Jovanotti: tutti lo chiamano Peter Pan, ma c’è dell’altro oltre all’aria da ragazzino. Ecco quello che non tutti sanno

Jovanotti si è sempre mostrato felice e spensierato eppure nella vita non sempre tutti gli è andato per il verso giusto. Come ha fatto il famoso cantante italiano a mantenere sempre la calma nonostante tutto? Ha conservato dentro di sé un animo da bambino, un vero Peter Pan.

Jovanotti
Foto Instagram e Canva

Jovanotti, un nome che nel mondo dello spettacolo italiano già dice molto, ha così tante di quelle passioni che è difficile conoscerle tutte. A pensarlo come una star non verrebbe mai da credere che anche lui ha vissuto momenti drammatici nella sua vita, ma l’artista è riuscito sempre ad andare avanti, nastrando il suo sorriso smagliante. Come ha fatto a non farsi abbattere dalle avversità?

Jovanotti è un eterno Peter Pan: la prova

Per resistere a tutto, superare gli episodi spiacevoli, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha un rimedio infallibile: non ha mai dimenticato il “fanciullino”, di cui tanto ha parlato il poeta Giovanni Pascoli, dentro di sé. Ha conquistato il pubblico di diverse generazioni grazie alla sua musica, ma è anche merito del suo carattere e della forza d’animo. Ha sposato la donna della sua vita, la storica fidanzata Francesca Valiani, e con lei ha avuto una figlia, Teresa. Proprio la ragazza ha scoperto di avere un tumore al seno e questo dolore ha devastato la famiglia.

In un’intervista a la Repubblica Jovanotti parlava della vicenda. “Qualche anno fa mia figlia Teresa ha scoperto di avere un nodulo al seno”. Poi la scoperta di quello che effettivamente soffriva la ragazza: “Poi per fortuna il nodulo si è dimostrato non preoccupante: un fibroadenoma. Si dice così, no? Ormai conosco anche questi termini”. Insomma un momento duro che il cantante ha deciso di affrontare attraverso il suo animo da fanciullo, il suo eterno Peter Pan. Del suo modo di essere, sempre positivo, come canta lui stesso in uno dei suoi brani più celebri, ne porta le tracce anche sulla pelle.

I tatuaggi di Jovanotti

I tatuaggi sono una delle passioni di Lorenzo. Quei segni indelebili sulla pelle raccontato tanto della vita travagliata, ma anche ricca d’amore, della star italiana. Sul corpo ne ha di diversi, dalle farfalle alle balene, nero e colori raccontano in immagini quello che è il suo vissuto. La passione di Jova per i tatto nasce infatti negli anni ’80 e ’90 e infatti a soli 23 anni ha tatuato una farfalla a colori sul braccio destro. Ogni momento della sua vita ha segnato un nuovo tatuaggio. La tigre sul braccio sinistro, simbolo di forza. Il pappagallo, al quale è particolarmente legato perché gli ricorda la sua infanzia e il suo papà

Jovanotti
Foto Instagram@jovanotti

Jovanotti, da eterno Peter Pan quale è, ha anche tatuato simboli che riportano all’Isola che non c’è: una balena, un veliero e un totem indiano insieme al sole e alla luna con la Rosa dei venti, fino ad arrivare poi alla scelta di tatuare proprio un simbolo che non lascia dubbi. In totale Jova ha 11 tatuaggi, ma sicuramente quello più azzeccato è proprio l’ultimo arrivato: l’Isola che non c’è.

Si tratta del simbolo della sua infanzia, ma anche della fantasia da bambino che lo contraddistingue da sempre. Con i suoi 56 anni Lorenzo esprime sempre energia positiva, emozioni da bambino ed entusiasmo infantile. Decisamente unico nel suo genere! E lo sanno bene i fan che continuano a riempire stadi, palazzetti e spiagge.

Impostazioni privacy