Tatuaggio della mucca, perché sta tornando di moda e cosa significa

I tatuaggi della mucca stanno tornando prepotentemente di moda negli ultimi tempi, come forma di espressione personale e di body art.

Considerato che questi tatuaggi possono essere utilizzati per rappresentare vari significati e che possono spaziare da semplici disegni a opere d’arte più elaborate, ci sembrava giusto cercare di approfondire questo aspetto in una guida che ti svelerà tutto quello che devi sapere su di loro.

tatuaggio di una mucca
Tatuaggistyle.it

Ma cosa significa veramente farsi un tatuaggio della mucca? In questo post esploreremo tutto quello che devi sapere per sfoggiare un tattoo con la mucca davvero ineguagliabile!

Tatuaggio della mucca, perché farsene uno?

I tatuaggi con la mucca hanno una storia lunga e variegata che, come avviene per tutti i tatuaggi, dipende naturalmente dalla cultura di appartenenza. Si pensi, per esempio, che in diverse culture le mucche sono venerate come animali sacri, mentre in altre culture erano viste come simboli di forza e potere.

Ancora, nelle culture polinesiane le mucche erano spesso utilizzate come forma di arte corporea, tanto che i primi samoani si tatuavano il corpo con immagini di tori e mucche per mostrare il loro status all’interno della tribù.

tatuaggi particolari di mucche
Tatuaggistyle.it

Nell’antico Egitto, le mucche erano considerate un simbolo di fertilità e maternità. La dea Hathor era spesso raffigurata come una mucca ed era venerata per la sua capacità di portare nuova vita nel mondo. Le mucche sono venerate anche nell’Induismo, dove erano considerate simboli di forza, abbondanza e nutrimento.

tatuaggi assurdi di mucche
Tatuaggistyle.it

E in occidente? Nella nostra cultura prevalente, i tatuaggi con la mucca possono rappresentare qualsiasi cosa, dalla fertilità alla maternità, dalla forza all’abbondanza. Che siate alla ricerca di un tatuaggio che simboleggi i vostri valori personali o che renda omaggio alla vostra eredità culturale, un tatuaggio di mucca è sicuramente in grado di farsi notare!

Come farsi un tatuaggio con la mucca?

Se avete intenzione di farvi un bel tatuaggio con la mucca, sappiate che… non è così difficile come può sembrare: ci sono infatti sicuramente dei tatuatori nelle vicinanze che hanno già ritratto una mucca sulla pelle dei loro clienti o che comunque saranno in grado di realizzare un tatuaggio personalizzato per voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Scase (@chloescasetattoo)

Semmai, l’aspetto più importante è complicato è quello di scegliere e personalizzare un tatuaggio il cui significato possa effettivamente rispondere a quello che avete in mente. Una volta scelto il tattoo o abbozzato un disegno che desiderate farvi replicare sulla pelle, il gioco è fatto!

Quindi, dopo aver realizzato il tatuaggio della mucca, è importante prendersene cura affinché guarisca correttamente e abbia un aspetto ottimale il più a lungo possibile. Ricordate dunque di seguire le indicazioni del tatuatore, pulendo il tatuaggio con acqua e sapone neutro più volte al giorno, applicando un sottile strato di lozione o pomata non profumata, evitando di esporre il tatuaggio alla luce del sole o ad altre fonti di calore intenso. Fateci sapere come è andata!

Impostazioni privacy