I tatuaggi di Tananai: quanti sono e cosa significano. L’ultimo è da morire dal ridere

Il cantautore milanese all’età di 27 anni può già vantare una sorprendente ed intrigante body art. Scopriamola insieme.

Una delle scoperte musicali più grandi di questa ultima edizione del Festival di Sanremo è stato Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, che si è esibito sulle note di Tango. Una canzone che gli è valsa la quinta posizione. Un bel traguardo per un artista emergente come lui.

Tananai body art
Tananai body art – TatuaggiStyle.it

Nonostante la giovane età, non si tratta però della sua prima partecipazione al festival. Infatti nel 2021 si è presentato per la prima volta su palco dell’Ariston nella categoria giovani esibendosi con il brano Esagerata, con il quale si è aggiudicato la vittoria. Quest’ultima gli ha permesso di ripresentarsi all’edizione successiva e competere tra i big, anche se stavolta si è piazzato all’ultimo posto. Perciò la quinta posizione ha segnato per lui una vera e propria rivincita.

Tananai sembra un nome d’arte alquanto bizzarro. Molti si saranno chiesti se abbia un significato particolare. Da ciò che dichiarato il ventisettenne, il termine deriverebbe dal nomignolo con cui il nonno era solito chiamarlo. Infatti, nel dialetto brasciano, tananai indica sia un oggetto in disuso che una persona ingenua e sempliciotta. Questo perché da piccolo il cantante era iperattivo e quindi ha deciso di adottare questo termine come nome d’arte.

La body art di Tananai

Durante le esibizioni dell’artista, i telespettatori avranno sicuramente notato la sua intrigante bosy art. Per questa ragione oggi vogliamo addentraci meglio in questo modo iniziando a conoscere meglio Tananai attraverso i suoi tatuaggi.

Tananai body art
Tananai body art – TatuaggiStyle.it

Sul suo profilo Instagram è solito postare selfie, dove spesso vengono messi in bella mostra i suoi innumerevoli tattoos, apprezzati molto dai suoi fan, che seguono ogni sua mossa. Infatti il cantante di origine bresciana è molto attivo sui social. Basti pensare che su Instagram conta oltre 600 mila followers. Niente male per un artista emergente.

I suoi seguaci avranno potuto notare la magnifica body art presente sul suo braccio sinistro, ricoperto interamente da tattoos. Dalla spalla al polso sono presenti disegni in bianco e nero, molti dei quali astratti. Ci sono però anche delle immagini più chiare, tra cui una donna e diversi fiori che abbelliscono ulteriormente l’incredibile body art del cantante.

Lo scorso anno quest’ultimo ha aggiunto l’ennesimo tattoo ma stavolta si è fatto tatuare la la parte superiore della gamba destra. Ha deciso di realizzarlo durante un’intervista, caricata poi sulla pagina dello stesso tatuatore, Gabriele Anakin. Nel video si vede quest’ultimo che incide il numero 25 sulla gamba del cantante.

Anche se Tananai non ha mai specificato a cosa si riferisse il numero, ma possiamo dedurre che si tratti di numero a lui molto caro. Magari si indica l’età che aveva durante la sua prima esperienza al Festival di Sanremo, la stessa che gli ha permesso di intraprendere a tempo pieno la sua carriera musicale, permettendogli di farsi conoscere a livello nazionale.

Impostazioni privacy