La principessa si scontra con la tradizione reale: il piccolo dettaglio non passa inosservato

La giovane principessa ha fatto il suo ingresso nella famiglia reale portando con sé alcuni particolari che non hanno convinto proprio tutti.

La Principessa in questione è nota per il suo stile raffinato ed elegante, che mette in bella mostra soprattutto in occasione di eventi ufficiali. Ma anche durante le sue uscite informali non è da meno. Del resto da quando è entrata nella Royal Family i suoi look sono diventati sempre più glamour e d’alta moda.

Principessa contro la tradizione
Principessa contro la tradizione – TatuaggiStyle.it

Nonostante il suo passato da modella, posando perfino senza veli, ha conquistato la famiglia reale. Nata e cresciuta in Svezia, ha passato la sua infanzia in un piccolo paesino e alla maggiore età ha fatto le valigie e si è trasferita a Stoccolma, dove si è specializzata in musica. Avete dunque capito che la principessa è originaria della Scandinavia e si tratta di Sofia Hellqvist, che nel 2015 è convolata a nozze con Carl Philip, il secondogenito del Re Gustav e della moglie Silvia. La coppia ha poi accolto tre figli, Julian, Gabriel ed Alexander.

Il piccolo particolare permanente

In ogni occasione Sofia si è dimostrata all’altezza del suo ruolo. A prescindere dal suo dubbioso passato, ormai fa parte a tutti gli effetti della Famiglia Reale. Con il suo carisma e il suo fascino ha conquistato tutti, sin da quando ha camminato verso l’altare per incontrare e sposare il suo principe.

Una unione testimoniata anche dai presenti, includi i membri delle altre casate europee. Molti sudditi, così come i telespettatori, avranno notato un piccolo particolare che la contraddistingue dalle altre spose reali. Per il grande giorno si è presentata con un magnifico abito bianco con maniche in pizzo, simile al vestito sfoggiato dalla Middleton nel 2011, quando è convolata a nozze con il futuro re inglese.

Principessa contro la tradizione
Principessa contro la tradizione – TatuaggiStyle.it

Immancabile il diadema che ha completato perfettamente il look, ma c’è qualcosa che ha sicuramente attirato l’attenzione dei presenti. Nonostante il vestito abbia coperto gran parte del suo corpo, c’è una zona che ha deciso di lasciare scoperta, complice anche lo chignon che le teneva alzati ai capelli. Sulla nuca ha un tatuaggio raffigurante un sole. Nonostante si tratti di un disegno semplice e per nulla volgare, è sempre un passo avanti per la monarchia svedese, che finora non si era espressa a riguardo.

Ma non è l’unica volta che Sofia ha messo in bella mostra il piccolo tattoo. Anche in alcune cene ufficiali è riuscita a mostrarlo, grazie alla linea del vestito che indossava. Un esempio è dimostrato dalla visita del re e della regina d’Olanda che sono stati formalmente invitati dalla loro controparte svedese ad un ricevimento ufficiale presso il palazzo di Stoccolma. Per l’occasione la principessa ha scelto un abito dall’aspetto piuttosto semplice.

Un abito rosa lungo fino al polpaccio, chiuso sul davanti fino al collo e le maniche lunghe che non lasciavano trasparire molta pelle. Non potevano mancare gli accessori abbinati come scarpe, borsa e cerchietto per capelli. Ma anche stavolta è stata la sua schiena a catturare l’attenzione. Perché la scollatura decorata con un piccolo fiocco lasciava intravedere il tatuaggio.

Sono rare però le volte in cui la royal lo ha mostrato in eventi ufficiali, perché solitamente questa zona del corpo è coperta con gioielli, vestiti o semplicemente con i capelli. I tatuaggi sono ancora una rarità tra i reali e non sono proprio ben accetti. Sofia comunque, come accennato in precedenza, si è fatta incidere questo disegno prima di entrare nella famiglia reale.

Non si tratta però dell’unico tatuaggio per la principessa. Ha anche una piccola farfalla sulla schiena e una scritta sulla caviglia destra con le lettere E per il padre Erik, M per la madre Marie, L per la sorella Lina e S per la sorella Sara. Fino a qualche anno fa aveva anche un viticcio di fiori le avvolgeva la spalla sinistra, ma ha poi deciso di rimuoverlo. Insomma, una principessa decisamente inusuale ma non per qusto meno amata dai suoi sudditi.

Impostazioni privacy