Il noto pugile rischia la morte. Ripercorriamo i suoi successi attraverso i tattoo

Le condizioni di uno dei pugili italiani più noti e vittoriosi sono ancora critiche. Ripercorriamo intanto al sua incredibile body art.

Un movimento troppo brusco è bastato al pugile italiano per rischiare la vita. Questo almeno è quello che è successo a Daniele Scardina, il boxer milanese. La notizia, che nel giro di poco tempo ha fatto il giro del web ha scioccato i fan, che trepidanti stavano aspettando il suo prossimo match che si sarebbe tenuto di lì a poche ore.

Daniele Scardina body art
Daniele Scardina body art – TatuaggiStyle.it

Dopo essere svenuto durante un allenamento è stato trasportato urgentemente in ospedale dove si è sottoposto ad un intervento. Infatti, secondo quanto dichiarato, il trentenne si sarebbe rotto due vene del collo, una cosa più comune di quello che si pensa. Infatti può capitare non solo agli atleti ma a chiunque. Per la precisione avrebbe sofferto di un ematoma sottodurale al cervello, provocato probabilmente da un movimento brusco.

La body art di Daniele Scardina

Anche se secondo i medici il pugile potrebbe essere costretto ad abbandonare  definitivamente il ring, al momento le sue condizioni sono stabili. Soprannominato, King Toretto, è salito alla ribalta non solo per le sue abilità sportive, ma anche per la sua relazione con Diletta Leotta.

Daniele Scardina body art
Daniele Scardina body art – TatuaggiStyle.it

La storia tra i due è cominciata nel marzo del 2019 quando quest’ultima sarebbe andata a vedere uno dei match di Daniele. E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine tra i due anche se è durato solo alcuni mesi. Infatti nel Luglio del 2020 circolavano già alcune voci di una possibile rottura, confermata poi dai diretti interessati. La sua passione per la boxe ormai è palese, così come quella per i tatuaggi e per ora ne può vantare diversi. Ma scopriamo quali sono quelli più significativi per lui.

la parte superiore del suo corpo è ricoperta di tattoos. Sul basso ventre è presente la scritta “Scardina Team” probabilmente in riferimento a tutti coloro che lo stanno aiutando nella realizzazione del suo grande sogno. Al centro del petto invece si trova un imponente crocifisso, probabilmente segno della sua profonda fede. Infatti non è l’unico tattoo a tema religioso, ne ha tanti altri, come la Vergine Maria e un angelo presenti sul suo braccio sinistro.

Sulle nocche della mano sinistra sono incisi i 4 semi delle carte da gioco, cuori, quadri, fiori e picche, mentre in quelle della mano destra è tatuata la scritta “hope”, ovvero speranza. Sul capo invece, poco sopra l’orecchio, oltre ad una corona e ad un crocifisso, troviamo la scritta “Humildad”, traducibile con umiltà, mentre dall’altro lato della testa è incisa la scritta “MY Lord” (Mio Signore). Concludiamo con uno dei uoi tattoos più rappresentativi, quello presente sulla parte alta della gamba destra dove troviamo inciso il suo soprannome, “King Toretto”.

Impostazioni privacy