I tre tatuaggi più assurdi della settimana. Proviamo a dagli un senso

All’assurdo non c’è mai fine. E noi diciamo per fortuna! Perché diciamo la verità, i tatuaggi più strani spesso ci fanno anche sorridere e ci mettono di buon umore. E allora noi siamo qui per raccontarveli e per provare a dargli un senso, anche se un senso non ce l’ha, come dice una famosa canzone di Vasco!

Tatuaggistyle.it

Probabilmente il vero trend dei prossimi anni sarà quello dei tatuaggi assurdi, ovvero immagini che all’apparenza non hanno senso, o che ci appaiono “troppo”. Possiamo immaginare questo futuro perché oramai si nota sempre di più un certo filo ironico anche in questo settore. Tatuaggi di immagini iconiche, brand, disegni infantili o fatti male apposta, sembrano essere sempre più gettonati. Ma ci sono ancora dei design che ci appaiono veramente bizzarri e ci fanno chiedere: ma veramente?

Non neghiamo che alcuni di questi disegni, sotto sotto, li vorremmo anche noi, solo che qualche volta manca il coraggio di farlo. Quindi per prima cosa un plauso a questi ragazzi che vi andiamo a mostrare. Secondo, cerchiamo di dare un significato a quanto di più estremo abbiamo  trovato questa settimana.

1. Perdere il controllo

Così dice la scritta in inglese. Ma chi ha perso il controllo? Il pc ritratto nel disegno, la persona inchiostrata o il tatuatore che lo ha eseguito? Difficile dirlo ma svelerebbe la nostra curiosità. Da notare come questo pc sia degli anni 80. Sarà forse un nerd nostalgico? Oppure dobbiamo guardar questo tattoo sotto un’ottica più simbolica. Se il computer è un cervello elettronico, probabilmente questo ragazzo ci sta informando sull’ardore delle sue idee. Un tatuaggio a prova di programmatore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Airlie Ink (@airlieink)

2. Il cinefilo

Voi eravate a conoscenza che c’è tutto un mondo dietro la tipografia dei film? In particolare ogni font scelto racconta e trasmette qualcosa. Nel caso di Quentin Tarantino si voleva comunicare ironia e violenza. Il carattere che vediamo nei suoi film si chiama  ITC Busorama, un font sans serif disegnato da Tom Carnase nel 1970 che unisce l’art decò a uno stile un pò da fricchettoni. Questo ragazzo sicuramente lo sapeva già, oppure è semplicemente fan del regista. Fattostà che a noi non dispiace troppo. Se ci pensiamo il nostro corpo ci racconta, proprio come un film!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🍀딜레타투 (@diletattoo)

3. Fernandito

Chi ha avuto l’idea per questo disegno deve essere un grande bevitore di cocktails. Il Fernando sembra essere il drink più bevuto in sudamerica, ma è molto popolare anche in Italia. E’ semplicissimo da preparare, basta infatti avere una bottiglia di Fernet e una di Coca Cola, mescolare gli ingredienti e voilà. Semplice ma intenso come nel tatuaggio a cui siamo incappati. Pare sia anche molto dissetante; da provare sulla pelle e da bere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Favio Daj (@faviodajtattoo)

E voi avreste il coraggi di farvi un tatuaggio un po’ bizzarro? Che poi anche il concetto di assurdo è soggettivo, ma questa è un’altra storia.

Impostazioni privacy