L’idea più originale per far felice tua madre. Natale è il momento giusto per questo regalo

Il legame che si crea con i figli può essere altalenante ma sempre profondo e sentito, ricco di bei momenti come anche di quelli dove ci può essere qualche conflitto di mezzo. Ma l’ unione che c’ è non potrà mai essere scalfita, il tempo aiuterà a ritrovarsi e magari non solo quello. 

Quando c’ è complicità, molto affetto, vicinanza, quando un legame viene stretto in famiglia tanto da andare oltre la semplice unione familiare genetica, si può pensare di dimostrare in modo ancora più profondo il valore del proprio legame e dell’ amore che c’ è.

tatuaggi madre figlia
L’idea più originale per fare un regalo durante le feste (credit Canva.com)

Il più delle volte, le figlie creano un legame molto stretto con la figura materna, unica complice nel primo periodo di vita di una bambina e di una futura donna, in cui la madre sarà una figura di rilievo per la vita.

Perchè allora non battezzare il bel rapporto madre e figlia proprio attraverso un tatuaggio?

Idee per un tatuaggio tra mamma e figlia

Sono tantissime le persone che decidono di fare un tatuaggio in onore dei genitori o di un genitore, che si tratti di scritte, immagini, ritratti, ecc. La famiglia nel mondo del tatuaggio è sempre stata fonte di ispirazione, come simbolo di appartenenza e di affetto, amore incondizionato, le proprie origini, legami di sangue che aiutano a ricordare chi siamo, parti della nostra vita che possono regalarci un passato che ci ha resi quelli che siamo oggi, nel bene e nel male.

Il più delle volte la scelta di fare un tatuaggio insieme, riguarda maggiormente madri e figlie.

Tatuaggio mamma figlia
Tatuaggio continuativo di unione tra mamma e figlia (credit facebook.com)

Tra i più scelti ci sono sicuramente i tatuaggi che iniziano con una persona e finiscono con l’ altra, tatuaggi di unione che si completano grazie al proseguo del disegno sulle due persone.

Tatuaggi mamma figlia
Tatuaggi di fiori da fare insieme (credit tatuaggistyle.it)
Tatuaggio mamma figlia
Tatuaggio di fiori da fare insieme alla propria madre (credit tatuaggistyle.it)

Un’ altra idea è collegata al significato dei fiori, uguali sia per una che per l’ altra, magari solo di colori diversi, come esseri parte della stessa pianta e/ o dello stesso albero, in riferimento alla famiglia, all’ unione di sangue che c’ è tra madre e figlia. Tra i fiori c’ è una vasta scelta, anche per via dei molteplici significati diversi di ognuno.

Tatuaggi mamma figlia
Tatuaggi di animali come simbolo della personalità e del rapporto mamma figlia (credit tatuaggistyle.it)

Un legame che unisce due donne, potrebbe essere rappresentato anche dalla figura di alcuni animali. Se vi riconoscete in un animale forte e tenace si può optare per la figura di un felino come quella della leonessa, della tigre, della gatta, ecc. Ma anche animali come il lupo, grande protettore attento, dell’ orso come simbolo dell’ amore, del fenicottero per l’ equilibrio, dell’ elefante per l’ amore e la memoria, ecc.

Tatuaggi mamma figlia
Tatuaggi di oggetti che possono essere simbolici tra mamma e figlia
Tatuaggi mamma figlia
Tatuaggi per mamma e figlia che possono essere realizzati come simboli personali

Un opzione potrebbe essere anche quella di scegliere un oggetto, un simbolo, un qualcosa che sia simbolico per il legame, che può riguardare un hobby in comune, la frase di un film, un oggetto che piace molto a entrambe ecc.

Le zone più scelte per un piccolo tatuaggio simbolico sono i polsi, le scapole, le caviglie, l’ avambraccio. Mentre per quelli ancora più piccoli vengono scelte anche le dita.

L’ importante è che il disegno scelto sia simbolico per entrambe, potrebbe essere anche un regalo da fare durante le feste o per un compleanno. In generale però è sempre il momento giusto, per regalare o scegliere di fare insieme un tatuaggio tanto importante.

Impostazioni privacy