Il modo più pazzo per fare un tattoo. Voi lo provereste mai?

È una tecnica nuova e contemporanea di pensare un tatuaggio, quando uno schizzo di inchiostro può trasformarsi in una vera opera d’ arte.

Quando l’ ingegno si unisce alla creatività, si ottengono risultati pazzeschi, idee originali che fanno la differenza e che possono anche essere una buona soluzione per qualcosa di nuovo. Anche nel mondo dei tatuaggi infatti è possibile vedere come la creatività degli artisti nel tempo abbia dato vita a tanti generi di tatuaggi.

Tatuaggi schizzi inchiostro
Questa tecnica è molto particolare con chiari riferimenti al passato

Oggi troviamo molti stili che si avvicinano anche all’ arte contemporanea, come nel caso di un nuovo trend che spopola sempre di più e che viene eseguito con una tecnica particolare.

La folle tecnica dei nuovi tatuaggi

Si tratta di uno stile che si avvicina molto a quello dei tatuaggi astratti e water colors, ma ciò che più stupisce è proprio l’ esecuzione della tecnica in sè. I tatuaggi astratti sono famosi soprattutto per il loro stile minimale e deciso, ma soprattutto con un forte significato concettuale artistico, mentre i tatuaggi water colors, simulano proprio l’ effetto acquerello, spesso realizzati come schizzi d’ inchiostro colorati uniti a diversi tipi di figure.

Tatuaggi schizzi inchiostro
Tatuaggi che sono simili alla tecnica. Il watercolors (s) e il minimal/ astratto ( d)

La nuova tecnica si basa proprio su questo, schizzi che vanno a dare vita a uno stile artistico di tatuaggi contemporaneo, che si basa soprattutto sul concetto, su un gesto impulsivo. È un modo un po’ pazzo di concepire un tatuaggio, eppure ha giá conquistato tantissimi amanti dei tatuaggi, soprattutto in un periodo dove il tatuaggio minimal e di figure astratte sta incuriosendo sempre più persone.

Tatuaggio schizzi inchiostro
Tatuatrice realizza un tatuaggio utilizzando la tecnica dello schizzo di inchiostro sul braccio (foto tiktok @sensimary)

La tecnica per eseguire questi nuovi tatuaggi, consiste semplicemente nel prendere un vasetto di inchiostro, che può essere sia l’ inchiostro per tatuare, che uno da stencil che, una volta riempito, viene letteralmente lanciato verso il cliente, sul punto in cui si vuole eseguire il tatuaggio. In questo modo, sul corpo lo schizzo lascerà il segno e il tatuatore /la tatuatrice, potrà iniziare a eseguire il tatuaggio ripassando i segni degli schizzi. La cosa molto particolare di questi tattoo é il fatto che, chi decide di farsi questo tatuaggio, si affidi a un disegno improvviso, che prende forma grazie a un gesto impulsivo, un po’ come vivere il momento.

Questo tipo di tatuaggio per il mondo dell’ arte non è niente di nuovo in realtà, se pensiamo che già artisti come Jackson Pollock, utilizzavano questa tecnica per nella pittura, il dripping, dando vita all’ action painting. Per questo potrebbero essere definiti come dripping tattoo.

Impostazioni privacy