L’esperienza di Emma Marrone ad Amici: il segno lo porta ancora sulla propria pelle

Il ricordo della sua esperienza ad Amici è ben impressa nella sua mente e non solo. Scopriamo insieme i dettagli.

Classe 1984, la ex allieva di Amici nasce a Firenze ma dopo poco tempo si trasferisce con la sua famiglia in Puglia, più precisamente ad Aradeo, in provincia di Lecce. E’ il padre Rosario, chitarrista in una band, a trasmetterle la passione per la musica, la stessa che nel 2003 a partecipare al reality di Italia 1, Superstar Tour, condotto da Daniele Bossari. Una scelta che si rivela azzeccatissima visto che ne esce vincitrice.

Emma Marrone copertina
@real_brown photo

Ma la sua esperienza sul piccolo schermo non finisce qui. Infatti i suoi fan la conoscono soprattutto per aver partecipato alla nona edizione di Amici, trasmessa nel 2009. Anche qui riesce a vincere il programma e la sua carriera decolla definitivamente. Negli anni successivi sforna un successo dietro l’altro ma la sua carriera non si limita solo alla musica.

Infatti nel 2021 diventa uno dei giudici di X Factor, uno dei programmi musicali più noti del panorama televisivo italiano. A farle compagnia tra i giudici troviamo Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli. Un’esperienza, la sua, durata per ben due anni e terminata la scorsa stagione. Infatti quest’anno il talent, giunto ormai alla sedicesima edizione vedrà una giuria completamente nuova, formata da: Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi.

Il ricordo di Emma

Con le sue innumerevoli esperienze televisive, ormai Emma è una vera e propria veterana. Basti pensare alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, un sogno per ogni artista italiano. In questi anni la ex allieva di Amici ci ha mostrato di che pasta è fatta, sfoggiando il suo talento e la sua intraprendenza. Ha anche raggiunto una certa notorietà si social, dove conta la bellezza di 6 milioni di followers.

Insomma, una carriera che non sembra arrestarsi e che di certo la porterà lontano, magari oltre i confini italiani, cosa che p successa ai Maneskin, anche loro partiti da un talent show. Una cosa è certa, Emma deve molto al programma che l’ha lanciata e l’ha fatta conoscere. Grazie ad Amici è riuscita a conquistare la fiducia del pubblico, che si è innamorato della sua voce, del suo talento e dell suo carattere frizzantino e diretto. Insomma, un personaggio a tutto tondo, quello della ex giudice di X Factor, che ancora ancora non smette mai di sorprendere i suoi fan.

Emma Marrone
Pinterest photo

Molti però non sanno che l’artista pugliese porta ancora con sé alcuni segni che hanno caratterizzato la sua esperienza al talent targato Canale 5. I seguaci più attenti hanno notato che la cantante ha scelto di imprimere il suo percorso fatto ad Amici sulla sua pelle. Infatti sulla sua schiena, situato subito sotto il collo, ha tatuato un simbolo dell’infinito. Ma perché proprio ha scelto proprio questo disegno? A quanto pare per ricordare il momento in cui tutto quello che le stava capitando riusciva ad andare ben oltre le sue aspettative. Ma questi simbolo può rappresentare molto altro.

L’infinito

I tatuaggi dell’infinito sono in costante aumento e molte persone scelgono di farseli fare in una forma o nell’altra. Il simbolo ha molteplici significati, alcuni dei quali risalgono a secoli fa e altri sono emersi negli ultimi decenni. Questo particolare tattoo può essere un’ottima opzione per chi vuole ottenere un simbolo significativo che si adatti a qualsiasi punto del corpo.

Il simbolo dell’infinito, spesso usato in matematica, rappresenta un ciclo infinito ed è raffigurato come un numero 8 invertito. Nel mondo dei tatuaggi può essere visto come un simbolo di possibilità senza fine o senza limiti. Questo è facilmente il significato più comune legato al tatuaggio dell’infinito, poiché molte persone sentono di avere il potenziale per fare grandi cose e usano il simbolo per incoraggiarsi a fare qualcosa della propria vita.

Alcune culture credono anche che il simbolo dell’infinito rappresenti la rinascita o la reincarnazione. Si tratta di un significato da utilizzare se avete attraversato momenti difficili nella vostra vita e volete farvi un tatuaggio per dimostrare che avete superato i giorni più bui e siete pronti a fare di più. In questi casi le persone di solito si tatuano l’infinito sui polsi, sugli avambracci o sulle mani, in modo da avere un promemoria per continuare ad andare avanti piuttosto che ricadere nelle cattive abitudini del passato.

