso, ma che può tendere semplicemente ad ammorbidirsi negli anni.

 

Impostazioni privacy