L’ha fatto veramente? Dubbi sul video diventato virale

Il tatuaggio che viene fatto nel video è qualcosa di spaventosamente verosimile, se la tatuatrice ha agito davvero è un mistero e sul web il video è già virale.

Non è la prima volta che un video del genere gira sul web, ma il più delle volte si capisce bene che si tratta di bufale. Questa volta, il video è molto verosimile, ma se ciò che ha fatto la tatuatrice fosse vero, sarebbe scandoloso e legalmente punibile.

Tatuaggi minori
Un video è diventato virale e mostra la follia di una tatuatrice

Il video gira su TikTok da un po’ di giorni, e anche nei commenti gli utenti sono rimasti scandalizzati, chiedendo se ciò che stavano vedendo fosse vero.

Il video è molto verosimile, sarà vero o falso?

Nel video diventato virale, accade qualcosa di cui si è parlato tante volte, si vede una tatuatrice che tatua una bambina. Il video è montato su diverse scene, eppure, la tatuatrice mostra quelli che dovrebbero essere i classici passaggi prima di iniziare a tatuare, posiziona la cartuccia dell’ ago alla macchinetta, applica lo stencil sul braccio della bambina e poi eccola che inizia il ” tatuaggio”.

Tatuaggi minorenne
La tatuatrice inozia a eseguire il tatuaggio sul braccio della bambina (foto da TikTok @gypsigtattooer)

Il video è montato talmente bene, che nell’ ingenuità chiunque potrebbe mettere in discusione la sua falsità, eppure, non ce una scena esplicita dell’ ago che passa sulla pelle della bambina. Il video sarà sicuramente un falso, perchè in caso contrario, la tatuatrice sarebbe nei guai fino al collo. Questo perchè fare i tatuaggi ai minorenni è completamente illegale, sarebbe possibile solo se al massimo si trattasse di un minore di 16 anni accompagnato dai genitori, che dovrebbero firmare un modulo di permesso per poter eseguire il tatuaggio.

Tatuaggi minorenni
Il tatuaggio finito sul braccio della bambina contenta del risultato (foto da tiktok @gypsigtattooer)

Nel caso della bambina del video però, si trattava di una bambina piccolissima che avrà avuto massimo 7 anni, in questo caso fare un vero tatuaggio è illegale, e se un tatuatore tatuasse un minore in quelle condizioni, rischierebbe una sanzione di 500 euro e probabilmente anche di più.

Nel video la tatuatrice realizza sulla bambina il simbolo del suo logo in tutto il piccolo braccio, un teschio dietro un fascio di luce, come una stella, a colori. Mentre la tatuatrice esegue il tattoo si vede nel video la bambina fare anche qualche smorfia di dolore, ma probabilmente è tutta una finzione, un video realizzato talmente bene da essere diventato virale e molto credibile per questo. Per realizzare il video, la ragazza avrà sicuramente utilizzato dei pennarelli o delle mine colorate per far credere alla bambina di stare eseguendo un tatuaggio vero, che scomparirà dal suo braccio dopo qualche giorno, proprio come un semplice tatuaggio temporaneo.

Impostazioni privacy