L’inchiostro che dona l’effetto ‘vedo non vedo’. Perchè dovresti sceglierlo

Il tatuaggio può ormai essere realizzato con qualsiasi tonalità di colore, si, ma molte persone amano la grazia dei tatuaggi tanto da optare spesso per un colore insolito.

Raggiungere eleganza e delicatezza in tatuaggio è un obbiettivo ambito da molte persone, che vedono il tatuaggio come un’ arte ornamentale, decorativa, glamour, tanto da voler realizzare sempre più spesso sulla pelle disegni semplici, lineari ma particolari e d’effetto. Quando pensiamo a tatuaggi eleganti e luminosi, una delle prime cose che vengono in mente per far spiccare un tatuaggio, sono sicuramente i punti e la luce stessi.

tatuaggi bianchi
L’ inchiostro elegante ( credit Canva.com)

I colori più chiari spiccano sicuramente in modo differente sulla pelle, rispetto a un nero, non fanno contrasto ma illuminano. Quale miglior colore allora se non il bianco, per realizzare un tatuaggio delicato e luminoso?

L’inchiostro più elegante

I tatuaggi bianchi sono spopolati soprattutto in America e tra le star, e come qualsiasi altro tatuaggio possono essere realizzati in ogni punto del corpo, regalando un effetto cicatrice. Questo tipo di inchiostro ovviamente è più adatto per chi ha toni di pelle un po’ più scuri, rispetto a chi ha una carnagione bianca e candida, perchè così potranno risaltare di più sulla pelle.

tatuaggi bianchi
Tatuaggio bianco (credit facebook.com/ i 999 tatuaggi più belli del mondo)
tatuaggi bianchi
Tatuaggio bianco (credit facebook.com/ Pop prima o poi)

Sono anche molto discreti e non troppo vistosi, permettono quindi di non dare problemi ad esempio in ambito lavorativo, regalando un effetto “vedo non vedo”. Questo tipo di tatuaggi però potrebbe essere più doloroso, rispetto ai tatuaggi realizzati in nero o a colori. L’inchiostro bianco infatti ha la necessità di essere ripassato durante l’esecuzione più volte, per compattarsi ed essere ben visibile sulla pelle, ovviamente nei limiti che conoscerà il/ a tatuatore/ tatuatrice. Non a caso, questi tatuaggi hanno un effetto cicatrice proprio perchè, venendo ripassati più volte, potrebbero risultare un po’ più in rilievo durante la guarigione, ma di poco, rispetto a un tatuaggio normale.

tatuaggi bianchi
Tatuaggio Believe bianco ( credit facebook.com/ idee per il tuo tattoo)

I tatuaggi bianchi inoltre sono consigliati per disign composti da sole linee di contorno, o scritte. Fare riempimenti con questo inchiostro ovviamente è possibile, ma non è consigliato. E’ necessario fare attenzione a quando si prende il sole, perchè l’abbronzatura potrebbe rendere il tatuaggio più spento e può anche tendere ad ingiallirsi col sole (motivo in più per coprirlo con una crema protettiva e avere un occhio di riguardo in più) e col tempo, anche a causa della cicatrizzazione, a causa del sangue. Sono tatuaggi delicati in tutti i sensi, sia esteticamente che per essere curati, richiedono attenzione perchè sono molto assorbenti, e il colore bianco candido potrebbe essere compromesso da diversi fattori.

 

 

Impostazioni privacy