L’ eleganza del tatuatore EQ. Gli elementi dell’ arte tradizionale coreana in pochi centimetri

Avere in mente grandi immagini da volersi tatuare ma allo stesso tempo volere qualcosa di elegante e fine può mettere in difficoltà, eppure un famoso tatuatore sud coreano è riuscito a trovare una soluzione. 

Ogni tatuatore ha il suo stile, ne esistono diversi e ognuno li elabora a modo proprio, per renderli il più possibile una firma personale. Ciò avviene soprattutto per non cadere nel banale e trovare qualcosa di molto originale, e la maggior parte delle volte cambiare consiste nel lavorare sull’ immagine e sui colori.

tatuaggi orientali
I tatuaggi di EQ sono unici e originali

Un famoso tatuatore invece, ha voluto stravolgere qualcosa di diverso nel tatuaggio, concentrandosi più sulla forma e solo dopo sul soggetto.

Qualcosa di grande in uno spazio ristretto

Si tratta di un famoso tatuatore sud coreano, che ha trovato una soluzione per rendere i suoi tatuaggi stilosi, originali e unici ma soprattutto anche molto eleganti. E’ conosciuto con il nome d’ arte di EQ, lavora nella meravigliosa città di Seoul e realizza dei tatuaggi formidabili. Le sue creazioni uniscono la tecnica, il colore e la delicatezza in un unico tatuaggio, che viene realizzato come una fessura rettangolare stretta e lunga sulla pelle.

tatuaggi orientali
Tatuaggi del tatuatore EQ (foto instagram @tattooist_eq)

EQ è come se realizzasse delle piccole finestre, dove all’ interno si scorgono paesaggi orientali, fantastici e reali, sembrano quadri di fantasia, orizzonti di mondi lontani, racchiusi in uno spazio ristretto. Nelle sue opere, spesso alcune figure fuoriescono dai margini, come per dare ancor di più un effetto tridimensionale, come se dietro ci fosse realmente un mondo.

tatuaggi orientali
Tatuaggi del tatuatore EQ (foto instagram @tattooist_eq)

I suoi tatuaggi sono come piccoli quadri, realizzati sia a colori che in bianco e nero, curati nei minimi dettagli. Lo spessore delle sue opere non è mai troppo largo, solitamente non supera 1-2 centimetri, di spessore ma al suo interno le figure sono ben dettagliate anche quando realizza disegni molto piccoli. Il più delle volte i paesaggi raffigurati e i soggetti all’ interno sono sempre un richiamo alla cultura orientale, ma realizza queste piccole opere, anche facendo riferimento ad altri elementi delle culture del mondo.

tatuaggi orientali
Tatuaggi del tatuatore EQ (foto instagram @tattooist_eq)

I suoi tatuaggi hanno riscosso un grande successo, per la loro capacità di apparire molto delicati ed eleganti. L’ unica cosa complessa dei suoi tatuaggi è a tecnica, curata nei minimi dettagli. Ogni opera è come se raccontasse una storia e immortalasse un momento, proprio come un quadro o una fotografia.

Impostazioni privacy