Maneskin, solo loro sono riusciti a portare alcuni fan al gesto estremo

La band romana è inarrestabile. La loro notorietà ha portato addirittura alcuni fan a compiere un gesto unico.

I Maneskin da due anni a questa parte hanno fatto passi da giganti. E pensare che hanno poco più di venti anni ma alle spalle hanno già una carriera invidiabile. Nati e cresciuti nella capitale, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno cominciato ad esibirsi tra le strade di Roma, fino a quando non hanno deciso di partecipare al provino di X Factor.

Maneskin gesto estremo fan
Maneskin gesto estremo fan – TatuaggiStyle.it

Una scelta che si è rivelata azzeccata visto che la band è stata scelta tra gli artisti che si sarebbero sfidati nel corso dell’undicesima edizione. Sotto la guida di Manuel Agnelli, puntata dopo puntata ci hanno presentato delle cover sensazionali, le stesse che li ha catapultati in finale, dove però si sono piazzati secondi. La vittoria è andata invece a Lorenzo Licitra.

I fan non resistono al successo dei Maneskin

Dopo la loro esperienza ad X Factor i 4 ragazzi hanno iniziato a conquistare notorietà, esplosa poi con il Festival di Sanremo, dove si sono presentati con una delle loro hit più celebri, Zitti e Buoni, brano che li ha fatti trionfare.

tatuaggio fan Maneskin
tatuaggio fan Maneskin – TatuaggiStyle.it

La vittoria ottenuta sul palco dell’Ariston li ha portati di diritto a competere nella nota competizione europea, l’Eurovision Song Contest, alla quale in passato hanno partecipato grandi artisti della musica italiana, da Gigliola Cinguetti a Toto Cotugno, fino ad arrivare ai cantanti dei giorni nostri, come Mamhood e Marco Mengoni.

Quest’ultimo molto probabilmente parteciperà alla prossima edizione del Contest visto che si è aggiudicato il tanto ambito leoncino d’oro nell’ultima edizione del Festival, terminata alcuni giorni fa. Ed è proprio questo evento che ha lanciato la carriera internazionale della band Made in Italy.

Una carriera che l’ha catapultata addirittura oltreoceano, complici anche i social. Questi ultimi infatti hanno permesso al pubblico extra europeo di conoscere la musica dei Maneskin, che nel corso degli ultimi due anni sono riusciti a conquistare milioni di persone. Ciò ha dato loro la possibilità per esempio di aprire uno dei concerti dei Rolling Stones tenutosi a Las Vegas. E dopo essersi esibiti in diversi festival musicali in giro per il mondo Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno dato inizio al loro tour americano, cominciato ad ottobre e terminato alcune settimane fa.

Tra poco comincerà il loro tour europeo, durante il quale si esibiranno anche allo stadio San Siro e allo Stadio Olimpico, realizzando così uno dei sogni più grandi della band, che ha cominciato la sua carriera tra le strade della Capitale.

Come accennato in precedenza, questo riconoscimento internazionale ha consentito loro di conquistare la stima di moltissimi fan, che non possono più fare a meno della loro musica e non stiamo parlando solo dei giovanissimi. Tra i seguaci dei Maneskin ci sono anche persone più grandi che sono rimaste folgorate dalla musica di questa band.

Alcuni fan addirittura, per mostrate la stima che provano nei confronti dei 4 ragazzi romani, ha deciso di dedicargli un tatuaggio, come quello presente nell’immagine sovrastante. Chissà, magari col passare degli anni tanti altri fan avranno il desiderio di onorare questa fantastica band incidendosi sulla propria pelle un disegno permanente dedicato a quest’ultima.

Impostazioni privacy