Lo stile per i tatuaggi più in voga. Irresistibile Dotwork

Uno stile giovane che sta spopolando anche tra diversi personaggi famosi negli ultimi anni si chiama Dotwork tattoo. Se sei stufo dei soliti tribali, dei fiorellini o dei baci stampati capiamo insieme come questo stile ha apportato novità nella creazione delle immagini da tatuare e perché va considerato per il tuo prossimo tatuaggio.

Tatuaggio in stile dotwrk

Dotwort vuol dire tatuaggio a puntini o della tecnica del puntinismo. E’ una tecnica che prende spunto da una tecnica pittorica francese della fine del XIX secolo ricreata però sulla pelle. L’artista tatuatore quindi, tramite una serie infinita di puntini andrà a creare un’immagine più grande oppure delle ombreggiature. Questa tecnica ha la capacità di creare un effetto visivo sorprendente ma non è semplice da realizzare. Il tatuatore deve essere un’artista ed avere un occhio attento sul dettaglio, perché è proprio nei dettagli che viene realizzato il tatuaggio nel suo insieme.

Le immagini che vengono largamente usate sono i mandala, le figure geometriche, psichedeliche o minimaliste. Ovviamente con questa tecnica è possibile ricreare ogni tipo di figura ma più sarà dettagliata più il lavoro sarà lungo e difficile. I colori che vengono utilizzati di solito sono il nero e il grigio. Si affaccia ogni tanto qualche nota di colore come il rosso o il celeste ma per creare ancora più effetto di contrasto con le figure. Con questa tecnica è possibile tatuare una piccola parte del corpo ma più spesso troviamo larghe zone tatuate per un effetto ottico veramente mozzafiato.

Stile di tatuaggio dotwork sulla schiena

Tatuare tutta la schiena con questo stile è usuale soprattutto tra gli uomini. Il corpo diventa una vera e propria opera d’arte. Sicuramente ci sarà voluto molto tempo e svariate sedute.

Tatuaggi in stile dotwork sulle gambe

Anche l’idea di tatuare completamente le gambe è un’idea molto cool. Sicuramente una scelta impegnativa, ma per le ragazze potrebbe essere il modo per evitare l’acquisto di collant.

Tra i personaggi famosi che hanno largamente usufruito di questa tecnica troviamo senza dubbio Asia Argento, che ne ha davvero molti e molto grandi. Il suo tatuatore è Marco Manzo, artista di fama internazionale, proprietario del “Tribal Tattoo Studio” a Roma ha creato su di lei una vera opera d’arte.

Asia Argento e i suoi tatuaggi con lo stile dotwork

Se il tuo prossimo tatuaggio sarà realizzato con questo stile il nostro consiglio è quello di armarsi di pazienza, ma il risultato finale sarà veramente notevole.

 

 

 

Impostazioni privacy