I tatuaggi per capelli sono la nuova scoperta dell’anno: il video ha fatto il giro del web

Avete mai sentito parlare di tatuaggi per capelli? Ebbene sì, esistono e il risultato è a dir poco spettacolare.

Finora ne abbiamo sentite veramente di tutti i colori, soprattutto quando si tratta di tatuaggi: infinite colorazioni, disegni astratti, bizzarri, divertenti, incisi su ogni parte del corpo. Ma sapevate l’esistenza dei tatuaggi per capelli?

tatuaggi per capelli
Canva photo

Una stylist australiana chiamata Linda (@HairWithLinda), ha lasciato a bocca aperta gli utenti quando ha pubblicato un video in cui applicava un tatuaggio temporaneo a forma di drago su una parrucca bionda. Il video è immediatamente decollato e altri creatori hanno chiesto come poter ricreare il look con i loro tatuaggi per capelli.

Tatuaggi per capelli

All’inizio di questa stagione, in vista di Halloween, il creatore beauty Matthew Newman, noto anche come @mattloveshair su Instagram e TikTok, ha creato il suo tutorial di tatuaggio per capelli ispirato al video originale di Linda. Ora sta creando una serie di idee per capelli ispirate ad Halloween.


“@hairwithlinda ha usato un #temporarytattoo su una parrucca e ho voluto provarlo anch’io!!! Potrebbe essere un momento davvero divertente per i capelli di Halloween”, ha scritto Matt come didascalia del suo tutorial su Instagram. Nel video, Matt usa una parrucca corta per provare quelli che lui chiama “tatuaggi su parrucca”. Scegliendo il disegno di un serpente, la ragazza ha applicato il tatuaggio temporaneo sulla parrucca con una spugna bagnata. Ha poi tirato delicatamente indietro il supporto del tatuaggio temporaneo per rivelare il disegno perfettamente posizionato sulla parrucca bionda, con il disegno nero che crea un look ad alto contrasto.

“Non ho fatto nessun tipo di preparazione e ho usato una parrucca sintetica che non diventa crespa o bagnata dall’acqua”, ha dichiarato Linda. “Dopo, si è staccata subito e non sembra aver strappato nessun capello”. Matt raccomanda il trucchetto per i look di Halloween, ma non consiglia di provarlo sui capelli veri. “Non sono sicuro che si possa fare sui capelli normali”, ha affermato, perché i capelli naturali non si stendono e non rimangono piatti come i capelli sintetici.

Matt e Linda non sono gli unici hair stylist a sperimentare tatuaggi e look pittorici. Altrove su Internet, l’hair painting sta vivendo un momento importante, soprattutto utilizzando un taglio di capelli decolorato per creare disegni artistici. Che siate alla ricerca di un’acconciatura creativa per Halloween o di qualcosa di più permanentemente punk, questa tendenza ci ricorda che non dobbiamo limitarci a colorare in modo tradizionale quando si tratta di capelli. Proprio come i tatuaggi (anche temporanei) possono decorare la pelle, anche i capelli possono essere una tela. Ricordatevi però di usare una parrucca sintetica se volete evitare pasticci!

Impostazioni privacy