Il tattoo più piccolo e più costoso d’Italia. Vale il suo prezzo?

Un famoso tatuatore italiano ha dichiarato di aver eseguito il tatuaggio più piccolo e costoso d’ Italia. Nonostante la sua grande fama però il tatuaggio varrà davvero tanto?

L’ arte del tatuaggio continua a difondersi sempre di più anche in Italia, in cui sono davvero numerosi i tatuatori e le tatuatrici che lavorano in questo campo con tanti stili diversi tra loro, chi più famoso e chi meno.

tatuaggio più costoso
E’ il ttuaggio più piccolo e costoso d’ Italia. Quanto varrà?

Coloro che sono più conosciuti e/ o famosi, hanno iniziato ad alzare l’ asticella per quanto riguarda i prezzi dei loro lavori di grande talento. Tra loro, un tatuatore molto famoso ha affermato di aver realizzato il tatuaggio più piccolo e più costoso di tutta Italia.

Il tatuaggio più piccolo e costoso d’ Italia

SI tratta del tatuatore Gabriele Pellerone, che lavora tra Milano e New York, grazie ai suoi tatuaggi fenomenali. Lo stile che utilizza per realizzare le sue opere è soprattutto quello realistico, spesso a colori. Sul suo profilo però è presente un video curioso, dove lui stesso afferma di aver eseguito il tatuaggio più piccolo e costoso d’ Italia.

tatuaggio più costoso
Il tatuaggio più piccolo e più costoso d’ Italia (foto @gabrielepellerone)

Si tratta del tatuaggio di un occhio a colori, con sfumature dal verde al castano, con punti luce di bianco, di una misura di circa 4-5 centimetri. E’ un tatuaggio realizzato nel suo stile, realistico ma non troppo, ha linee ben definite e il colore dell’ iride è protagonista. Ma quanto può valere un tatuaggio così?

Ebbene, Gabriele ha deciso di mettere a disposizione il disegno di due occhi di quella grandezza, al prezzo di ben 500 euro l’ uno. Molti si sono indignati per il costo del tatuaggio e sono andati contro al tatuatore. Alcuni utenti sui social ritengono che alzare così tanto il prezzo, per un tatuaggio tanto piccolo e neanche trppo preciso, possa svalutare la professionalità del tatuatore e che in questo caso lui abbia peccato di avidità.

Gabriele Pellerone ha affermato che il tatuaggio è una limited edition, e ne metterà a disposizione solo 10 pezzi, eseguiti a mano libera. E’ stato definito da lui stesso la sua massima espressione artistica, tanto che i clienti che decideranno di farsi questo tatuaggio diventeranno partner delle sue mostre artistiche, proponendoli come opere d’ arte viventi. Il suo lavoro ha scatenato molta polemica, eppure già una persona si è fatta tatuare su di sè il primo occhio, ora ne resta solo uno ancora a disposizione.

 

Impostazioni privacy