Lo Special One si tatua. Oggi il più richiesto tra i tifosi

Un legame oramai indissolubile per José Mourinho con la squadra della Roma. Dopo aver dichiarato tramite i propri canali social di aver fatto un tatuaggio legato alla sua esperienza con i giallorossi e tenuto sulle spine i tifosi finalmente ha svelato di cosa si tratta. Oggi il suo tatuaggio sta spopolando tra i tifosi. Vediamo allora più nel dettaglio questo tanto chiacchierato tatuaggio e analizziamo il significato dell’immagine  che già sta spopolando nell’ambito calcistico.

José Mourinho bacia una delle coppe vinte Foto da mondiali.net

E’ il primo tatuaggio per Mourinho, tecnico della Squadra della Roma. Per l’occasione non poteva che scegliere qualcosa di unico e speciale. Il tecnico portoghese ha infatti dichiarato “La gioia del popolo romanista mi ha spinto a farlo. Poi ho pensato a qualcosa di speciale, qualcosa che onorasse tutti i club dove ho vinto le competizioni europee.” Infatti il suo tatuaggio ha fatto felice non solo i tifosi romani ma anche del Porto, Manchester e Inter.

Un tatuaggio da campioni

Il mistero del tatuaggio dello Special One ( così viene anche affettuosamente chiamato Mourinho) è stato svelato recentemente sul suo canale Instagram. L’inchiostratura raffigura le tre coppe europee, una di fianco all’altra, con i colori dei club con cui le ha vinte nel corso degli anni. Le coppe per la precisione sono la Conference League vinta il 25 maggio a Tirana, l’Europa League/Coppa Uefa (portata a casa con Manchester e Porto) e la Champions, vinta sempre con i portoghesi e l’Inter. Svelato il tatuaggio oggi le richieste per un tatuaggio simile sono impennate. I tifosi hanno apprezzato e l’idea di Mourinho sta diventando virale e super riprodotta. Ma la coppa in genere porta con sé un significato speciale aldilà delle passioni calcistiche. Tatuarsi questo elemento può essere una soluzione giusta per portare con se un qualcosa di profondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Simbologia della coppa

La coppa è un simbolo sacro ed è associata alla fertilità e all’abbondanza. Ha una simbologia che richiama la sessualità. La coppa infatti accoglie, riceve e custodisce. Tra le più conosciute troviamo il Santo Graal, coppa santa della tradizione cristiana e mitologia arturiana (dove ritroviamo anche Excalibur) che aveva il potere di curare le ferite e dare la vita eterna.

Tatuaggio che raffigura delle coppe da pagina Instagram manusiniestro

Se state pensando anche voi di imprimere sulla pelle una coppa sappiate che porterete qualcosa di magico e ancestrale sulla vostra pelle. Se invece siete dei tifosi e vi piace l’idea di Mourinho sappiate che la Uefa ha lanciato un’iniziativa che permetterà ai tifosi della Roma di ricevere un tatuaggio temporaneo come quello di Mourinho!

Impostazioni privacy