La lingua più tatuata al mondo è proprio questa. Incredibile ma vero!

Tra le lingue più amate al mondo ce n’ è una che non solo è amata a livello mondiale, ma che anche all’ interno del mondo dei tatuaggi pare avere una posizione di rilievo per essere tra le più tatuate. 

Esistono più di 7.000 lingue parlate e scritte in tutto il mondo, ognuna con le sue caratteristiche uniche. Alcune di queste sono ampiamente diffuse, ogni lingua ha la sua storia, un suo background culturale ed è proprio questo a renderle interessanti.

tatuaggi scritte
Ha il primo posto al mondo tra le lingue più amate anche nel mondo dei tatuaggi

Nel mondo del tatuaggio, statisticamente, al primo posto tra i tatuaggi popolari troviamo i nomi, di familiari, partner, ecc. seguiti dalle lettere, e dai testi. Ma in tutto questo, qual’ è la lingua che viene apprezzata e scelta di più tra gli amanti dei tatuaggi?

La lingua più famosa e tatuata al mondo

La lingua più amata nell’ arte dei tatuaggi, è composta da caratteri e suoni unici, ricca di storia e cultura. Stiamo parlando della lingua giapponese, che in un anno è stato stimato che è stata ricercata oltre 231.240 volte. Il tipo di scrittura in lingua giapponese più utilizzata è quella in forma tradizionale, una scrittura classica, conosciuta come Kanji, risalente a circa 2000 anni fa, che consiste in un sistema di ideogrammi complessi e simboli, che possono rappresentare parole o frasi intere. I tatuaggi in lingua giapponese sono sempre più popolari, soprattutto per il loro significato e la connessione con questa meravigliosa cultura.

Un altro aspetto molto amato di questa scrittura è soprattutto l’ arte calligrafica. La calligrafia giapponese infatti è una vera e propria espressione artistica e spirituale, che prende il nome di shodo, arrivato in Giappone intorno al VI secolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nehir Alemdar (@leonistattoos)

Attraverso la scrittura, per i giapponesi, si trasmette il proprio stato d’ animo, la propria energia, creando un’ armonia e un bilanciamento delle forme, tra curve, linee e intrecci. Non a caso, l’ esercizio della scrittura, lo shodo, è anche un lavoro meditativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daisuke Sakaguchi (@the27life)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jesse James (@jjtat2)

Per questo, anche nel mondo dei tatuaggi la scrittura giapponese assume un valore artistico importante anche a livello estetico, è una scrittura armoniosa composta da segni che formano parole che sembrano simboli, incisioni di un altra realtà, eleganti e semplici. Tra le lingue più tatuate al mondo quella italiana invece si colloca un po’ più distanza, al nono posto, ma popolare in tutto il mondo.

Impostazioni privacy