Perché dovresti farti un tatuaggio sull’orecchio come Lazza?

Il giovane cantante in questo momento è alle prese con il Festival di Sanremo. Per lui si tratta della sua prima partecipazione.

Per Lazza sono giorni impegnativi. Infatti è alle prese con il Festival di Sanremo, al quale partecipa per la prima volta. Un vero vero e proprio traguardo ed un sogno per moltissimi aspiranti musicisti italiani che si stanno approcciando al mondo della musica.

body art di Lazza
body art di Lazza – TatuaggiStyle.it

Per il quarto anno consecutivo è toccato ad Amadeus prendere le redini del programma, anche se quest’anno vede al suo fianco Gianni Morandi, un altro grande big della musica italiana. Ogni sere il duo viene aiutato da una co-conduttrice d’eccezione. La prima serata è stata battezzata da Chiara Ferragni, seguita il giorno dopo da Francesca Fagnani, conduttrice de Le Belve. Nel corso della terza puntata invece è stata la pallavolista Paola Enogu ad accompagnare Amadeus nella presentazione dei vari concorrenti, mentre la finalissima spetta all’attrice Chiara Francini.

Per questa ultima edizione troviamo anche Lanza, selezionato come uno dei cantanti del festival musicale più celebre del Bel Paese. Con la sua canzone Cenere ha già catturato il cuore di tantissimi telespettatori, ma chissà se riuscirà a portarsi a casa il desiderato leoncino d’oro rampante? Nel frattempo conosciamo più a fondo il cantante e sì, stiamo proprio parlando della sua intrigante body art.

Il tattoo di Lazza

I fan di Sanremo avranno notato l’originale body art che vanta il giovane cantante milanese. Ci sono alcuni tatuaggi che abbiamo deciso di approfondire perché hanno un significato piuttosto profondo e simbolico.

body art di Lazza
body art di Lazza – TatuaggiStyle.it

Tra i tattoo più evidenti e importanti c’è sicuramente Sirio, la scritta presente sopra il sopracciglio sinistro. Si riferisce in sostanza ad uno dei momenti più memorabili della sua vita, quando a pubblicato il suo terzo album, chiamato per l’appunto Sirio. Un successo strepitoso visto che è stato uno dei più venduti dell’anno.

Il nome Sirio è ovviamente riferito alla stella appartenente alla costellazione del Cane Maggiore. Sempre sul viso è presente anche la letter J, che si trova sotto l’occhio destro. Questo tatuaggio insieme ad altri presenti sulla mano fanno parte di una delle sue copertine musicali.

Sulle mani Lazza ha diversi disegni permanenti, come la scritta Re (Re Mida), il numero 22, che rappresenta il suo compleanno, essendo nato il 22 agosto 1994. Sempre in questa zona del corpo troviamo il viso di un elfo e un serpente in fiamme attorcigliato. Il significato è abbastanza ovvio: le serpe sono destinate a bruciare.

Non è però l’unico serpente presente nella sua body art. Infatti ha deciso di inserirne un altro in un’area alquanto atipica ma decisamente originale per un disegno permanente: la parte interna dell’orecchio. Sul collo invece il cantante ha scelto di imprimersi una collana di spine, che include delle suggestiva rose.

body art di Lazza
body art di Lazza – TatuaggiStyle.it

Molti non lo sanno ma Lazza è un appassionato di musica classica e per dimostrare la sua passione si è tatuato sulla gamba destra il volto di Chopin, uno dei più grandi compositori di sempre. Ha scelto quest’ultimo perché si sente rappresentato dalla sua personalità drammatica e mesta.

Anche le braccia di Lazza sono ricoperte di tattoos. Tra questi troviamo il volto di un demone sull’avambraccio sinistro affiancato dal volto di un cane. Sul lato esterno del braccio è presente anche il volto di un giullare. Tatuaggi decisamente particolari ma il giovane artista non ne ha mai spiegato il loro significato.

Impostazioni privacy