Storia e mitologia

Il simbolo dell’infinito è simile a creature mitologiche come l’Uroboro, il serpente che si consumò la coda e divenne una creatura senza fine. Spesso, quando le persone si tatuano l’infinito per questo motivo, dimostrano di essere appassionate di mitologia e di amare le creature che il simbolo rappresenta. Questi non sono i significati più profondi del tatuaggio dell’infinito, ma si possono sempre attribuire altri significati al disegno in seguito o aggiungere altre immagini per rendere il disegno più personale.

I cerchi che compongono il simbolo dell’infinito possono anche essere paragonati al ciclo stagionale che si ripete all’infinito anno dopo anno. In questo modo, il tatuaggio dell’infinito potrebbe significare che la persona vuole tenere gli occhi puntati sull’obiettivo, indipendentemente dal periodo dell’anno. Potrebbe anche significare che la persona non ha necessariamente una stagione preferita, ma sceglie di godersi la vita indipendentemente dal periodo dell’anno in cui si trova. Un altro significato è che i proprietari amano la vita in ogni momento, non solo in stagioni specifiche.

Il tatuaggio del doppio infinito può anche rappresentare una relazione complessa. È il tatuaggio perfetto per i partner che hanno personalità molto diverse. Dimostra che, pur percorrendo strade diverse, in qualche modo si sono incrociati e sono destinati a stare insieme. Il tatuaggio dell’infinito è uno dei modi migliori per esprimere che gli opposti si attraggono e che le persone possono far funzionare le loro relazioni, indipendentemente dalle loro differenze.

Alcune persone si tatuano l’infinito per dimostrare che si sentono collegate a tutto ciò che esiste sulla Terra. Questo è vicino al significato originale che veniva attribuito al simbolo. I proprietari vogliono dimostrare che, a prescindere dalle culture e dalle credenze, sono fortemente legati a tutto il pianeta e sono orgogliosi di far parte di tutte le comunità.

Personalizzazione del simbolo

I tatuaggi infiniti, pur essendo semplici, possono essere personalizzati in molti modi. Certo, il disegno classico è ancora il più popolare e può rappresentare tutti i significati che abbiamo indicato fino ad ora, ma è molto facile personalizzare un disegno per far risaltare tutti i significati che si vogliono utilizzare.

Le scelte più popolari includono una parola o una frase all’interno del cerchio, come “amore”, “vita” o “amicizia”. Queste parole indicano naturalmente una relazione che non finirà mai e sono spesso utilizzate come tatuaggi abbinati per due o più persone. Questi disegni possono anche essere realizzati con fiori che coprono l’esterno dei cerchi per dare un ulteriore significato di amore. Il bello dell’aggiunta di fiori in un tatuaggio è che ogni tipo di fiore porta con sé una serie di significati propri.

Si possono anche aggiungere altri simboli, come cuori, stelle o altri abbellimenti, per dare un tocco in più al disegno. Il fatto è che il simbolo dell’infinito di per sé è un po’ insipido, a meno che non abbia un significato importante per voi, quindi molti decidono di circondarlo con altre immagini che rendono il significato più vivo. Come sempre, dipende dai gusti della persona che si fa tatuare l’infinito e se riesce a trovare un disegno che funzioni bene con il simbolo dell’infinito.

La scelta di Emma

Ovviamente anche il punto in cui si decide di tatuarsi ha un valore in sé. Emma Marrone per esempio ha scelto il collo per il suo infinito. Ma qual è il suo significato intrinseco? Innanzitutto bisogna dire che i tatuaggi sul collo non sono adatti ai deboli di cuore. Sono uno dei punti più dolorosi per la body art a causa della sensibilità dell’area e della pelle sottile.

Questo rende il tatuaggio in questa zona incredibilmente doloroso, ma anche una scelta di ribellione. La visibilità del collo è sia un pro che un contro: per alcuni è una posizione eccellente per mostrare una body art significativa, per altri è uno svantaggio perché non è possibile coprire facilmente il tattoo. In ogni caso il collo è uno dei luoghi più belli per un tatuaggio e qui il segno dell’infinito è una dichiarazione forte sul concetto di eternità.

Impostazioni privacy